Poi mi spiegate come possa non giocare Insigne in sta nazionale di piedi quadri...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

questo è un autentico mistero infatti, al suo posto giaccherini......:o
 
In effetti ieri sembrava Maradona confronto alla media in campo...
magari per Conte non è ordinato come vuole lui tatticamente sul campo, ma devo dire che in un quarto d'ora mi ha illuminato...
 
questo è un autentico mistero infatti, al suo posto giaccherini......:o

perchè per conte devono anche rientrare e fare la fase difensiva, giaccherini gli da più garanzie da questo punto di vista, è proprio un altro modo di giocare con insigne, che io preferirei , ma conte sta facendo un bel catenaccio diciamocela tutta, ergo meglio il giac per lui
 
questo è un autentico mistero infatti, al suo posto giaccherini......:o

Scusa ma che c'entra Giaccherini con Insigne?
Insigne dovrebbe giocare perché oggi in questa nazionale è l unico che ha qualità ma dovrebbe prendere il posto di una punta, anzi della seconda punta (Eder nelle prime due e Immobile/Zaza ieri).

Giaccherini ha fatto il suo con i suoi limiti secondo me...
Il problema è che questa nazionale non avendo qualità non può permettersi di lasciare in panchina i pochi con la qualità, secondo me sono 3, Insigne ElSha e Bernardeschi, però quest ultimo non so se è prontissimo a livello mentale per affrontare un match così importante da titolare (intendo la Spagna)
Però uno dei tre deve giocare, ieri Conte si è giustificato dicendo che ha affrontato una squadra molto fisica... Beh la Spagna a differenza dell Irlanda non lo è quindi Insigne può essere degli 11...
 
Condivido, uno come Insigne, vista la pochezza tecnica del nostro parco attaccanti, dovrebbe esser titolare fisso ed inamovibile; di fianco a lui metterei Zaza, che mi sembra quello più determinato e voglioso.
 
Scusa ma che c'entra Giaccherini con Insigne?
Insigne dovrebbe giocare perché oggi in questa nazionale è l unico che ha qualità ma dovrebbe prendere il posto di una punta, anzi della seconda punta (Eder nelle prime due e Immobile/Zaza ieri).

Giaccherini ha fatto il suo con i suoi limiti secondo me...
Il problema è che questa nazionale non avendo qualità non può permettersi di lasciare in panchina i pochi con la qualità, secondo me sono 3, Insigne ElSha e Bernardeschi, però quest ultimo non so se è prontissimo a livello mentale per affrontare un match così importante da titolare (intendo la Spagna)
Però uno dei tre deve giocare, ieri Conte si è giustificato dicendo che ha affrontato una squadra molto fisica... Beh la Spagna a differenza dell Irlanda non lo è quindi Insigne può essere degli 11...
eder non lo toglie, e nemmeno giaccherini, ergo ancora panchina per insigne e il faraone, a meno di non cambiare modulo, passando dal 3.5.2 a 3.4.1.2, ma la vedo difficile....io toglierei giaccherini e florenzi mettendo insigne e il faraone a sx, ma lui non lo farà mai...
 
Poco funzionale al gioco di conte che non ha mai amato i fantasisti o comunque gli accentratori di gioco..
Lui preferisce sistemi di gioco meccanici dove se fai i movimenti giusti fai il bene della squadra invece che tenere palla e inventare..
Uno come insigne deve godere di una certa liberta non lo puoi imbrigliare in schemi meccanici altrimenti ne perdi il meglio..
Detto questo sono curioso di vedere come sistemera william e hazard al chelsea..
Sinceramente non lo vedo tanto bene a londra..ovviamente spero per lui di sbagliarmi...magari con giocatori del genere si aggiorna e cambia modo di giocare..
 
Poco funzionale al gioco di conte che non ha mai amato i fantasisti o comunque gli accentratori di gioco..
Lui preferisce sistemi di gioco meccanici dove se fai i movimenti giusti fai il bene della squadra invece che tenere palla e inventare..
Uno come insigne deve godere di una certa liberta non lo puoi imbrigliare in schemi meccanici altrimenti ne perdi il meglio..
Detto questo sono curioso di vedere come sistemera william e hazard al chelsea..
Sinceramente non lo vedo tanto bene a londra..ovviamente spero per lui di sbagliarmi...magari con giocatori del genere si aggiorna e cambia modo di giocare..

tranquillo si porta il giac e lo mette titolate panchinando hazard :asd:
 
il punto è che Lorenzo non si incastra bene nel suo 3-5-2: era molto più giovane, vero, ma anche Mazzarri, partito Lavezzi, vicino Cavani gli preferiva Pandev.
Lorenzo è ottimo nel 4-3-3 e tra l'altro con sarri torna tantissimo dando un prezioso aiuto in fase di copertura (insiste sulla fascia di Ghoulam che copre peggio di Hyasy). Scusate se cito il moldo di giocare nel suo club, ma mi sembra che Conte in Nazionale stia riproponendo, con le dovute eccezioni legate agli uomini, gli schemi della sua prima Juve.
 
in teoria per far giocare insigne dovrebbe passare al 4.2.3.1, con chiellini restituito a sx nel ruolo di terzino, barzagli e bonucci centrali, darmian o florenzi a dx, ddr e parolo interni, con ddr che scala in mezzo a 3 in fase di non possesso, il faraone insigne e candreva dietro zaza....ma questo non è un modulo contiano, non lo vedremo mai...
 
il punto è che Lorenzo non si incastra bene nel suo 3-5-2: era molto più giovane, vero, ma anche Mazzarri, partito Lavezzi, vicino Cavani gli preferiva Pandev.
Lorenzo è ottimo nel 4-3-3 e tra l'altro con sarri torna tantissimo dando un prezioso aiuto in fase di copertura (insiste sulla fascia di Ghoulam che copre peggio di Hyasy). Scusate se cito il moldo di giocare nel suo club, ma mi sembra che Conte in Nazionale stia riproponendo, con le dovute eccezioni legate agli uomini, gli schemi della sua prima Juve.

