Polizza INA Assitalia 03URR e investimento semestrale € 600

E' questione di atteggiamento personale ... io, per esempio, se mi accorgo di essere stato "fregato" voglio chiudere anche rimettendoci qualcosa ...
Stavolta mi tocca darti ragione ... anche se nella casistica andrebbe contemplato il caso in cui ... :cool:
1) non si è sottoscritta una fregatura;
Ciao :)

non e' contemplato in quanto e' piu' probabile essere colpiti da un meteorite subito dopo la sottoscrizione...
 
non e' contemplato in quanto e' piu' probabile essere colpiti da un meteorite subito dopo la sottoscrizione...
In questo caso la copertura caso morte renderebbe il contratto estremamente redditizio ... :p

Ciao :)

P.S. Per essere precisi ... non subito dopo la sottoscrizione ... ma subito dopo la decorrenza.
 
In questo caso la copertura caso morte renderebbe il contratto estremamente redditizio ... :p

Ciao :)

P.S. Per essere precisi ... non subito dopo la sottoscrizione ... ma subito dopo la decorrenza.

infatti questo e' l' unico caso in cui (il de cuius) ci guadagna veramente.

peccato che quando le propinano cercano di spacciale per ottimi investimenti, anche se solo il trapasso puo' renderli tali.
 
infatti questo e' l' unico caso in cui (il de cuius) ci guadagna veramente.

peccato che quando le propinano cercano di spacciale per ottimi investimenti, anche se solo il trapasso puo' renderli tali.
Mi spiace per l'effetto ping-pong ... :bow: ... ma non è il de cuius che ci guadagna ... ma gli eredi ... :D

Ciao :)
 
in ordine, dal migliore al peggiore :

1) non farsi convincere a sottoscrivere porcherie
2) utilizzare il diritto di recesso (se e' possibile e finche' e' possibile)
3) mandare in riduzione
4) arrivare alla scadenza
5) riscattare prima del tempo

Fortunatamente il punto 1) rende inutili tutti gli altri.

Eh sa tanto di capitan ovvio però la gente ci casca lo stesso.
Comunque, ai tempi fui fregato da una polizza ina sviluppo (adesso dirai: ma allora sei de coccio) che doveva rendere chissà cosa e invece mi rese un miserissimo 11,36% spalmato su 10 anni (ovviamente la scusa dell'assicuratore era: colpa dell'11 settembre) ma mi accorsi della fregatura solo a scadenza. adesso me ne sono accorto dopo "solo" un anno e mezzo e passerò altri 3 anni e mezzo a pentirmene. non era meglio crogiolarsi nella "beata ignoranza" ed assaporare la fregatura in un'unica soluzione come nel primo caso ??? ahahah :D :D :D
 
Eh sa tanto di capitan ovvio però la gente ci casca lo stesso.
Comunque, ai tempi fui fregato da una polizza ina sviluppo (adesso dirai: ma allora sei de coccio) che doveva rendere chissà cosa e invece mi rese un miserissimo 11,36% spalmato su 10 anni (ovviamente la scusa dell'assicuratore era: colpa dell'11 settembre) ma mi accorsi della fregatura solo a scadenza. adesso me ne sono accorto dopo "solo" un anno e mezzo e passerò altri 3 anni e mezzo a pentirmene. non era meglio crogiolarsi nella "beata ignoranza" ed assaporare la fregatura in un'unica soluzione come nel primo caso ??? ahahah :D :D :D

certo, nonostante tutto c'e' sempre gente che firma contro la fame nel mondo e si ritrova con una enciclopedia o gente che compra autoradio a napoli.

pero', la recidiva mi pare grave ...
 
ricordate le polizze vita ante 2000?

anche quelle venivano bollate sui forum come fregature (sul sito dell'aduc si può trovare ancora qualcosa); invece oggi sono stranamente rivalutate perchè tra il beneficio fiscale del 19% e il tasso tecnico al 4% a poterle sottoscrivere oggigiorno ci sarebbe da baciarsi i gomiti.

questo per dire che sarebbe meglio lasciare che lavorino fino alla scadenza naturale per trarre conclusioni e senza fare improvvisati processi alle intenzioni.

