Polizza CAPITALIZZA di Alleanza

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

semtex

Utente Registrato
Registrato
16/9/08
Messaggi
1.542
Punti reazioni
15
Mi solleticava questo prodotto come investimento alternativo (metterei 10% del mio capitale). Solidità, impignorabilità, e forse l'occhio benevolo del nostro stato rapace per gli investimenti assicurativi.
Ma, nonostante le spese paiono ridotte al lumicino, c'è quell'1,5% di prelievo sul rendimento annuale che mi pare troppo esoso. Lo 0,5% di tetto garantito è troppo insignificante: sarebbe meglio non garantire niente e portare quell'1,5% ad un più ragionevole 1%.
Parliamo di un prodotto decennale, e non credo che un tdc equivalente renda meno. Per avere un 3% netto, il fondo deve fare il 4,5% (infatti al bilancio 2012 siamo già sotto).

Volevo un vostro consiglio.
Sottovaluto qualcosa, o non risulta essere un prodotto da considerare?

CAPITALIZZA DI ALLEANZA
 
Mi solleticava questo prodotto come investimento alternativo (metterei 10% del mio capitale). Solidità, impignorabilità, e forse l'occhio benevolo del nostro stato rapace per gli investimenti assicurativi.
Ma, nonostante le spese paiono ridotte al lumicino, c'è quell'1,5% di prelievo sul rendimento annuale che mi pare troppo esoso. Lo 0,5% di tetto garantito è troppo insignificante: sarebbe meglio non garantire niente e portare quell'1,5% ad un più ragionevole 1%.
Parliamo di un prodotto decennale, e non credo che un tdc equivalente renda meno. Per avere un 3% netto, il fondo deve fare il 4,5% (infatti al bilancio 2012 siamo già sotto).

Volevo un vostro consiglio.
Sottovaluto qualcosa, o non risulta essere un prodotto da considerare?

CAPITALIZZA DI ALLEANZA

Indubbiamente si trova di meglio (genertel, linear...)
1,5% è piuttosto altino, in più è penalizzante in caso di riscatto anticipato.
 
Sul riscatto antcipato non guardo nemmeno le tabelle: questo prodotto lo manderei in scadenza senza pensarci.
E' quell'1,5 che mi disturba. La tabella parla un rendimento del 2,71% netto al 2012. Chissà quant'è oggi col calo dei rendimenti?

1 Anno
2 Tasso di rendimento realizzato
3 Tasso di rendimento effettivamente trattenuto dalla Società
4 Tasso effettivamente riconosciuto agli Investitori
5 Rendimento medio dei titoli di Stato e delle obbligazioni
6 Inflazione

2008 5,07% 1,50% 3,57% 4,46% 3,23%
2009 4,56% 1,50% 3,06% 3,54% 0,75%
2010 4,34% 1,50% 2,84% 3,35% 1,55%
2011 4,36% 1,50% 2,86% 4,89% 2,73%
2012 4,21% 1,50% 2,71% 4,64% 2,97%

Se non con loro, con nessuno. Ho già un PIP alleanza...e non voglio altri rompic.glioni per casa (chi ha a che fare con assicurazioni sa di che parlo)
 
Se non con loro, con nessuno. Ho già un PIP alleanza...e non voglio altri rompic.glioni per casa (chi ha a che fare con assicurazioni sa di che parlo)

Capisco perfettamente, è per anche questo che vengono scelte quelle online ;)
 
Indietro