Polizza infortuni conducente e polizza infortuni nominativa

swisher

Nuovo Utente
Registrato
5/12/09
Messaggi
591
Punti reazioni
10
Ho la classica polizza da infortuni conducente di auto intestata a me, l'assicurazione copre *chiunque* sia alla guida del veicolo con quella determinata targa.
Se stipulo successivamente una polizza infortuni, nominativa e ovviamente estesa ad altre circostanze, devo comunicarlo all'assicurazione auto (art 1910 cc)?
Se si cosa rischio se non la faccio?:confused:
Grazie!
 
Ho la classica polizza da infortuni conducente di auto intestata a me, l'assicurazione copre *chiunque* sia alla guida del veicolo con quella determinata targa.
Se stipulo successivamente una polizza infortuni, nominativa e ovviamente estesa ad altre circostanze, devo comunicarlo all'assicurazione auto (art 1910 cc)?
Se si cosa rischio se non la faccio?:confused:
Grazie!

No perchè chi assicura la targa intende proteggere gli eventuali conducenti,mentre la polizza personale ha finalità e scopi mirati.
 
Penso anche io la stessa cosa. Però sono io il contraente della polizza infortuni conducente (estesa a chiunque sia alla guida)
 
Penso anche io la stessa cosa. Però sono io il contraente della polizza infortuni conducente (estesa a chiunque sia alla guida)

In ogni caso,le polizze cosidette da banco o da tentata vendita,sono considerate aggiuntive,e non rientrano nella fattispecie prevista dall'art 1910.Vai tranquillo.
 
In che senso da banco o tentata vendita?
La polizza infortuni rca nel mio caso è considerata una polizza a parte (con tanto di tacito rinnovo), ma sempre relativa alla targa ovviamente
 
In che senso da banco o tentata vendita?
La polizza infortuni rca nel mio caso è considerata una polizza a parte (con tanto di tacito rinnovo), ma sempre relativa alla targa ovviamente


Non volevo offenderti,la tua è una regolare polizza da banco,e non rientra nell'art 1910.
 
Nessuna offesa, non mi è chiara la definizione di "polizza da banco"
 
Nessuna offesa, non mi è chiara la definizione di "polizza da banco"

Le polizze da banco sono tutte quelle polizze preconfezionate,come avviene nei supermercati alimentari.

Le tentate vendite sono,invece,sempre prodotti da banco,ma già intestate al contraente e pronte all'uso ,dopo la firma , corrispondono ai surgelati precotti.Ciao
 
Come mai allora nella polizza da banco rca infortuni alla voce "dichiarazioni del contraente" chiedono se ci sono in corso "altre assicurazioni con altre compagnie per i rischi previsti nella presente polizza"?
 
Come mai allora nella polizza da banco rca infortuni alla voce "dichiarazioni del contraente" chiedono se ci sono in corso "altre assicurazioni con altre compagnie per i rischi previsti nella presente polizza"?

E' previsto dal copione,e poi sono due coperture diverse,e poi,il 1910 prevede il dolo al comma 2,insomma vai tranquillo 2
 
si citano il 1910, 1892 e 1893. Comunque se funziona così meglio, grazie
 
Indietro