Polizza Genertellife "deposito protetto" data ultimo aggiornamento 09/04/2020.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

versamento minimo 40K€,un po' troppo per un buono da 50€ per i miei gusti

Sono briciole, un pò come gli sconti di 200€ che hanno proposto in precedenza con possibilità di sfruttarli pari allo 0%. Bisogna vedere questo deposito come un parcheggio della liquidità con i vantaggi che hanno gli investimenti assicurativi, nell'ottica di diversificare un pò, tenendo conto che un'altra parte del proprio patrimonio va investita in strumenti diversi, ad esempio a copertura dell'inflazione attualmente galoppante e assolutamente non bilanciata da un investimento di questo tipo.
 
verso 70 k e li lascio 12 mesi
Mi danno 200 € di buoni Amazon ovvero poco meno del 0,3 % come promozione e poi azzardo a prevedere un 1 % di interesse netto ovvero un 1,3 % o anche un 1,2% totale.
Dopo 12 mesi sono libero di valutare altri investimenti.

Se volete interessi più alti aspettate qualche mese.
Genertel chiuderà deposito protetto e proporra polizze con componente azionaria
 
Sono briciole, un pò come gli sconti di 200€ che hanno proposto in precedenza con possibilità di sfruttarli pari allo 0%. Bisogna vedere questo deposito come un parcheggio della liquidità con i vantaggi che hanno gli investimenti assicurativi, nell'ottica di diversificare un pò, tenendo conto che un'altra parte del proprio patrimonio va investita in strumenti diversi, ad esempio a copertura dell'inflazione attualmente galoppante e assolutamente non bilanciata da un investimento di questo tipo.

allora meglio metterli su progetto di spesa per buono amazon di illimity che ti da 600€ per versarne 20K(limite massimo)
 
allora meglio metterli su progetto di spesa per buono amazon di illimity che ti da 600€ per versarne 20K(limite massimo)

Puoi dare qualche informazione in più? Con un deposito vincolato di 20mila illimity regala 600 euro di buoni amazon?
 
Puoi dare qualche informazione in più? Con un deposito vincolato di 20mila illimity regala 600 euro di buoni amazon?

sono andato a vedere meglio per non dire castronerie.

Se apri il conto con illimity hai la possibilita' di mettere i tuoi soldi in dei "progetti"di spesa.Il limite massimo sono 20000€ per i quali la banca ti da lo 0,5%.Se invece al posto dell'interesse dello 0,5 preferisci avere un buono amazon puoi investire al massimo 4854€ che diventerebbero 5000€ grazie al 3% regalato da illimity.
 
Ciao, quant'è il rendimento netto di questo prodotto? Ci sono altri prodotto genertel sempre a capitale assicurato che hanno rendimento migliore? Altro?
Spese di ingresso?
Vorrei parcheggiare in buon capitale per un tempo lungo (dieci/venti anni).
Grazie
 
Ciao, quant'è il rendimento netto di questo prodotto? Ci sono altri prodotto genertel sempre a capitale assicurato che hanno rendimento migliore? Altro?
Spese di ingresso?
Vorrei parcheggiare in buon capitale per un tempo lungo (dieci/venti anni).
Grazie

Per un tempo così lungo (15/20 anni) e con una propensione al rischio bassa andrei più su qualche bpt a varie scadenze che oggi compri sotto la pari con la certezza di riavere il capitale,,tranne se si pensi che l Italia fallisca :o, con un rendimento sul 3% medio
 
Ciao, quant'è il rendimento netto di questo prodotto? Ci sono altri prodotto genertel sempre a capitale assicurato che hanno rendimento migliore? Altro?
Spese di ingresso?
Vorrei parcheggiare in buon capitale per un tempo lungo (dieci/venti anni).
Grazie

Per un tempo così lungo (15/20 anni) e con una propensione al rischio bassa andrei più su qualche bpt a varie scadenze che oggi compri sotto la pari con la certezza di riavere il capitale,,tranne se si pensi che l Italia fallisca :o, con un rendimento sul 3% medio
 
