Pochi ânno capito cos' ê il nuovo redditometro

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

andersen1

Nuovo Utente
Registrato
14/2/06
Messaggi
17.111
Punti reazioni
362
Il redditometro o spesometro è di fatto una imposta
patrimoniale. Perche' non è che noi dobbiamo documentare
tutto tenere scontrini ricevute ecc. Anzi è il contrario ,
meno ricevute e scontrini abbiamo meno spese dimostriamo e
rientriamo nei limiti. Cosi' pure se si spende molto in
cose escluse dal redditometro tipo troye o ashish . Al
contrario non possiamo nascondere cose come auto di lusso ,
spese ingenti riguardanti la casa tipo bollette ecc. Quindi di fatto
usciranno dai limiti solo coloro che possiedono beni di
valore , di fatto sara' una imposta patrimoniale (sempre
che non venga abolita )
 
Il redditometro o spesometro è di fatto una imposta
patrimoniale. Perche' non è che noi dobbiamo documentare
tutto tenere scontrini ricevute ecc. Anzi è il contrario ,
meno ricevute e scontrini abbiamo meno spese dimostriamo e
rientriamo nei limiti. Cosi' pure se si spende molto in
cose escluse dal redditometro tipo troye o ashish . Al
contrario non possiamo nascondere cose come auto di lusso ,
spese ingenti riguardanti la casa tipo bollette ecc. Quindi di fatto
usciranno dai limiti solo coloro che possiedono beni di
valore , di fatto sara' una imposta patrimoniale (sempre
che non venga abolita )

:yes: :yes: Infatti, quello che non tutti hanno capito è che il fisco non ti richiede di documentare quali spese hai fatto, ma ti dice su base induttiva statistica che se hai moglie e 2 figli, ad esempio, devi spendere una certa cifra per vivere; se guadagni meno di quanto spendi c'è qualcosa che non va, secondo loro.
Si va all'ADE, si parla con il funzionario, lo si manda a càgare dicendogli: io campo con questo, a me di quello che dice l'istat non frega nulla, se avete le prove che io ho altri redditi da evasione procedete pure, ci vedremo in commissione tributaria, altrimenti andate pure a cagàre :yes: :yes:
L'evasore questo NON può farlo, chi è onesto sì, eccome.
Non è possibile che in Italia ci siano gioiellieri che dichiarano 15K euro annui e poi girano con un SUV Mercedes da 100k
E' su questi che IN PRIMIS si concentrerà il fuoco dell'ADE, almeno si spera.
Comunque, se non volete il redditometro i casi sono 2:

CASO A) siete evasori, o comunque avete soldi di provenienza illecita: votate Berlusconi, preferibilmente se campani anche Cosentino, Cesaro, Milanese, Papa, o qualche altro inquisito che non mancherà in altre regioni, sperando che mantenga la promessa pluridecennale :rotfl: :rotfl: e abbassi le tasse e sopprima equitalia :rotfl: :rotfl:

CASO B) Non avete niente da nascondere, ma il redditometro vi secca e vi preoccupa: NON votate ASSOLUTAMENTE chi l'ha creato o non si è opposto in Parlamento: quindi NO ABC, NO MONTI, NO LEGA
Votate M5S :yes: :yes: che non vede l'ora di mandare qualche parlamentare, con relativà immunità, a prendere a calci nel cùlo un po' di gente :yes: :yes:
 
...guadagni meno di quanto spendi c'è qualcosa che non va, secondo loro.
Si va all'ADE, si parla con il funzionario, lo si manda a càgare dicendogli: io campo con questo, a me di quello che dice l'istat non frega nulla, se avete le prove che io ho altri redditi da evasione procedete pure, ci vedremo in commissione tributaria, altrimenti andate pure a cagàre :yes: :yes:

:no: devi depositare la cauzione del 33 %


( :D gli evasori invece ce l'hanno ... messa da parte )
 
:yes: :yes: Infatti, quello che non tutti hanno capito è che il fisco non ti richiede di documentare quali spese hai fatto, ma ti dice su base induttiva statistica che se hai moglie e 2 figli, ad esempio, devi spendere una certa cifra per vivere; se guadagni meno di quanto spendi c'è qualcosa che non va, secondo loro.
Si va all'ADE, si parla con il funzionario, lo si manda a càgare dicendogli: io campo con questo, a me di quello che dice l'istat non frega nulla, se avete le prove che io ho altri redditi da evasione procedete pure, ci vedremo in commissione tributaria, altrimenti andate pure a cagàre :yes: :yes:
L'evasore questo NON può farlo, chi è onesto sì, eccome.
Non è possibile che in Italia ci siano gioiellieri che dichiarano 15K euro annui e poi girano con un SUV Mercedes da 100k
E' su questi che IN PRIMIS si concentrerà il fuoco dell'ADE, almeno si spera.
Comunque, se non volete il redditometro i casi sono 2:

CASO A) siete evasori, o comunque avete soldi di provenienza illecita: votate Berlusconi, preferibilmente se campani anche Cosentino, Cesaro, Milanese, Papa, o qualche altro inquisito che non mancherà in altre regioni, sperando che mantenga la promessa pluridecennale :rotfl: :rotfl: e abbassi le tasse e sopprima equitalia :rotfl: :rotfl:

CASO B) Non avete niente da nascondere, ma il redditometro vi secca e vi preoccupa: NON votate ASSOLUTAMENTE chi l'ha creato o non si è opposto in Parlamento: quindi NO ABC, NO MONTI, NO LEGA
Votate M5S :yes: :yes: che non vede l'ora di mandare qualche parlamentare, con relativà immunità, a prendere a calci nel cùlo un po' di gente :yes: :yes:

E tu da avvocato giustifichi l'inversione dell'onere della prova?
Ahahahahahahah!
 
