Polizza Genertel 3,10 % netto

ma non è un tasso fisso è il rendimento del 2010, il 3,10%, chi ti dice che il prossimo hanno non faccia lo 0,01%....

questo riporta il sito....

Puoi ottenere un rendimento elevato collegato alla Gestione Speciale Ri.Alto (il rendimento nel 2010 è stato del 3,10 % netto)
 
se ne è parlato più volte nel forum.. è una buona compagnia ma si sono rovinati con questa pubblicità a mio avviso ingannevole. Non hanno minimo garantito quindi se la gestione separata rende zero prendi zero. Ce n'è una simile ma con una marcia in + (rendimento minimo grantito 1.5%) sempre priva di costi di sottoscrizione e riscatto. Aviva new saving.
 
sito scarno. Ma di chi è garantito? genertel è generali. E' vero che non garantisce nessun rendimento, però la garanzia sull'investimento è migliore.
 
sito scarno. Ma di chi è garantito? genertel è generali. E' vero che non garantisce nessun rendimento, però la garanzia sull'investimento è migliore.

il sito è un po' sacrificato, su firefox non si vede bene.. meglio con explorer..

comunque aviva non è nata ieri... Aviva in Italia : Il Gruppo - Aviva nel Mondo

fa poca pubblicità e molti fatti.. forse è per questo che ha ancora qualche prodotto interessante
 
se ne è parlato più volte nel forum.. è una buona compagnia ma si sono rovinati con questa pubblicità a mio avviso ingannevole. Non hanno minimo garantito quindi se la gestione separata rende zero prendi zero. Ce n'è una simile ma con una marcia in + (rendimento minimo grantito 1.5%) sempre priva di costi di sottoscrizione e riscatto. Aviva new saving.

Ma che te ne fai del minimo garantito se ogni anno puoi uscire senza penali?
Se tra un anno mi diranno che l'anno successivo mi daranno zerovirgolaqualcosa li saluto e passo ad Aviva ;)
 
Ma che te ne fai del minimo garantito se ogni anno puoi uscire senza penali?
Se tra un anno mi diranno che l'anno successivo mi daranno zerovirgolaqualcosa li saluto e passo ad Aviva ;)
tra un anno ti diranno quello che ti danno per l'anno passato, non quello che ti daranno l'anno successivo, quindi saprai che hai tenuto i tuoi soldi per 1 anno allo zerovirgolaqualcosa
 
Ma che te ne fai del minimo garantito se ogni anno puoi uscire senza penali?
Se tra un anno mi diranno che l'anno successivo mi daranno zerovirgolaqualcosa li saluto e passo ad Aviva ;)

è per evitare il rendimento zero anche dopo un anno.

il rendimento minimo garantito vale per 3 anni dalla stipula.
 
è per evitare il rendimento zero anche dopo un anno.

il rendimento minimo garantito vale per 3 anni dalla stipula.

sempre più convinto che il minimo garantito è uno specchietto per le allodole, con le regole attuali una gestione separata non credo possa rendere di meno del 2% a meno che non sia di recentissima costituzione.
 
tra un anno ti diranno quello che ti danno per l'anno passato, non quello che ti daranno l'anno successivo, quindi saprai che hai tenuto i tuoi soldi per 1 anno allo zerovirgolaqualcosa

In effetti quello che ho detto valeva per le polizze sottoscritte entro dicembre scorso.
Se sottoscrivi ora non so come siano le regole.
 
sempre più convinto che il minimo garantito è uno specchietto per le allodole, con le regole attuali una gestione separata non credo possa rendere di meno del 2% a meno che non sia di recentissima costituzione.

infatti, allora di che ti preoccupi? non capisco.. vuoi che scrivano che rende il 4% come genertel sapendo che non è vero che rende il 4?
 
tra un anno ti diranno quello che ti danno per l'anno passato, non quello che ti daranno l'anno successivo, quindi saprai che hai tenuto i tuoi soldi per 1 anno allo zerovirgolaqualcosa

ragazzi ma leggete un pò i post vecchi si riparla sempre delle stesse cose dette e ridette ...

usate quella cavolo di funzione cerca...

genertel comunica il rendimento 2010 che viene dato per il 2011 quindi sai sempre in anticipo il tasso , pertanto la garanzia di rendimento è completamente inutile ...

poi 0% o 1,5% è la medesima cosa .. se rendesse 1,5% sarebbe comunque un investimento mediocre
 
sempre più convinto che il minimo garantito è uno specchietto per le allodole, con le regole attuali una gestione separata non credo possa rendere di meno del 2% a meno che non sia di recentissima costituzione.

