polizza my pension basic di b mediolanum

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

antsala

Nuovo Utente
Registrato
24/3/10
Messaggi
39
Punti reazioni
1
Ciao,
a gennaio 2006 ho sottoscritto una polizza vita my pension base con banca mediolanum.Sono stato appena assunto in una banca e ho sottoscritto il fondo dipendenti (io verso 2% del mio stipendio e la banca mette il 3%).Anche leggendo i vostri articoli mi sono accorto che questa polizza diciamo per cosi dire non e molto conveniente.
Tra circa 4 anni ho intenzione di comprare una nuova casa e quindi ho bisogno di avere soldi contanti.Cosa mi consigliate di fare con la polizza,tenerla per altri 4 anni e riscattarla per acquisto appartamento?O girare la polizza sul fondo pensione che ho appena sottoscritto?Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'una o dell'altra scelta?
Se riscatto la polizza vuol dire che mi restituiscono il controlare totale presente al momento del riscatto?
Scusate ma di polizze fondi non capisco molto
 
Indietro