Plus500 e i dividendi su azioni Italia

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Heathcliff

Nuovo Utente
Registrato
31/5/12
Messaggi
55
Punti reazioni
2
Buongiorno,

chiedo gentilmente a qualcuno di darmi conforto. Opero con Plus500 da circa un biennio e devo dire che fatta esclusione per un periodo nel quale il conto mi era stato bloccato per alcuni giorni per motivi non meglio identificati (non faccio scalping, tuttaltro) mi son sempre trovato bene. Ho in essere molte posizioni short su numerosi titoli italiani e naturalmente allo stacco dei dividendi vengo privato della cifra equivalente poichè ho posizioni short. Quest'anno sui titoli Intesa, Telecom, a2a, Enel tutto corretto (come del resto l'anno scorso) la minusvalenza che mi è stata addebitata in prossimità dello stacco dividendi era corretta, sul titolo Generali invece mi è stato addebitato più o meno il triplo di minusvalenza rispetto al dato corretto (dividendo pagato da Generali 0,2 euro per azione, posizioni short mie in portafoglio 630 avrei dovuto "pagare" 126 euro in realtà me ne hanno addebitati 346,5. Qualcuno ha subito trattamento analogo? Visto che mi sono accorto ahimè solo ieri di questo errore (negligenza mia) e che Plus500 non è certo organizzatissima nel rispondere alle segnalazioni e richieste, volevo sondare se qualcuno ha vissuto esperienza analoga e cosa ha fatto. Grazie!
 
Buongiorno,

chiedo gentilmente a qualcuno di darmi conforto. Opero con Plus500 da circa un biennio e devo dire che fatta esclusione per un periodo nel quale il conto mi era stato bloccato per alcuni giorni per motivi non meglio identificati (non faccio scalping, tuttaltro) mi son sempre trovato bene. Ho in essere molte posizioni short su numerosi titoli italiani e naturalmente allo stacco dei dividendi vengo privato della cifra equivalente poichè ho posizioni short. Quest'anno sui titoli Intesa, Telecom, a2a, Enel tutto corretto (come del resto l'anno scorso) la minusvalenza che mi è stata addebitata in prossimità dello stacco dividendi era corretta, sul titolo Generali invece mi è stato addebitato più o meno il triplo di minusvalenza rispetto al dato corretto (dividendo pagato da Generali 0,2 euro per azione, posizioni short mie in portafoglio 630 avrei dovuto "pagare" 126 euro in realtà me ne hanno addebitati 346,5. Qualcuno ha subito trattamento analogo? Visto che mi sono accorto ahimè solo ieri di questo errore (negligenza mia) e che Plus500 non è certo organizzatissima nel rispondere alle segnalazioni e richieste, volevo sondare se qualcuno ha vissuto esperienza analoga e cosa ha fatto. Grazie!

no usato plus per 18 mesi so solo che sui cdf non si ha diritto a incassare i dvd altro non so
 
io uso plus da mesi mi trovo molto bene ho letto a molti che è stato bloccato per scalping.. ma poi loro nemmeno spiegano cosa intendono per scalping.. l assistenza non è certo il massimo.. ma ho saputo che da quando è cambiata societa'.. prima si trovava a cipro o malta mi pare.. ora ha sede a londra.. le cose siano cambiate.. prima fregavano i soldi dai conti percio li bloccavano secondo me.. per quando riguarda i dividendi è ottimo perche' basta mettersi il giorno prima sia short.. che long... guadagni sia sui dividendi che sulla posizione short al momento del giorno in cui vengono staccati i dividendi che automaticamente l azione scende.. ho fatto molti soldini con i dividendi.. ma nn ho capito a te han fatto pagare i dividendi quandoe ri short?
 
ciao. Sì a me (e a rigor di logica mi sembra corretto) da sempre fanno pagare allo stacco del dividendo l'equivalente dal momento che ho posizioni ribassiste. Da quando ho aperto il conto e ho cominciato a shortare Italia (al momento ho ancora A2a, Generali, Enel, Intesa in portafoglio che non ho ancora chiuso, nei mesi scorsi talune posizioni, ache pentendome amaramente, vedi Mps, le ho chiuse realizzando i gain) ha sempre funzionato così e dal momento che non sono mai stato rialzista su azioni Italia nell'ultimo biennio ma sempre ribassista posso solo presumere che se fossi rialzista avverrebbe l'opposto (ma anche in quel caso a rigor di logica credo vada assolutamente così) ovvero avrei un premio pari allo stacco della cedola. Rimanere ribassista su titoli italiani mi ha anche permesso in questo biennio, mantenendo stabilmente le posizioni overnight, di avere un premio dello 0,01%giornaliero (che poi è il 3,65% annuo in sostanza), che tutto sommato buttalo via... questo per i titoli Italia ma anche esteri, ad esempio con Nokia (che non ho più da tempo in portafoglio - avrei fatto bene a tenermela stretta viste anche le recentissime performances negative) stesso identico discorso allo stacco dividendo venivo privato dell'equivalente. ma non funziona così anche per voi?
 
Comunque per tornare al motivo del post e per correttezza, già lunedì mi hanno avvertito tramite mail di avermi accreditato la somma motivo dell'errore... ed infatti così è stato. Mesi fa erano stati decisamente meno veloci e un po' più latitanti quando avevo avuto un blocco sull'operatività per alcuni giorni, questo giro nulla da eccepire anzi... :)
 
Indietro