voi mi insegnate che qualunque strumento finanziario non speculativo ha bisogno di lunghi periodi di gestazione per dare i frutti aspettati.

diversamente le persone si convinceranno che è meglio riscattarle anzitempo, e secondo me quello è l'unico caso in cui diventano una fregatura.

e da quello che ho letto, sono sempre quelli che riscattano prima della scadenza a lamentarsi; ma credo anche che una polizza vita non nasca e non venga sottoscritta per essere interrotta anzitempo.

opinione personale e non obbligatoriamente condivisibile, ovviamente.

ciao :)
 
ricordate le polizze vita ante 2000?

anche quelle venivano bollate sui forum come fregature (sul sito dell'aduc si può trovare ancora qualcosa); invece oggi sono stranamente rivalutate perchè tra il beneficio fiscale del 19% e il tasso tecnico al 4% a poterle sottoscrivere oggigiorno ci sarebbe da baciarsi i gomiti.

questo per dire che sarebbe meglio lasciare che lavorino fino alla scadenza naturale per trarre conclusioni e senza fare improvvisati processi alle intenzioni.

voi mi insegnate che qualunque strumento finanziario non speculativo ha bisogno di lunghi periodi di gestazione per dare i frutti aspettati.

diversamente le persone si convinceranno che è meglio riscattarle anzitempo, e secondo me quello è l'unico caso in cui diventano una fregatura.

e da quello che ho letto, sono sempre quelli che riscattano prima della scadenza a lamentarsi; ma credo anche che una polizza vita non nasca e non venga sottoscritta per essere interrotta anzitempo.

opinione personale e non obbligatoriamente condivisibile, ovviamente.

ciao :)

peccato che il beneficio fiscale andasse quasi completamente a beneficio delle imprese assicuratrici, che se lo pappavano sotto forma di caricamento.

come al solito, le briciole al cliente. quando rimanevano.
 
Ciao.

Meno di 2 anni fa ho sottoscritto una polizza INA tariffa 03URR con un versamento semestrale di € 600 e durata 5 anni per diversificare i miei investimenti e non pesare troppo sulle mie scarse finanze.
1) rendimento minimo garantito:0%
2) ipotesi di rendimento ISVAP 4% con trattenuta INA 1,50%

Il primo anno, ho versato € 600+600 euro e i costi sono stati di € 50+50.
Pensavo che questo fosse dovuto al primo anno, per disincentivare l'assicurato dal recedere e quindi non portare a scadenza il piano.
Una volta ricevuto l'estratto conto a metà del secondo anno, ho scoperto che la decurtazione è stata applicata anche alla terza rata e via così.
Per il primo anno, ho preso € 30,42 di rivalutazione su € 1.200.
Facendo 2 conti spannometrici con Excel, tra 5 anni perdo qualcosina se il rendimento si mantiene stabile.

Ho chiesto chiarimenti e l'agente INA mi ha detto che le rate semestrali da me pagate sono troppo basse per avere un rendimento che copra i costi e che quindi dovrei versare un premio unico aggiuntivo per fare in modo che la rendita superi le spese. Tale premio comunque non sarebbe soggetto a costi d'ingresso.

La soluzione che mi è stata proposta è stata di prendere una vecchia polizza INA Sviluppo che era scaduta e di cui avevo reinvestito il capitale (circa € 5.000) in un'altra polizza INA specifica per il reimpiego dei capitali a scadenza (22UZA), chiuderla e versarla in questa altra polizza, cosa che sarò costretto a fare altrimenti finisce che ci smeno, anche se comunque vado a perdere subito circa € 80 sul riscatto.

Consigli non ne chiedo, ormai è troppo tardi, però spero facciate tesoro di quello che mi è successo...

