Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V

i miei genitori hanno una polizza da diversi anni.
ai fini isee va indicato il valore di quanto è stato versato in questa polizza o di quanto è stata rivalutata al 31/12/18?
 
i premi lordi versati al netto di eventuali riscatti
 
Gli interessi sono calcolati sul capitale assicurato, il valore di riscatto viene rivalutato, ogni mese, al tasso del 1,5%, che è quello garantito nel caso che, il riscatto, venga fatto durante l'anno. Nel mese del compleanno, il valore del riscatto, viene aggiornato con il tasso comunicato a novembre dell'anno precedente, in questo caso il 2,05. Quindi dal giorno del compleanno al 30/04/2020 il valore si è aggiornato del 1,5%. Per conoscere il tasso che prenderai dal giorno del compleanno fino ad aprile del 2021 devi aspettare novembre 2020.

pardon perche 1.5%
la tassazione non e' il 26%..ma bensi il 18/19%.......................

non mi risulta il 2,05 la sicuramente




ti comunichiamo il nuovo tasso 2019 della tua polizza Genertellife Sicuramente Protetto Online. si parla del 1.65%

Se vuoi incrementare il capitale del tuo investimento e approfittare del nuovo tasso, fai un versamento aggiuntivo. Affrettati, hai tempo fino al 31/12/2019, dal 2020 infatti non sarà più possibile effettuarlo.
 
Qua si parla della sicuramente, prima versione.

La sicuramente protetto online è un altro prodotto
 
si. senza rivalutazione. se vuoi essere sicuro verifica nelle istruzioni della DSU
 
si. senza rivalutazione. se vuoi essere sicuro verifica nelle istruzioni della DSU

Il dubbio è sul come va considerata la rivalutazione. Ho il dubbio che sia come un extra aggiunta, però come dici vedo nelle istituzioni della DSU magari c'è scritto.
 
pardon perche 1.5%
la tassazione non e' il 26%..ma bensi il 18/19%.......................

non mi risulta il 2,05 la sicuramente




ti comunichiamo il nuovo tasso 2019 della tua polizza Genertellife Sicuramente Protetto Online. si parla del 1.65%

Se vuoi incrementare il capitale del tuo investimento e approfittare del nuovo tasso, fai un versamento aggiuntivo. Affrettati, hai tempo fino al 31/12/2019, dal 2020 infatti non sarà più possibile effettuarlo.

Questa è la discussione della prima sicuramente, con trattenuta 1% (3,05-1=2,05), la "protetto" ha la trattenuta di 1,4 (3,05-1,4=1,65). La prima garantisce, a chi riscatta durante l'anno, un rendimento del 1,5, cosa che le successive non hanno.
 
Ultima modifica:
mi pare che qualcuna garantisca l'euribor (non ricordo a che mese) in caso di valore positivo
 
mi chiedevo e vi chiedo....la polizza matura interessi composti?
 
grazie mille....ne approfitto per un altra domandina...è possibile richiedere un riscatto parziale della polizza? se si, quali sono i tempi per ricevere il bonifico? grazie ancora...
 
grazie mille....ne approfitto per un altra domandina...è possibile richiedere un riscatto parziale della polizza? se si, quali sono i tempi per ricevere il bonifico? grazie ancora...

Si, è possibile, ci vogliono circa 10-15 giorni.
 
Ciao a tutti, ho una sicuramente prima versione da diversi anni. Sapete se si può chiedere un anticipo di contante (non un prelievo anticipato, proprio un prestito) alla compagnia, utilizzandola come collaterale?
 
non saprei. facci sapere che ti dico. eventualmente puoi valutare se vale la pena attivare l'art 11 delle condizioni: "pegno e vincolo"
 
richiesta di riscatto, anche parziale

ciao ,
ho la 'sicuramente protetto' aperta dal 2015, l'ho aperta i primi di dicembre.
Per un riscatto è meglio attendere il compleanno di polizza è corretto? altrimenti se la chiedo ora perdo gli interessi 1,65% da dicembre 2019 ad oggi o sbaglio?
Però in aprile 2017 ho fatto un versamento aggiuntivo sempre sulla stessa polizza quindi potrei chiedere il riscatto solo del versamento aggiuntivo ma perderei interessi da dicembre 2019 o da aprile?
grazie
 
Indietro