Polizza Genertellife SICURAMENTE PROTETTO Edizione 2017

ciao, ho questa polizza ed. 01/2017 dal nov. 2018, e dal prossimo anno la trattenuta mi passa al 1,6%, pertanto avendo aperto nel 2019 anche la "Sicuramente Protetto Ed. 10/2019" con trattenuta al 1,2% per sempre, era mia intenzione fare uno switch dalla ed. 01/2017 alla ed. 10/2019, passaggio che si poteva fare come detto dal consulente sentito a dicembre del 2019.
Adesso sembra (il consulente dovrà darmi conferma) che non si possa più fare questo swicth, pertanto dovrei disinvestire tutto e fare poi un versamento aggiuntivo alla polizza ed. 10/2019. Tutto questo comporterebbe tempi più lunghi rispetto allo switch.
Vorrei sapere se qualcuno si è trovato in questa sitazione simile ..... o se queste regole di non poter fare lo switch vengono fatte all'ultimo minuto :(.
grazie in anticipo

con tutte queste edizioni mi sono perso , ma credo pure io di avere questa polizza denominata nel mio contratto sicuramente protetto 1/1/2019 con decorrenza 10 gennaio 2019 , da quello che ricordo la trattenuta è del 1,6 ma per i primi tre anni vi era la promozione della trattenuta al 1,3 quindi presumo che avendola attivata il 10 gennaio 2019 presumo che 2019-2020-2021 ho trattenuta al 1,3 ,poi da gennaio 2022 inizia trattenuta al 1,6 . quindi chiedo e vi domando posso tranquillamente rimanere ancora un anno godendo della trattenuta al 1,3 per tutto il 2021 e faccio in tempo a chiedere il riscatto il 10 gennaio 2022 per evitare trattenuta al 1,6? o sbaglio?

grazie a chi vorrà darmi conferma :bow::bow:
 
Buongiorno a tutti,

ho 35 anni e, tra i miei investimenti, per una quota intorno al 20%
del totale di essi, ho un'assicurazione "Sicuramente protetto", decorrenza 25/04/2017. La percentuale di capitale rivalutato ad oggi ammonta al 5,561%. Al momento non ho bisogno di liquidità e vorrei rimanere su un basso profilo di rischio. Mi consigliate di proseguire o di liquidarla in favore di un altro investimento? Se sì, quale?

Grazie in anticipo.

Nessuno?
 
Se non ti serve liquidità e non vuoi rischi, rimarrei lì. Se vuoi rendimenti maggiori di conseguenza si alzano anche i rischi. Ci sono svariati strumenti per investire diversamente: dalle obbligazioni statali (basso rischio) agli etf (rischio medio) alle azioni (rischio alto). Se vuoi rimanere su un profilo di rischio molto basso ci sono anche i conti deposito, ma si parla di rendimenti che si discostano poco da quanto renda questa assicurazione.
 
ho mandato la documentazione per il riscatto il 7 gennaio ma ad oggi nessun segno di vita da parte loro, sapete se è normale o conviene chiamare? di solito in quanti gg avviene la liquidazione?
 
ho mandato la documentazione per il riscatto il 7 gennaio ma ad oggi nessun segno di vita da parte loro, sapete se è normale o conviene chiamare? di solito in quanti gg avviene la liquidazione?

io l'ho mandata il 4 gennaio e adesso la vedo in liquidazione nel sito guarda su estratto conto . dovrebbere esserci importo liquidazione
 
ho mandato la documentazione per il riscatto il 7 gennaio ma ad oggi nessun segno di vita da parte loro, sapete se è normale o conviene chiamare? di solito in quanti gg avviene la liquidazione?

Loro non ti chiamano di sicuro, per contratto hanno 30 giorni per liquidare la posizione, di solito in 10-15 giorni fanno il bonifico. Hai provato ad entrare nella tua area personale per controllare lo stato della richiesta? Se hai un consulente che ti segue chiamalo e vedi con lui.
 
Loro non ti chiamano di sicuro, per contratto hanno 30 giorni per liquidare la posizione, di solito in 10-15 giorni fanno il bonifico. Hai provato ad entrare nella tua area personale per controllare lo stato della richiesta? Se hai un consulente che ti segue chiamalo e vedi con lui.

si c'è scritto in liquidazione
 
ho guardato in area clienti, mi da stato polizza "attiva" come sempre, in estratto conto invece vedo solo il versamento iniziale che feci nel 2018.
Estratto conto
Filtra per: Incassato
Data Scadenza
Data incasso
Stato
Causale
Importo
Pagamento

28 feb 2018
28 feb 2018
Incassato
Emissione
X0.000,00 €
MAV e CCP

ho chiamato ma hanno detto che non è una cosa che fanno i consulenti ma devo rivolgermi all assistenza clienti, bah mi sembra strano
 
Secondo voi cambieranno le leggi sulle polizze o posso fidarmi? Che aria tira? Grazie a tutti
 
Indietro