Poi uno ripensa all'assurdo obbligo per i pensionati di avere un cc per la pensione

sì, che era giusto e sacrosanto.
anzi no, fu fin troppo morbido perché lasciò il contante fino a 1000€.
avrebbe dovuto eliminarlo del tutto

Quando leggo simili capztae mi verrebbe voglia di prendere il forcone e venire a cercarti.

Pistola!
Il bollo sui CC costa 35 €. E' una tassa del 3,5% sui pensionati.
Ed il CC costa ai pensionati almento altri 30€ che vabnno alle banche!

Vergognati di sostenere che facendo fare un CC ad un pensionato che prende 1200€ si combatte l'evasione!
 
di motivi ne esistono sia di ordine pratico che di ordine strategico, eliminerebbe però con buona probabilita' una certa micro/media criminalità (anche se sicuramente si ingegnerebbero a fare i pagamenti con altre valute) oltre che la piccola evasione fiscale, quella grande da multipli di milioni di euro non si basa certo sui contanti e continuerebbe a prosperare allegramente.

questo è ovvio....al nord
al sud (chi ci vive ed è intellettualmente onesto lo potrà confermare) è un pò diverso.

ma in ogni caso non ho mai detto che la "grande evasione" non vada contrastata con lo stesso impeto.
ma una cosa non esclude l'altra...anzi
 
E' evidente che sei un morto di fame con 1000,00 euro mese di stipendio.

l'unica cosa evidente è che io pago le tasse anche per te che, probabilmente, non hai questa abitudine.
se permetti, questa è una cosa che mi fa abbastanza arrabbiare e, sempre se permetti, cerco di evitare che succeda.
se invece non permetti....hai una soluzione facile facile....vota berlusconi e non hai problemi.
 
aspetta... mmmm ci penso...

ah si...

LA LIBERTA' DI FARE IL ***** CHE MI PARE CON SOLDI CHE HO GUADAGNATO SENZA DOVER RENDERE CONTO A NESSUNO...

ok, legittimo, allora se non hai niente da nascondere non hai problemi se l'autorità preposta da una controllatina alla tua situazione patrimoniale e reddituale, giusto?

è ovvio che il "contante zero" è solo una provocazione, non implementabile per banali ragioni pratiche....ma il punto è chiaro credo: a mali estremi, estremi rimedi.
 
per la serie poche idee ma ben confuse

l'abolizione del contante serve ESCLUSIVAMENTE a fregarvi i soldi di sabato mattina con n bel prelievo forzoso del 15%
Continuate a credere alle favole e ai professori falliti della bocconi che avrete un futuro roseo di schiavi all'orizzonte :)

l'unica volta che è successo è stato in italia (paese con il più alto utilizzo di contanti in europa) con amato per una quota molto ma molto minore.

la storia di cipro è una cazz.ata (ma vi rendete conto che stiamo parlando di un PIL pari ad un quartiere di roma!?!?) che hanno buttato lì per dare un segnale e sono riusciti a farsi mandare a quel paese da tutti.
pensa se provassero a farlo con un paese come l'italia??
l'euro salterebbe in 10 minuti.
ma possibile che non fate funzionare il cervello neanche per 2 minuti!?!?!
 
Quando leggo simili capztae mi verrebbe voglia di prendere il forcone e venire a cercarti.

Pistola!
Il bollo sui CC costa 35 €. E' una tassa del 3,5% sui pensionati.
Ed il CC costa ai pensionati almento altri 30€ che vabnno alle banche!

Vergognati di sostenere che facendo fare un CC ad un pensionato che prende 1200€ si combatte l'evasione!

ti aspetto volentieri...ma il forcone ti consiglio di lasciarlo a casa perché rischieresti di provare mooolto da vicino l'altra estremità.
....ma magari ti piace!
 
mica c'è bisogno di un conto corrente

basta un comunissimo LIBRETTO DI RISPARMIO POSTALE:
- zero commissioni
- zero bollo fino a 5000 € di giacenza media annua
- un (seppur piccolo) interesse, a differenza in molti c/c

si preleva dove si vuole in tutta Italia
 
Quando leggo simili capztae mi verrebbe voglia di prendere il forcone e venire a cercarti.

Pistola!
Il bollo sui CC costa 35 €. E' una tassa del 3,5% sui pensionati.
Ed il CC costa ai pensionati almento altri 30€ che vabnno alle banche!

Vergognati di sostenere che facendo fare un CC ad un pensionato che prende 1200€ si combatte l'evasione!
Il bollo sui c/c é stato abolito e se paghi 30 € fai beneficienza
 
mica c'è bisogno di un conto corrente

basta un comunissimo LIBRETTO DI RISPARMIO POSTALE:
- zero commissioni
- zero bollo fino a 5000 € di giacenza media annua
- un (seppur piccolo) interesse, a differenza in molti c/c

si preleva dove si vuole in tutta Italia

E come domicili le bollette? Ma soprattutto a cosa ti serve la posta? Son domande che purtroppo per me hanno un oscuro significato.
 