Insigne...la stagione migliore in assoluto l'ha avuta a pescara dove giocava alla dybala dietro immobile..
In un semplice 442 senza troppi stress tattici va bene (molto bene) anche in questa nazionale..
 
io penso che conte non sia cosi defic.iente come pensate
il bello è che finchè era alla juve era considerato il miglior allenatore italiano adesso un ***** mah
io scommetto che con la spagna passiamo
 
Insigne può anche giocare in un 4-4-2 ma con un giocatore tipo Immobile che all'occorrenza si abbassa ,quindi senza punto di riferimento di attaccante di peso alla Pellè per intenderci
Conte è agghiaggiande
 
io penso che conte non sia cosi defic.iente come pensate
il bello è che finchè era alla juve era considerato il miglior allenatore italiano adesso un ***** mah
io scommetto che con la spagna passiamo

Non si sta parlando di questo..
Si sta prendendo ad esempio il caso di insigne per evidenziare un limite di conte che e' secondo me un certo "fondamentalismo tattico"
Che nel calcio fisico di oggi va pure bene ma comunque deprime i talenti quelli che inventano e hanno quel qualcosa in piu degli altri come insigne..
 
si, hai ragione. Quel Pescara aveva Zeman in panca, che ha un modo di approcciare le partite diverso, meno tattico.
 
si, hai ragione. Quel Pescara aveva Zeman in panca, che ha un modo di approcciare le partite diverso, meno tattico.

Sai cosa..secondo me i giocatori di fantasia come insigne non puoi imbrigliarli in compiti tattici particolari..
Devi solo posizionarli bene e farli giocare un po come vogliono loro..senza una posizione chiara che sia centro fascia destra o sinistra..ma solo con richiami rispetto a raddoppi a centrocampo oppure sostegno sulle fasce.. In realta non e' una questione che riguarda solo conte..e' proprio il calcio che sembra andare cosi..
 
si, hai ragione. Quel Pescara aveva Zeman in panca, che ha un modo di approcciare le partite diverso, meno tattico.
I giocatori sono quello che sono, alcune scelte sono assai discutibili (gente come Berardi o Bonaventura a casa e Sturaro in nazionale, quando già fatico a capire cosa ci faccia alla Juve), però lui sta palesando gli stessi limiti tattici da talebano che aveva pure alla Juve.

3-5-2 fino alla morte, e sostituzioni sempre di tipo conservativo volte a rischiare sempre meno, lampante la sostituzione di Bernardeschi, che comunque stava giocando male, ma è uno dei pochi giocatori tecnici che abbiamo, con Darmian.

Mi è venuta alla mente una partita in trasferta in CL del secondo anno contro i dopolavoristi danesi, inchiodati sul 1-1, Conte a metà ripresa fece un cambio De Ceglie per Peluso, anzichè mettere Llorente a raccogliere i cross inutili che facevamo davanti, perchè temeva fisicamente i danesi in fase di non possesso.

Ieri la partita non contava nulla per noi, a maggior ragione giocatela, invece che puntare palesemente a non prenderle.
 
I giocatori sono quello che sono, alcune scelte sono assai discutibili (gente come Berardi o Bonaventura a casa e Sturaro in nazionale, quando già fatico a capire cosa ci faccia alla Juve), però lui sta palesando gli stessi limiti tattici da talebano che aveva pure alla Juve.

3-5-2 fino alla morte, e sostituzioni sempre di tipo conservativo volte a rischiare sempre meno, lampante la sostituzione di Bernardeschi, che comunque stava giocando male, ma è uno dei pochi giocatori tecnici che abbiamo, con Darmian.

Mi è venuta alla mente una partita in trasferta in CL del secondo anno contro i dopolavoristi danesi, inchiodati sul 1-1, Conte a metà ripresa fece un cambio De Ceglie per Peluso, anzichè mettere Llorente a raccogliere i cross inutili che facevamo davanti, perchè temeva fisicamente i danesi in fase di non possesso.

Ieri la partita non contava nulla per noi, a maggior ragione giocatela, invece che puntare palesemente a non prenderle.

la partita di ieri non e da prendere in considerazione ripeto(anzi penso che conte non sia stato cosi dispiaciuto dio averla persa)eravamo tropppo gasati e iniziavamo a essere presi in considerazione dalle ns avversarie

vedremo ,se riusciremo a bloccare iniesta e silva, ce la giochiamo
dopo che morata e stato richiamato in patria ad esempio penso che il chiello gli faccia saltare subito le tibie:D
 
Poco funzionale al gioco di conte che non ha mai amato i fantasisti o comunque gli accentratori di gioco..
Lui preferisce sistemi di gioco meccanici dove se fai i movimenti giusti fai il bene della squadra invece che tenere palla e inventare..
Uno come insigne deve godere di una certa liberta non lo puoi imbrigliare in schemi meccanici altrimenti ne perdi il meglio..
Detto questo sono curioso di vedere come sistemera william e hazard al chelsea..
Sinceramente non lo vedo tanto bene a londra..ovviamente spero per lui di sbagliarmi...magari con giocatori del genere si aggiorna e cambia modo di giocare..

tutto bene, ma poi nelle partite secche con le squadre forti senza il colpo del giocatore talentuoso è difficile che la sfanghi...
 
Indietro