La 22uza lasciala li com'e': gia' e' stato sbagliato sottoscriverla (potevi fare il differimento a scadenza della polizza) ,ma oramai i costi iniziali li hai gia' pagati e i prodotti nuovi sono + caricati di costi.
Potresti invece cercare premi unici sul mercato (tipo axa,groupama,zurich ecc. , non galassia generali pero'...) con meno commissioni ,1.5 di ritenzione minima è tanto.!!
La 3uur è un prodotto che viene chiamato in gergo "essere", tutto sta a vedere se è la prima versione (+ conveniente) o la seconda (un vero "porcellum" ), difatti l'ina quando si accorse che sul prodotto guadagnava pochissimo rispetto ai suoi esosi standard, lo tolse dal listino per riproporlo " ammodernato" ( di costi + alti sia in gestione che riscatto)
Se hai tempo mandami copia delle codnizioni,appena posso le leggo e ti dico (npon so tra quanto pero'...:D:D )
 
La 3uur è un prodotto che viene chiamato in gergo "essere", tutto sta a vedere se è la prima versione (+ conveniente) o la seconda (un vero "porcellum" ).
Se hai tempo mandami copia delle codnizioni,appena posso le leggo e ti dico (npon so tra quanto pero'...:D:D )

Beh, ormai è fatta, grazie ma vedrò cosa mi offre la Axa visto che ce l'ho come rc auto. Credo di ricordarmi un certo Gestiriv Investimento, bah, vedrò... mi sa che cambiano i musicanti ma la musica è sempre la stessa... :rolleyes:
 
anch'io :D

ma leggo di persone cha fanno "polizze molto valide" di 20 anni che poi interrompono dopo 5 e le classificano come "suocere";
...poi leggo ancora di miste ventannali che vengono interrotte dopo 10 diventando l'ennesima "suocera"; se portate a termine diventano delle "sòle" perchè restituiscono solo i premi versati senza rendimento, dimenticando che la parte di premio che se n'è andata col rendimento è la parte pagata per il caso morte;
...e leggo ancora di tcm viste come "fregature" perchè si sono buttati i soldi non essendo morti. :mmmm:

Forse chi rinnova le polizze alla scadenza, o chi ha avuto un indennizzo per una polizza caso morte, non ha motivo di scriverlo su un forum.

ciao :)

Quoto pienamente! se nel 2011 c'è ancora chi compra prodotti che non vorrebbe è bene che ci sia chi li vende!
ho letto: "ho stipulato una polizza per 20 anni ne sono passati 2 ed ho le seguenti opzioni...........", ma che state dicendo? o hai avuto una disgrazia improvvisa oppure continui a pagara punto!

oppure: "ho una polizza infortuni che pago da 10 anni e non ho mai incassato un soldo", ma ringrazia Dio segno evidente che non hai mai avuto bisogno!

io avevo una polizza con INA dal 1990 che mi è scaduta anno scorso, intanto mi sono ritrovato 40K che se non avessi avuto un tipo di risparmio "forzato" mensile col cavolo che li avrei avuti! li ho lasciati nella 22UZA di cui parlavate e senza spese in un anno hanno guadagnato 1000 euro (2,56 netto) che non mi è sembrato affatto male visto che non costa assolutamente niente, inoltre mio papà nel 2009 ha stipulato una 03URR di cui sopra con 100 euro al mese per dieci anni ed un premio aggiuntivo di 30K ad oggi a fronte di 32K versati la polizza ne vale 34.466 con una rendita del 3,15 netto annuale, poco????

in buona sostanza voglio dire che oggi l'informazione e la conoscenza sono alla portata di tutti e tutti (o quasi) abbiamo occhi, orecchi e bocca per vedere, ascoltare e domandare!
 
Quoto pienamente! se nel 2011 c'è ancora chi compra prodotti che non vorrebbe è bene che ci sia chi li vende!
ho letto: "ho stipulato una polizza per 20 anni ne sono passati 2 ed ho le seguenti opzioni...........", ma che state dicendo? o hai avuto una disgrazia improvvisa oppure continui a pagara punto!

oppure: "ho una polizza infortuni che pago da 10 anni e non ho mai incassato un soldo", ma ringrazia Dio segno evidente che non hai mai avuto bisogno!

io avevo una polizza con INA dal 1990 che mi è scaduta anno scorso, intanto mi sono ritrovato 40K che se non avessi avuto un tipo di risparmio "forzato" mensile col cavolo che li avrei avuti! li ho lasciati nella 22UZA di cui parlavate e senza spese in un anno hanno guadagnato 1000 euro (2,56 netto) che non mi è sembrato affatto male visto che non costa assolutamente niente, inoltre mio papà nel 2009 ha stipulato una 03URR di cui sopra con 100 euro al mese per dieci anni ed un premio aggiuntivo di 30K ad oggi a fronte di 32K versati la polizza ne vale 34.466 con una rendita del 3,15 netto annuale, poco????

in buona sostanza voglio dire che oggi l'informazione e la conoscenza sono alla portata di tutti e tutti (o quasi) abbiamo occhi, orecchi e bocca per vedere, ascoltare e domandare!

