Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III

se hai il loro prospetto che ti caricano sul sito, il modo più veloce per calcolarlo è Ritenuta a titolo d'imposta/Rendimenti Totali
Sì, certo. Oggi che ho ricevuto il documento di riscatto avrei potuto fare come dici tu, ma il calcolo con la formula che ho riportato nel mio precedente post l'avevo già fatto nei giorni scorsi quando l'importo netto è stato mostrato sul sito.
Ovviamente i due valori coincidono
 
Vedo il prospetto di liquidazione in area privata, imposta applicata 18,617%
 
Il valore della tassazione me lo sono ... evinto per conto mio:
1 - (capitale netto liquidato - somma versamenti) / (capitale assicurato - somma versamenti)
In questo modo non mi viene un valore convincente, e' palese che sbaglio io e dovrei vergognarmi a dirlo visto che tre sottrazioni e due divisioni dovrei saperle fare, chissa' cosa sbaglio
se hai il loro prospetto che ti caricano sul sito, il modo più veloce per calcolarlo è Ritenuta a titolo d'imposta/Rendimenti Totali
ecco cosi' viene il valore che mi aspetto 18,68%

Grazie ad entrambi per la risposta
 
Genertel Life è andata completamente nel pallone.
Mi è appena arrivata una mail con questo messaggio:

Ti comunichiamo il nuovo tasso 2022 della tua polizza Genertellife Sicuramente Protetto Online:
1,26% Rendimento 2022 Gestione Separata


Errori:
1) se 1,26% è il rendimento della polizza non può essere anche quello della Gestione Separatra
2) 1,26% è in realtà il rendimento della Sicuramente e non della Sicuramente Protetto Online

Aggiungiamo un terzo errore: avevo già riscattato la polizza Sicuramente Protetto Online.
Quarto errore (o omissione): nessuna comunicazione per la polizza Sicuramente (che ho)

Ho chiamato e per telefono mi hanno dato l'unica informazione vera: la Glife Premium ha un rendimento 2022 di 2,26%.
Quindi 0,86% per la Sicuramente Protetto Online.

Mi hanno anche chiesto la cortesia di reinviare la mail che ho ricevuto per far bloccare la distrubzione di altre mail errate...

P.S.
l'errore l'ha commesso anche sabato scorso Milano Finanza quando ha scritto che la Glife Premiun aveva il 2,5%
 
Ultima modifica:
Genertel Life è andata completamente nel pallone.
Mi è appena arrivata una mail con questo messaggio:

Ti comunichiamo il nuovo tasso 2022 della tua polizza Genertellife Sicuramente Protetto Online:
1,26% Rendimento 2022 Gestione Separata


Due errori:
1) se 1,26% è il rendimento della polizza non può essere anche quello della Gestione Separatra
2) 1,26% è in realtà il rendimento della Sicuramente e non della Sicuramente Protetto Online
si, hanno fatto un pò di confusione anche da me.
Comunque:
  • 1,26 sulla Sicuramente all'1%
  • 1,06 sulla Protetto Online
  • 0,86 sulla Piano Piano
 
1.06 annuo per tenere i soldi qui...che schifo. Adios
 
Sulla sicuramente con trattenuta all'1% conveniva riscattare prima del compleanno con il tasso dell'1.50%, forse anche sulle altre.
 
Ciao a tutti!
Ho già riscattato la Sicuramente 1^ versione prima del compleanno con applicazione del 1,5% di interessi.

Ora vorrei riscattare anche questa; se non sbaglio, per non perdere interessi, il riscatto va richiesto almeno un giorno dopo la data del compleanno, giusto?

La data di decorrenza visibile nell'area riservata corrisponde alla data di compleanno?
 
Ciao a tutti!
Ho già riscattato la Sicuramente 1^ versione prima del compleanno con applicazione del 1,5% di interessi.

Ora vorrei riscattare anche questa; se non sbaglio, per non perdere interessi, il riscatto va richiesto almeno un giorno dopo la data del compleanno, giusto?

La data di decorrenza visibile nell'area riservata corrisponde alla data di compleanno?
Puoi riscattare quando vuoi, essendo il tasso Euribor più alto del tasso della polizza ti vieni riconosciuto quest'ultimo.
 
Puoi riscattare quando vuoi, essendo il tasso Euribor più alto del tasso della polizza ti vieni riconosciuto quest'ultimo.
Ottimo! Non mi ricordavo dell'applicazione del tasso Euribor! Cercando su Internet dovrebbe essere 1,415%. Quindi più alto di quello del 1,1% applicato riscattando dopo il compleanno della polizza...
Grazie!
 
Sul sito la polizza che ho riscattato è già in grigetto
Adesso il bonifico aspetto
 
Liquidità arrivata sul CC oggi OK!

Mi stacco dalla discussione buon proseguimento a chi rimane OK!
 
scusate se chiedo una domanda già rifatta tante volte, la modalità per riscattare la liquidità si può fare direttamente dal sito o va bene anche una pec?
 
scusate se chiedo una domanda già rifatta tante volte, la modalità per riscattare la liquidità si può fare direttamente dal sito o va bene anche una pec?
Se entri nella tua area riservata c'è la sezione "riscatto", invia la richiesta e ti verrà inviato il modulo da compilare e da riconsegnare via mail.
 
Ottimo! Non mi ricordavo dell'applicazione del tasso Euribor! Cercando su Internet dovrebbe essere 1,415%. Quindi più alto di quello del 1,1% applicato riscattando dopo il compleanno della polizza...
Grazie!

rileggi quello che ti ha scritto
 
nessuna email sul tasso, sono in ritardo, assurdo che la loro commissione sia più alta del guadagno dell'utente, non ci siamo

tardano perchè sperano di chiudere nel recinto qualche bue, ma ormai la massa è scappata, secondo me
i ritardi nella comunicazione dei tassi sono pratica scorretta, intollerabili per la rilevanza europea del gruppo Generali. :wall:
 
Ciao a tutti!
Ho già riscattato la Sicuramente 1^ versione prima del compleanno con applicazione del 1,5% di interessi.

Ora vorrei riscattare anche questa; se non sbaglio, per non perdere interessi, il riscatto va richiesto almeno un giorno dopo la data del compleanno, giusto?

La data di decorrenza visibile nell'area riservata corrisponde alla data di compleanno?

Il mio compleanno è oggi ... non sapevo della possibilità di avere il tasso euribor migliore riscattando prima ...
Ora come ora non so dove parcheggiare la liquidità che è sostanziosa, almeno sino al nuovo anno se lascio un'altro mese e poi riscatto come funziona?
 
Indietro