Ricordate?
La grande legge di monti
Uno poi ci pensa
E si da le risposte

io invece torno indietro nel tempo e ripenso a quando il padrone ci pagava due volte al mese(acconto+stipendio) in contanti e tutte e due le volte veniva un dipendete della banca con due vigilantes.

poi si passo' agli assegni circolari da 50 mila lire che perlatro nonostante fossero circolari alcuni esercizi non accettavano(mi ricordo infatti che feci metano,ilgestore non accetto'l'assegno e dovetti lasciare lì la macchina ed andare in banca a piedi distante un paio di chilometri ed era pure d'inverno.

poi un giorno ci disse che se volevamo essere pagati avremmo dovuto avere il conto corrente altrimenti nisba...ED IN PIU' CI POSTICIPAVA I DUE PAGAMENTI DI TRE GIORNI CIASCUNO

alcuni si lamentarono ma poi guardacaso accettarono e non si licenziarono andando dove li pagavano in altro modo...

PERCHE' L'IMPORTANTE NON E' COME CI PAGANO MA CHE CI PAGHINO!!!!!OK!
 
anzi, ti dico di più...
sogno il momento in cui potrò pagare tutto via iphone!!
ahhh....che goduria!!

Mio fratello "psichiatra" mi raccontava nel segreto professionale, che aveva preso un cura un soggetto, il quale diceva che "sognava di vedere bambini in posizioni erotiche..." e ne era convinto!
persona "normalissima" di aspetto, e di buona cultura.
ci sono voluti anni di terapie per estirpare, quel sogno malvagio dalla sua mente perversa.

ciò a significare che non tutti i sogni e/o desideri sono normali, leciti, e legittimi
 
l'unica volta che è successo è stato in italia (paese con il più alto utilizzo di contanti in europa) con amato per una quota molto ma molto minore.

la storia di cipro è una cazz.ata (ma vi rendete conto che stiamo parlando di un PIL pari ad un quartiere di roma!?!?) che hanno buttato lì per dare un segnale e sono riusciti a farsi mandare a quel paese da tutti.
pensa se provassero a farlo con un paese come l'italia??
l'euro salterebbe in 10 minuti.
ma possibile che non fate funzionare il cervello neanche per 2 minuti!?!?!

Certo, certo......!
 
Rosica invidioso, ti pagano 400 e. di tasse al mese e tu non sai nemmeno da dove escono sti soldi.
Speriamo magari che riesci a produrre almeno per quei 400 di tasse.
Poveri noi, adesso sono tutti professori.E' finita, frà un pò ti restera solo l'i phone, e sai che ci farai?????????????????????????:wall:

l'unica cosa evidente è che io pago le tasse anche per te che, probabilmente, non hai questa abitudine.
se permetti, questa è una cosa che mi fa abbastanza arrabbiare e, sempre se permetti, cerco di evitare che succeda.
se invece non permetti....hai una soluzione facile facile....vota berlusconi e non hai problemi.
 
Rosica invidioso, ti pagano 400 e. di tasse al mese e tu non sai nemmeno da dove escono sti soldi.
Speriamo magari che riesci a produrre almeno per quei 400 di tasse.
Poveri noi, adesso sono tutti professori.E' finita, frà un pò ti restera solo l'i phone, e sai che ci farai?????????????????????????:wall:

lo sai che qualcuno più malpensante di me potrebbe ipotizzare dalle tue parole che tu sia EFFETTIVAMENTE un evasore.
immagino che tu non vorrai lasciare noi tutti con un dubbio così infamante quindi ci fai il favore di comunicarci le tue generalità reali i soldi per la telefonata alla finanza ce li metto io (li prendo dai 400e di tasse ovviamente!).
ovviamente lo faccio per salvaguardare la tua onorabilità che al momento, date le tue parole, vacilla un pò!
 
Mio fratello "psichiatra" mi raccontava nel segreto professionale, che aveva preso un cura un soggetto, il quale diceva che "sognava di vedere bambini in posizioni erotiche..." e ne era convinto!
persona "normalissima" di aspetto, e di buona cultura.
ci sono voluti anni di terapie per estirpare, quel sogno malvagio dalla sua mente perversa.

ciò a significare che non tutti i sogni e/o desideri sono normali, leciti, e legittimi

complimenti per il paragone grandemente esemplificativo.
a me non sarebbe mai venuto in mente in effetti.
chissà cosa ne penserebbe tuo fratello "psichiatra"??
 
Indietro