Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In pratica conviene svincolare tutto sempre nel compleanno della polizza, anche gli aggiuntivi così si ha sempre il tasso pieno, dico bene?
 
quindi se ho capito bene con la nuova concreta si paga di più in fase di tassazione alla riscossione e di meno con la rialto (che potrebbe cambiare anch'essi nell'arco temporale del contratto) ... morale della favola, mi conviene versare i prossimi 6000€ nella nuova concreta o nella rialto? mi sono rincoglionito :D
 
Ciao,
anche a me hanno comunicato 2,81% per la Sicuramente e 3,06% per Investimento Garantito
 
Proporrei di scrivere in grassetto nel primo post che il prodotto non è più sottoscrivibile (giusto per evitare che venga chiesto decine di volte nelle prossime settimane/mesi).
 
mi date il link della concreta che non la trovo. grazie
 
SI, 2,81% per la Sicuramente e 2,41% per la Sicuramente Protetto.

Ci è andata di kulo :D

mi ha telefonato il promotore Generlife indicandomi il tasso garantito per 1 anno del 2,41% NETTO per la sottoscrizione entro il 31/12 per la sicuramente protetto ma tutto ciò dove lo trovo scritto sul prospetto?
sembra poi ancor più conveniente il tasso del 2,81% netto della sicuramente, quali caratteristiche le differenziano?
 

Allegati

  • genertel.jpg
    genertel.jpg
    32,1 KB · Visite: 653
help

Mi sapete indicare cortesemente, se per la Sicuramente "vecchio modello" un versamente aggiuntivo oltre I 50k e' possibile per anno solare o per anno di polizza?
 
Mi sapete indicare cortesemente, se per la Sicuramente "vecchio modello" un versamente aggiuntivo oltre I 50k e' possibile per anno solare o per anno di polizza?

Per anno di polizza, ma nn puoi andare oltre i 50k all'annoOK!
 
mi ha telefonato il promotore Generlife indicandomi il tasso garantito per 1 anno del 2,41% NETTO per la sottoscrizione entro il 31/12 per la sicuramente protetto ma tutto ciò dove lo trovo scritto sul prospetto?
sembra poi ancor più conveniente il tasso del 2,81% netto della sicuramente, quali caratteristiche le differenziano?

Nel prospetto non lo puoi trovare scritto perchè non é un tasso garantito in partenza, non lo definirei neanche garantito, 2,41 é il tasso che hanno determinato per il 2015 (e che normalmente conosceresti a posteriori, tranne nel caso di apertura fra fine novembre e dicembre in cui lo sai prima).
La differenza con la sicuramente é che in una viene decurtato l'1% nell'altra l'1,4%, ma sciccome la sicuramente non é più sottoscrivibile o l'hai già sottoscritta o ti devi accontentare della sicuramente protetto.
 
Io non voglio la ragione.
E' chiaro che un versamento aggiuntivo avrà sempre una parte al quale verrà attribuito il tasso ufficiale e la rimanenza ad un tasso penalizzato.

Se ad esempio apro la polizza il 01.12.14 con tot euro, faccio il versamento aggiuntivo il 01.03.15 e lo riscatto (l'aggiuntivo) dopo il minimo previsto di 12 mesi in data 01.03.16, avrò il periodo dal 1.03.15 al 1.12.15 al 3,01% (quindi a tasso pieno) e il periodo dal 2.12.15 al 01.03.16 all' 1,5%.

Se poi tenessi sia il capitale versato in apertura polizza sia il versamento aggiuntivo fino al 01.12.16 (2° compleanno) potrei riscattare totalmente la somma a tasso pieno.

Ti risulta diversamente?
Ho aperto la polizza il 01/12/2014, voglio fare un versamento aggiuntivo quest'anno...mi conviene dunque farlo il primo dicembre per far sì che il periodo a tasso 1.5% sia il minore possibile in caso di riscatto...giusto?
 
