Polizza Assitalia premio tariffa 03fc

patrizia49

Nuovo Utente
Registrato
19/3/12
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve a tutti, se qualcuno può aiutarmi.
HO IN PROSSIMA SCADENZA UNA POLIZZA INA ASSITALIA 03FC
STIPULATA NEL GIUGNO DEL 1992, SCADENZA GIUGNO 2012
mista a premio annuo costante collegata alla gestione fondo INA.
Capitale iniziale assicurato Lire 17.728.757;
Premio annuo netto Lire 1.143.071;
Rata netta mensile Lire 95.255.
Mi è stato detto a voce dal responsabile finanziario della INA che a scadenza l'importo sarebbe stato di Euro 13.250,00 successivamente altro responsabile INA mi ha detto 13.750,00 senza specificare se al lordo o al netto delle imposte e mi ha proposto un investimento ad un anno al 4%, secondo lui più vantaggioso del proseguimento dell'assicurazione fino ad una nuova scadenza con le condizioni già in essere.
In questi 20 anni non ho mai ricevuto estratti conto, ho chiesto telefonicamente un estratto analitico relativo al periodo trascorso senza ricevere alcuna risposta.
L'agente che me la fece sottoscrivere mi disse che al compimento dei 20 anni avrei avuto anche un premio fedeltà ma all'INA il responsabile mi ha risposto che lui di questo premio non sa nulla.
 
Salve a tutti, se qualcuno può aiutarmi.
HO IN PROSSIMA SCADENZA UNA POLIZZA INA ASSITALIA 03FC
STIPULATA NEL GIUGNO DEL 1992, SCADENZA GIUGNO 2012
mista a premio annuo costante collegata alla gestione fondo INA.
Capitale iniziale assicurato Lire 17.728.757;
Premio annuo netto Lire 1.143.071;
Rata netta mensile Lire 95.255.
Mi è stato detto a voce dal responsabile finanziario della INA che a scadenza l'importo sarebbe stato di Euro 13.250,00 successivamente altro responsabile INA mi ha detto 13.750,00 senza specificare se al lordo o al netto delle imposte e mi ha proposto un investimento ad un anno al 4%, secondo lui più vantaggioso del proseguimento dell'assicurazione fino ad una nuova scadenza con le condizioni già in essere.
In questi 20 anni non ho mai ricevuto estratti conto, ho chiesto telefonicamente un estratto analitico relativo al periodo trascorso senza ricevere alcuna risposta.
L'agente che me la fece sottoscrivere mi disse che al compimento dei 20 anni avrei avuto anche un premio fedeltà ma all'INA il responsabile mi ha risposto che lui di questo premio non sa nulla.
prendi i soldi e scappa ;)
 
Salve a tutti, se qualcuno può aiutarmi.
HO IN PROSSIMA SCADENZA UNA POLIZZA INA ASSITALIA 03FC
STIPULATA NEL GIUGNO DEL 1992, SCADENZA GIUGNO 2012
mista a premio annuo costante collegata alla gestione fondo INA.
Capitale iniziale assicurato Lire 17.728.757;
Premio annuo netto Lire 1.143.071;
Rata netta mensile Lire 95.255.
Mi è stato detto a voce dal responsabile finanziario della INA che a scadenza l'importo sarebbe stato di Euro 13.250,00 successivamente altro responsabile INA mi ha detto 13.750,00 senza specificare se al lordo o al netto delle imposte e mi ha proposto un investimento ad un anno al 4%, secondo lui più vantaggioso del proseguimento dell'assicurazione fino ad una nuova scadenza con le condizioni già in essere.
In questi 20 anni non ho mai ricevuto estratti conto, ho chiesto telefonicamente un estratto analitico relativo al periodo trascorso senza ricevere alcuna risposta.
L'agente che me la fece sottoscrivere mi disse che al compimento dei 20 anni avrei avuto anche un premio fedeltà ma all'INA il responsabile mi ha risposto che lui di questo premio non sa nulla.

Consiglio spassionato:
Non fare cio' che ti ha detto, assolutamente!!! (conosco bene il prodotto, leggi miei innumerevoli vecchi interventi)

Piuttosto:
-se ti servono i soldi riscatta, punto e basta.
-se invece non ti servono , valuta il differimento della polizza (cio' che il "responsabile", che fidati responsabile molto probabilmente non è , ti ha sconsigliato), perchè li si che avrai ancora il 4% di minimo garantito senza penalizzazione in caso di uscita ,ovvero le condizioni contrattuali di 20 anni fa.(cosa che finanziariamente alla compagnia NON conviene)
Con la sua "mirabolante " proposta, invece, quel 4% lo pagherai presumibilmente tu, di nuovi caricamenti :D:D
Il prodotto che ti ha proposto per reinvestire si chiama "Ancora" o qualcosa del genere,.....immagino...
Fatti dare le condizioni di polizza del tuo contratto se non le hai e leggi l'opzione differimento, vedrai che li si hai il 4% garantito, per max 5 anni se non ricordo male, poi devi riscattare per forza
 
Indietro