se è di recente costituzione cercheranno di dare anche di più per attrarre clienti ...

tanto se rendesse 2% o meno ... ritirerei perchè è troppo poco ...

quello che importa è:

1 costi bassi

2 consolidamento degli interessi


3 poter ritrirare liberamente (solitamente il vincolo di un anno c'è sempre ... ma non vincoli più stretti)
 
In effetti quello che ho detto valeva per le polizze sottoscritte entro dicembre scorso.
Se sottoscrivi ora non so come siano le regole.

il rendimento è il medesimo , solo è valido fino a nov 2011 poi prenderai il nuovo rendimento ...
 
se è di recente costituzione cercheranno di dare anche di più per attrarre clienti ...

Avranno anche delle norme contabili da rispettare, o possono fare quello che vogliono?
Se hanno in portafoglio titoli acquistati ai massimi in periodi di tassi bassi, non credo riescano a dare rendimenti del 4%...

il rendimento è il medesimo , solo è valido fino a nov 2011 poi prenderai il nuovo rendimento ...

Bene a sapersi, sulla nota informativa non era molto chiaro il discorso :)
 
ragazzi ma leggete un pò i post vecchi si riparla sempre delle stesse cose dette e ridette ...

usate quella cavolo di funzione cerca...

genertel comunica il rendimento 2010 che viene dato per il 2011 quindi sai sempre in anticipo il tasso , pertanto la garanzia di rendimento è completamente inutile ...

poi 0% o 1,5% è la medesima cosa .. se rendesse 1,5% sarebbe comunque un investimento mediocre

ciao

tanto per capirci: se sottoscrivi adesso (li ho chiamati venerdì x info, rileggendo alcuni tuoi spunti di settimane fa) garantiscono per quest'anno il 3,10%???? mi sembrava aver capito che il 3,10% fosse per l'anno passato e che questo è condizionato dal risultato rialto. Sbaglio?
 
Estratti essenziali da prospetto informativo


"Convenienza

Puoi ottenere un rendimento elevato collegato alla Gestione Speciale Ri.Alto (il rendimento nel 2010 è stato del 3,10 % netto) "

"Attenzione: i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri"

"I valori sviluppati in base al tasso minimo garantito rappresentano le prestazioni certe che l’impresa è tenuta a corrispondere"

"A) TASSO DI RENDIMENTO MINIMO GARANTITO
• Tasso di rendimento minimo garantito: 0,00%
Anni trascorsi 1
Capitale assicurato alla fine dell’anno 15.000,00
Valore di riscatto alla fine dell’anno 15.000,00"

"B) IPOTESI DI RENDIMENTO FINANZIARIO
• Tasso di rendimento finanziario: 4,00%
• Eventuali prelievi sul rendimento: 1,00%
• Tasso di rendimento retrocesso: 3,00%
Anni trascorsi 1
Capitale assicurato alla fine dell’anno 15.450,00
Valore di riscatto alla fine dell’anno 15.450,00"


"a) Rendimento attribuito
Il rendimento della Gestione Speciale Ri.Alto viene certificato entro il 31 dicembre di ciascun anno. Il minore fra l’80% del rendimento certificato ed il rendimento certificato diminuito di un punto percentuale, viene attribuito alla ricorrenza del contratto nell’anno solare successivo. In caso di riscatto in un momento diverso dalla ricorrenza annua, il rendimento attribuito nel periodo che intercorre fra l’ultima ricorrenza e la data di richiesta di riscatto è pari al 1,50%.
Il rendimento attribuito non può comunque risultare mai negativo. "

"b) Modalità di rivalutazione
Ad ogni anniversario della data di decorrenza viene attribuita al contratto una rivalutazione pari al rendimento attribuito.
La rivalutazione si determina maggiorando il capitale assicurato maturato all’anniversario della data di decorrenza precedente, comprensivo degli aumenti derivanti da eventuali precedenti rivalutazioni, di un importo che si ottiene moltiplicando il capitale stesso per il relativo rendimento attribuito definito al Punto A.
Nel caso in cui però il capitale abbia una giacenza inferiore all’anno, per esempio in presenza di versamenti aggiuntivi investiti nella Gestione Speciale in un momento diverso dalla ricorrenza annuale, la misura di rivalutazione viene ridotta in ragione del tempo effettivo di giacenza."
 
Indietro