Concordo su tutto.
Eccezzion fatta per la 22uza (ancora): è vero che ti ha reso il 2.56% netto ,ma tu avresti benissimo potuto optare per il differimento, che ti avrebbe assicurato un rendimento netto minimo del 4% (addirittura se avevi il moneta forte anche il 5-5.5% NETTO )
Ma questo il tuo agente non te l'ha senz'altro detto (non dare la colpa a lui,il meccanismo è un po' piu' complesso,ti lascio immaginare....)
 
Quoto pienamente! se nel 2011 c'è ancora chi compra prodotti che non vorrebbe è bene che ci sia chi li vende!
ho letto: "ho stipulato una polizza per 20 anni ne sono passati 2 ed ho le seguenti opzioni...........", ma che state dicendo? o hai avuto una disgrazia improvvisa oppure continui a pagara punto!

oppure: "ho una polizza infortuni che pago da 10 anni e non ho mai incassato un soldo", ma ringrazia Dio segno evidente che non hai mai avuto bisogno!

io avevo una polizza con INA dal 1990 che mi è scaduta anno scorso, intanto mi sono ritrovato 40K che se non avessi avuto un tipo di risparmio "forzato" mensile col cavolo che li avrei avuti! li ho lasciati nella 22UZA di cui parlavate e senza spese in un anno hanno guadagnato 1000 euro (2,56 netto) che non mi è sembrato affatto male visto che non costa assolutamente niente, inoltre mio papà nel 2009 ha stipulato una 03URR di cui sopra con 100 euro al mese per dieci anni ed un premio aggiuntivo di 30K ad oggi a fronte di 32K versati la polizza ne vale 34.466 con una rendita del 3,15 netto annuale, poco????

in buona sostanza voglio dire che oggi l'informazione e la conoscenza sono alla portata di tutti e tutti (o quasi) abbiamo occhi, orecchi e bocca per vedere, ascoltare e domandare!
Una domanda ... per quale compagnia lavori ? :mmmm:

Ciao :)
 
li ho lasciati nella 22UZA di cui parlavate e senza spese in un anno hanno guadagnato 1000 euro (2,56 netto) che non mi è sembrato affatto male visto che non costa assolutamente niente

sarò pessimista ma considerato che, secondo l'Istat, l'inflazione acquisita per il 2011 è pari al 2,6% :wall:, non vedo quel gran guadagno :'(
 
Una domanda ... per quale compagnia lavori ? :mmmm:

Ciao :)

Giusta osservazione! ;)
no non lavoro per nessuna compagnia sono agente di commercio, a tal proposito il mio consulente mi parla tanto della previdenza integrativa sempre di INA (ho tutte le assicurazioni con loro), consigli?
 
Concordo su tutto.
Eccezzion fatta per la 22uza (ancora): è vero che ti ha reso il 2.56% netto ,ma tu avresti benissimo potuto optare per il differimento, che ti avrebbe assicurato un rendimento netto minimo del 4% (addirittura se avevi il moneta forte anche il 5-5.5% NETTO )
Ma questo il tuo agente non te l'ha senz'altro detto (non dare la colpa a lui,il meccanismo è un po' piu' complesso,ti lascio immaginare....)

Non ho tutte queste conoscenze in merito, ma mi piacerebbe approfondire....
 
Concordo su tutto.
Eccezzion fatta per la 22uza (ancora): è vero che ti ha reso il 2.56% netto ,ma tu avresti benissimo potuto optare per il differimento, che ti avrebbe assicurato un rendimento netto minimo del 4% (addirittura se avevi il moneta forte anche il 5-5.5% NETTO )
Ma questo il tuo agente non te l'ha senz'altro detto (non dare la colpa a lui,il meccanismo è un po' piu' complesso,ti lascio immaginare....)
galimba ci spieghi che può essere interessante
ciao ;)
 
Indietro