Ecco a cosa serve il tuo amato redditometro, penalizza sempre gli stessi.
Suicida a causa dei debiti


:yes: :yes: Infatti, quello che non tutti hanno capito è che il fisco non ti richiede di documentare quali spese hai fatto, ma ti dice su base induttiva statistica che se hai moglie e 2 figli, ad esempio, devi spendere una certa cifra per vivere; se guadagni meno di quanto spendi c'è qualcosa che non va, secondo loro.
Si va all'ADE, si parla con il funzionario, lo si manda a càgare dicendogli: io campo con questo, a me di quello che dice l'istat non frega nulla, se avete le prove che io ho altri redditi da evasione procedete pure, ci vedremo in commissione tributaria, altrimenti andate pure a cagàre :yes: :yes:
L'evasore questo NON può farlo, chi è onesto sì, eccome.
Non è possibile che in Italia ci siano gioiellieri che dichiarano 15K euro annui e poi girano con un SUV Mercedes da 100k
E' su questi che IN PRIMIS si concentrerà il fuoco dell'ADE, almeno si spera.
Comunque, se non volete il redditometro i casi sono 2:

CASO A) siete evasori, o comunque avete soldi di provenienza illecita: votate Berlusconi, preferibilmente se campani anche Cosentino, Cesaro, Milanese, Papa, o qualche altro inquisito che non mancherà in altre regioni, sperando che mantenga la promessa pluridecennale :rotfl: :rotfl: e abbassi le tasse e sopprima equitalia :rotfl: :rotfl:

CASO B) Non avete niente da nascondere, ma il redditometro vi secca e vi preoccupa: NON votate ASSOLUTAMENTE chi l'ha creato o non si è opposto in Parlamento: quindi NO ABC, NO MONTI, NO LEGA
Votate M5S :yes: :yes: che non vede l'ora di mandare qualche parlamentare, con relativà immunità, a prendere a calci nel cùlo un po' di gente :yes: :yes:
 
E tu da avvocato giustifichi l'inversione dell'onere della prova?
Ahahahahahahah!
tra l'altro con l'inversione dell'onere della prova in commissione tributaria si potranno obiettare esclusivamente le prove rifiutate dal funzionario dell'ade...
avviene lo stesso procedimento ed il ricorso serve per contestare eventuali rifiuti...non per contestare le accuse dell'ade che non ha onere della prova ma sentenzia dopo averti accusato....
Quindi in commissione tributaria occorreranno sempre scontrini e documentazione in grado di dimostrare l'inattendibilità dell'istat per valutare il proprio regime reddituale..


ps.forse non è chiaro ...si contesta in questi 3d esclusivamente il reddito attribuito in base all'istat che sfora quello dichiarato

non il reddito potenziale accertato con banche dati che sfora quello dichiarato

se un nullafacente che dichiara zero s'è intestato un bmw 530 ed ha pure il garage box auto in affitto registrato
giustifica il tutto con risparmi e regali di parenti
è un altro discorso , diverso da quello degli scontrini:D , l'accertamento è altra cosa

il fisco con il redditometro possiede l'accesso a 100 banche dati....
Basarsi esclusivamente sul redditometro e l'istat con la retroattività e l'onere della prova è anticostituzionale e sarà fin da subito oggetto di ricorsi...
 
per redditi <100 mila euro i parametri istat spesa e utenze domestiche si fanno benedire..:D ...i 600 euro di spesa media al supermercato in tal quartiere ...i 400 euro di spese condominiali...


il redditometro con valutazioni istat e' indirizzato a redditi bassi....

tra gente che difficilmente potrebbe spendere i 1000 euro in contanti tracciabili alla fonte e comunicabili a serpico..per questo gli contestano la luce ed il gas , il telefono.... l'assicurazione..

concludendo per i redditi bassi e solo per questo possono ricavare somme gettito con il redditometro ...max 300-400 euro sui 3500 di sforamento

per quelli piu' alti è inutile e non scoprirà nessun evasore perchè l'evasione vera high cost intesa come "spesa" e "nero"puo' essere accertato con oltre 100 banche dati gia' esistenti....
 
bah....io so solo che da oggi spendero il meno possibile per timore di una qualsiasi impossibile incongruenza,
 
E tu da avvocato giustifichi l'inversione dell'onere della prova?
Ahahahahahahah!

ahhh ahhh perchè questo è pure avvocato :wall: :wall: :wall:

neanche un ***** qualunque parlerebbe come lui KO!

ps avevo solo scritto p.irla OK!
 
ahhh ahhh perchè questo è pure avvocato :wall: :wall: :wall:

neanche un ***** qualunque parlerebbe come lui KO!

ps avevo solo scritto p.irla OK!

La mia professione non c'entra nulla, avvocato o pugile fa lo stesso, fate conto che io sia un pugile in pensione :o
 
Indietro