Ciao, quant'è il rendimento netto di questo prodotto? Ci sono altri prodotto genertel sempre a capitale assicurato che hanno rendimento migliore? Altro?
Spese di ingresso?
Vorrei parcheggiare in buon capitale per un tempo lungo (dieci/venti anni).
Grazie

Per un tempo così lungo (15/20 anni) e con una propensione al rischio bassa andrei più su qualche bpt a varie scadenze che oggi compri sotto la pari con la certezza di riavere il capitale,,tranne se si pensi che l Italia fallisca :o, con un rendimento sul 3% medio
 
Sottoscritta deposito protetto a fine 2020 con promozione buoni amazon.
Ha senso per voi riscattarla oggi visto l'impennata dei rendimenti dei bond? Mi ricordate come funziona il riscatto oggi? Grazie
 
Sottoscritta deposito protetto a fine 2020 con promozione buoni amazon.
Ha senso per voi riscattarla oggi visto l'impennata dei rendimenti dei bond? Mi ricordate come funziona il riscatto oggi? Grazie

queste giornate mi fanno ringraziare di non aver comprato direttamente btp e penso proprio di continuare a non farlo, per cercare di recuperare l inflazione si riesce a fare danni anche piu seri andando comprare tds o peggio azioni
 
queste giornate mi fanno ringraziare di non aver comprato direttamente btp e penso proprio di continuare a non farlo, per cercare di recuperare l inflazione si riesce a fare danni anche piu seri andando comprare tds o peggio azioni

vedila su un altro piano: il Bund a 2 anni rende l'1%, pressochè quello che rende questa polizza (che per poterlo dare deve metterci dentro anche derivati, azioni ecc). Sul Bund esci quando vuoi senza "perdere" interessi, dura 2 anni ed è decisamente più sicuro di Genertel e il gruppo Generali.
 
a ogni strappo a ribasso c'e' una narrazione di persone ingolosite dalla nuova discesa ma a lungo andare si comprera veramente piu in basso per non dire peggio....
 
E tu non comprare se non sei convinto.
Faccio un confronto tra un appartamento da mettere in locazione e un btp 2037 .
Compro un appartamento a 100k e tra notaio, agenzia e altre spese. Andando molto in difetto se ne vogliono 5k . Già ho un loss di 5%
Compro questo BTP diciamo a 100 . Per un importo complessivo di 100k .Spendo € 2,50 con DEGIRO o se voglio rimanere in Italia con Directa spendo € 5.
Con l'appartamento devo pagare l'imu , tari e condominio. Diciamo 1000 € di normale gestione.
Per il BTP spendo € 200 di bollo all'in circa .Il bollo si paga al valore di mercato al 31 di dicembre, quando è sopra 100 pago un po in più e quando è sotto 100 pago di meno.
Rendimento del appartamento: incerto
Rendimento del BTP € 4000,00 lordo annuale meno il 12,50% di tassazione sostitutiva.
 

Allegati

  • Screenshot_20220613-173155_Chrome~2.jpg
    Screenshot_20220613-173155_Chrome~2.jpg
    74,4 KB · Visite: 153
personalmente non voglio convincere nessuno ma mi pare che di gente incastrata sui btp ce ne sia abbastanza, per quanto riguarda gli immobili concordo su rischi e incertezze (che non sono tanto diverse a quelle di tenersi un btp per anni in perdita) ad ogni modo in 20 anni avro perso 2/3 mensilita' al massimo qualche lavoretto, riconosco che un immobile si e svalutato (comprato nella bolla del 2008) ma gli altri mi hanno dato tutti buone soddisfazioni, chiaramente non sono titoli di stato che con un dossier titoli puoi gestire dal pc ma alla fine una media del 4/4.5% l ho sempre presa, di sicuro di comprare a 100 e trovarmeli a 70 non mi e mai capitato :D
 
Se le compagnie assicurative acquisteranno nuovi titoli con rendimenti più alti non aumenteranno anche i rendimenti delle polizze?
 
Si ,ma li deve comprare con nuova liquidità. E se la nuova liquidità è poca o negativa come fa a comprare?
 
Deposito protetto per loro che si prendono il 1,20% con tuoi soldi
 
Indietro