Ho 3 polizze e sto aspettando da più di tre mesi le appendici di polizza. Assistenza clienti e ufficio reclami, sollecitati più volte, hanno detto che me le avrebbero inviate entro metà luglio, ma ancora nulla. Da mesi nell'area riservata non compaiono più i valori di rivalutazione, è tutto oscurato tranne che per la Sicuramente, che ha fatto compleanno a marzo ma che ha ancora la rivalutazione all'1,5%.
Furibonda, lunedì ho chiesto il riscatto della Sicuramente dall'area riservata, dopo aver inviato (circa un'ora prima) moduli compilati per il riscatto a
documenti@genertellife.it. Mi è arrivata la risposta automatica che la documentazione verrà presa in carico e poi l'assistenza clienti mi ha inviato la modulistica, che comunque avevo già compilato e mandato.
Oggi in area riservata la polizza di cui ho chiesto il riscatto risulta ancora attiva. E' normale?
Riguardo ai valori di riscatto oscurati in area riservata, a giugno mi hanno risposto che erano già stati correttamente modificati con la trattenuta dello 0,2, anche se non erano visibili (e non lo sono tutt'ora). Sembra di avere a che fare con un muro di gomma. Sono incasinati o tirano a fregare? Il consulente è come non averlo, serve solo alla compagnia per farti acquistare nuovi prodotti o per depistarti a loro vantaggio.
Una polizza mi fa il compleanno ad agosto. Non abbiamo proprio strumenti per tutelarci? Hanno i nostri soldi in ostaggio.
Chiedere ora il riscatto anche delle altre due polizze (sicuramente Protetto on line) potrebbe significare prendere la rivalutazione allo 0,86%.
Cosa dovrei fare secondo voi?