Giusto! :)
Io l'ho aperta il 2 dicembre 14 e se potessi effettuerei il versamento aggiuntivo immediatamente al compleanno (con valuta il giorno successivo) ma mi mancano i liquidi per farlo in quanto investiti altrove.:(
 
Giusto! :)
Io l'ho aperta il 2 dicembre 14 e se potessi effettuerei il versamento aggiuntivo immediatamente al compleanno (con valuta il giorno successivo) ma mi mancano i liquidi per farlo in quanto investiti altrove.:(

Io ho valuta genertel 5/12/14, quindi bonificando il 4/12/15 avrò valuta 7/12 e se riscatterò tutto (50k+50k) il 7/12/2016 sarò penalizzato solo per 2 giorni sui primi 50k ? Più i giorni infruttiferi dal 7/12 a quando mi bonificheranno ?
 
Si hai due gg. (o 3?) al 1,5% ed il periodo infruttifero che decorre dalla data richiesta di riscatto.
 
Avrei una domanda da porvi, contando che ne capisco nulla. Ma queste polizze a cosa servono? Sono fondi deposito svincolabili ?
Mi hanno anche detto che ciò che si versa è detraibile per il 19%.. Che vuol dire? Mi ridanno il 19% poi con la dichiarazione dei redditi? Grazie
 
Avrei una domanda da porvi, contando che ne capisco nulla. Ma queste polizze a cosa servono? Sono fondi deposito svincolabili ?
Mi hanno anche detto che ciò che si versa è detraibile per il 19%.. Che vuol dire? Mi ridanno il 19% poi con la dichiarazione dei redditi? Grazie

Questa è una polizza di investimento, versi tot e ti ridanno tot+2.81% di interessi, meno le tasse, fra 12 mesi (come un conto deposito).
Non detrai niente
 
Avrei una domanda da porvi, contando che ne capisco nulla. Ma queste polizze a cosa servono? Sono fondi deposito svincolabili ?
Mi hanno anche detto che ciò che si versa è detraibile per il 19%.. Che vuol dire? Mi ridanno il 19% poi con la dichiarazione dei redditi? Grazie

queste polizze sono una delle tante forme di risparmio degli italiani.i tuoi soldi sono investiti in una gestione separata, quindi indipendente dalla societa' che le commercializza,hanno un rendimento piuttosto costante nel tempo ma sempre un rendimento correlato al basso rischio di investimento,basso rischio=basso rendimento.

per quello che ti hanno detto,ti hanno detto una cavolata perche' non sono assolutamente detraibiliOK!
 
queste polizze sono una delle tante forme di risparmio degli italiani.i tuoi soldi sono investiti in una gestione separata, quindi indipendente dalla societa' che le commercializza,hanno un rendimento piuttosto costante nel tempo ma sempre un rendimento correlato al basso rischio di investimento,basso rischio=basso rendimento.

per quello che ti hanno detto,ti hanno detto una cavolata perche' non sono assolutamente detraibiliOK!

...in realtà dovrebbero essere detraibili per la sola quota parte relativa alla protezione vita e/o infortuni...bisogna informarsi tramite gestore per conoscere l'aliquota percentuale sul montante versato...per esempio potrebbe essere che il 10% del capitale versato goda di benefici fiscali come una polizza vita "pura" .
Lo scrivo perché per prodotti postali come polizza poste-vita multiutile è così...
 
...in realtà dovrebbero essere detraibili per la sola quota parte relativa alla protezione vita e/o infortuni...bisogna informarsi tramite gestore per conoscere l'aliquota percentuale sul montante versato...per esempio potrebbe essere che il 10% del capitale versato goda di benefici fiscali come una polizza vita "pura" .
Lo scrivo perché per prodotti postali come polizza poste-vita multiutile è così...

...sono quasi certo che la Sicuramente Protetto conservi una percentuale di aliquota deducibile...
 
0% - ZERO

La parte deducibile c'è sulle polizze miste, per l'ovvio motivo di essere miste.
Fino al 2000 anche questo tipo di polizza erano deducibili per intero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro