Polizza Essere Soci Noi Futuro New - Cattolica

Confermo che ho sottoscritto la polizza TCM Geniallife e con quella sono riuscito a sottoscrivere
Cattolica&Investimento Noi Futuro New 2.0
Ottimo lavoro Byc.

La sottoscrizione è avvenuta recandoti fisicamente nelle sede Cattolica della tua città suppongo.

Un'altra cosa volevo chiedere ma devi rinnovare la tcm ogni anno adesso?
 
A parte che di azioni ne dovresti comperare 300 questo ti fa diventare azionista ma non socio.. socio di una cooperativa si diventa su delibera del CDA ... ma Cattolica non è più una cooperativa avendo già deliberato in assemblea la trasformazione in spa.. ergo

Si ma finchè non avviene la trasformazione sono sempre una cooperativa.
Io ho acquistato dopo che era stata già approvata la trasformazione e mi hanno accettato come socio.
Ho sottoscritto anche io la New Futuro 2.0, non c'è prodotto migliore di questo per questa tipologia a mio modo di vedere.
 
ad oggi questa è ancora la migliore ramo I
Cattolica Soci

qualcuno l'ha sottoscritta di recente?


Io l'ho sottoscritta. Vediamo quanto dura visti i rendimenti che queste gestioni offrono con il tasso poi di inflazione reale.
In teoria paga il 2% circa al netto della gestione... ma l'inflazione è arrivata più o meno allo stesso livello.
 
Rendimento al 31.10.2021, 2,75%. Tolta la trattenuta, resta il 2,05. Ancora un risultato eccellente considerato il contesto.
 
Non più, era un prodotto riservato ai soci della cooperativa. Dallo scorso Marzo, dopo la trasformazione in spa, non vi sono più prodotti riservati ai soci.
 
A seguito del problema su eurovita...
qualcuno ha idea dell'indice di solvibilità e se potrebbe essere ''a rischio''?
Grazie
 
Cattolica è oramai di proprietà di Generali Assicurazioni. La gestione separata Rispevi, nel rendiconto al 31.10.2022, ultimo disponibile, ha realizzato un rendimento del 2,83%, evidenziando una sostanziale tenuta del patrimonio rispetto all’anno precedente. -4,15%. Come per tutte le gs si assisterà ad un aumento dei rendimenti molto più lento di quel che avviene acquistando titoli sul mercato, ma anche nelle fasi di calo, le riduzioni saranno più graduali. Considerando che il livello di spese trattenute è tra le più basse in circolazione, io manterrei la polizza.
 
Cattolica è oramai di proprietà di Generali Assicurazioni. La gestione separata Rispevi, nel rendiconto al 31.10.2022, ultimo disponibile, ha realizzato un rendimento del 2,83%, evidenziando una sostanziale tenuta del patrimonio rispetto all’anno precedente. -4,15%. Come per tutte le gs si assisterà ad un aumento dei rendimenti molto più lento di quel che avviene acquistando titoli sul mercato, ma anche nelle fasi di calo, le riduzioni saranno più graduali. Considerando che il livello di spese trattenute è tra le più basse in circolazione, io manterrei la polizza.

Grazie, mi sembra che nel 2021 (quando esce il 2022?) Cattolica è vicino alla soglia di non solvibilità...
Scusate è già stata acquistata da Generali? Il 2022 perciò troveremo l'indicizzazione di solvibilità Generali che di sicuro non ha problemi?
 
Dal 12 agosto scorso Generali ha più del 97% di Cattolica. Oramai il nome ha solo valenza commerciale, la liquidazione danni è stata già accorpata, le Agenzie Cattolica presto avranno lo stesso software Generali.
 
Buonasera a tutti, nel caso di riscatto della polizza, ultimo rendiconto 20/07/22, ipotizzando un riscatto odierno per il periodo dal 20/07/22 ad oggi la compagnia riconosce un rendimento per questi mesi o bisogna per forza attendere il compleanno della polizza?
 
Salve a tutti, dalla banca mi è arrivata una minusvalenza...ho chiesto alla banca e mi ha risposto che riguarda le azioni cattolica...
La cosa strana è che non le ho mai vendute appunto perché obbligatorie per essere soci e poter aderire alla polizza in questione.

Posso fare questo?!? Posso agire in qualche modo?

Grazie per il vostro aiuto
 
Salve a tutti, dalla banca mi è arrivata una minusvalenza...ho chiesto alla banca e mi ha risposto che riguarda le azioni cattolica...
La cosa strana è che non le ho mai vendute appunto perché obbligatorie per essere soci e poter aderire alla polizza in questione.

Posso fare questo?!? Posso agire in qualche modo?

Grazie per il vostro aiuto
Ciao Enry78, a seguito dell’aumento di capitale Cattolica/Generali, (se non hai aderito)questi titoli non erano più negoziabili quindi la tua banca li ha venduti generando nel tuo caso una minusvalenze, quindi non sei più in possesso delle azioni ma ti avranno accreditato il relativo controvalore.
 
Salve a tutti, dalla banca mi è arrivata una minusvalenza...ho chiesto alla banca e mi ha risposto che riguarda le azioni cattolica...
La cosa strana è che non le ho mai vendute appunto perché obbligatorie per essere soci e poter aderire alla polizza in questione.

Posso fare questo?!? Posso agire in qualche modo?

Grazie per il vostro aiuto
Sei stato “vittima” di uno squeeze out. Quando un soggetto - in questo caso Generali - lancia l’Opa totalitaria su un titolo e raggiunge più del 95% dele azioni può a norma di legge ritirare - pagando ovviamente - anche i titoli di chi non aveva aderito.

E’ quello che è successo a te: la tua banca comunque o cartaceo o online se tu hai optato per non ricevere posta fisica ti aveva sicuramente comunicato l’opa prima e la consegna coattiva delle azioni dopo.
 
Sei stato “vittima” di uno squeeze out. Quando un soggetto - in questo caso Generali - lancia l’Opa totalitaria su un titolo e raggiunge più del 95% dele azioni può a norma di legge ritirare - pagando ovviamente - anche i titoli di chi non aveva aderito.

E’ quello che è successo a te: la tua banca comunque o cartaceo o online se tu hai optato per non ricevere posta fisica ti aveva sicuramente comunicato l’opa prima e la consegna coattiva delle azioni dopo.

In questo caso è meglio venderle a mercato prima della vendita coattiva da parte dell'OPante?
 
In questo caso è meglio venderle a mercato prima della vendita coattiva da parte dell'OPante?
Sono interessato anch'io a questa risposta. Da come ho capito però non cambia nulla il prezzo è sempre lo stesso
 
Veda io qui scrivo dal 2016 e prima di andare in pensione ci scrivevo dal 2001 con un nick di fantasia per non mischiare lavoro e forum.

a parte qualcuno con cui ho litigato di brutto tanti qui dentro pensano che i miei commenti sIano mediamente intelligenti… poi arriva Lei e comincia a pontificare. Guardi che qui non abbiamo l’anello al naso…
 
Indietro