Polizza Futuro Rendita di F&F

sim1p

Nuovo Utente
Registrato
15/11/11
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum. Spero di non aver sbagliato dove mettere il post.

Mi sono iscritto a questo forum per cercare di capirci qualcosa della polizza "FUTURO RENDITA" fatto con Finanza&Futuro Banca (prima era Deutsche Bank).
Questo contratto l'ho fatto 12 anni fa, quando ero giovane ed incoscente. Leggendo alcuni thread mi viene l'impressione che questi tipi di prodotti non siano totalmente convenienti.

Il contratto prevede 33 anni. Io ho versato 12 rate (l'importo è 1291euro, cioè il massimo detraibile dal 730).
Avrei l'intenzione di non continuare a pagare. Prima però volevo capire quanto posso rimetterci con l'interruzione dei pagamenti.

Sul contratto vedo scritto "Coeffic. per determinare il riscatto: 20,1237050". Che significa?

Grazie
 
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum. Spero di non aver sbagliato dove mettere il post.

Mi sono iscritto a questo forum per cercare di capirci qualcosa della polizza "FUTURO RENDITA" fatto con Finanza&Futuro Banca (prima era Deutsche Bank).
Questo contratto l'ho fatto 12 anni fa, quando ero giovane ed incoscente. Leggendo alcuni thread mi viene l'impressione che questi tipi di prodotti non siano totalmente convenienti.

Il contratto prevede 33 anni. Io ho versato 12 rate (l'importo è 1291euro, cioè il massimo detraibile dal 730).
Avrei l'intenzione di non continuare a pagare. Prima però volevo capire quanto posso rimetterci con l'interruzione dei pagamenti.

Sul contratto vedo scritto "Coeffic. per determinare il riscatto: 20,1237050". Che significa?

Grazie

rendimento netto medio 3% (maggiore dell'inflazione ma minore dei titoli di stato)
deducibilità fiscale 1291 euro all'anno
coefficiente di trasformazione in rendita bloccato a 65 anni 5,85%
caricamenti (se non ho sbagliato i calcoli) 16,5%

se ti interessa la rendita è un buon prodotto, se ti serve il capitale puoi trovare di meglio

il riscatto anticipato è sicuramente penalizzante, la riduzione lo è di meno

valuta tu ;)
 
Grazie della risposta.
Una considerazione: ho il vantaggio della detrazione fiscale del 19%, ma ci sono costi per il 16,5%. Le due cose si annullano!!
Meglio forse fare un fondo pensione con il TFR?

Cosa intendi per "riduzione"? Non verso più il premio annuale ma non chiedo il riscatto del capitale mantenendolo investito?
Chiamerò il promotore per sapere quali sono le penali.

Grazie ancora
 
Grazie della risposta.
Una considerazione: ho il vantaggio della detrazione fiscale del 19%, ma ci sono costi per il 16,5%. Le due cose si annullano!!
Meglio forse fare un fondo pensione con il TFR?

Cosa intendi per "riduzione"? Non verso più il premio annuale ma non chiedo il riscatto del capitale mantenendolo investito?
Chiamerò il promotore per sapere quali sono le penali.

Grazie ancora

fondo pensione e la tua polizza sono 2 cose differenti.
riduzione significa che non paghi più il premio e incassi alla scadenza.

ciao
 
fondo pensione e la tua polizza sono 2 cose differenti.
riduzione significa che non paghi più il premio e incassi alla scadenza.

ciao

Tra le 2, cosa è da preferire?

Opto per la "riduzione" della mia polizza. Tu cosa avresti fatto al mio posto?
 
Tra le 2, cosa è da preferire?

Opto per la "riduzione" della mia polizza. Tu cosa avresti fatto al mio posto?

riduzione e i 1291 del premio in btp al 7% (secondo me l'italia non fa splash) :D
 
Indietro