Polizza Postafuturo MultiUtile

name31

Nuovo Utente
Registrato
5/7/08
Messaggi
303
Punti reazioni
1
ho appena visto "Postafuturo MultiUtile" con versamenti mensili da 50€
secondo voi conviene??

quali sono i vantaggi ad investire in prodotti assicurativi?
grazie!
 
Postafuturo MultiUtile
Per investire il capitale coniugando rendimento, flessibilità e garanzie assicurative


Postafuturo MultiUtile è un prodotto sicuro perché consente al tuo capitale di rivalutarsi ogni anno con la tranquillità di un rendimento minimo garantito. I tuoi risparmi vengono investiti nella nuova Gestione Separata Posta ValorePiù di Poste Vita che investe prevalentemente in titoli di stato e obbligazioni.

Dopo il primo anno è possibile, in qualsiasi momento, ottenere la restituzione del tuo capitale rivalutato senza ulteriori costi.

Postafuturo MultiUtile è un prodotto completo in quanto oltre a puntare sull'aspetto finanziario riconosce anche importanti garanzie aggiuntive che tutelano te e la tua famiglia erogando, entro l'80° anno di età un capitale raddoppiato1 in presenza di un infortunio che provochi il decesso o l'invalidità totale e permanente e un capitale triplicato2 in caso di decesso causato da un incidente stradale.

Dopo l'80° anno di età vengono solo riconosciuti i capitali aggiuntivi in caso di decesso a causa di un infortunio o incidente stradale. Questi sono pari al 50% delle prestazioni previste entro l'80° anno di età3.

Attrezzato per offrirti flessibilità Postafuturo MultiUtile è un prodotto flessibile nel piano di versamenti, infatti scegli tu il piano che più corrisponde alle tue caratteristiche.


Puoi decidere di investire in:
premi unici a partire da un minimo di 2.500,00 euro;
premi unici e premi periodici con un minimo di 600,00 euro l'anno con rate mensili da 50,00 euro (opzione valida solo per i titolari di Conto BancoPosta);
premi solo periodici (opzione valida solo per i titolari di Conto BancoPosta);
premi volontari aggiuntivi non inferiori a 500,00 euro ognuno.
Multicompleto, multisicuro, multi... Postafuturo MultiUtile è un prodotto conveniente con costi molto inferiori alla media di mercato per prodotti con simili caratteristiche (i costi sono indicati in Nota Informativa).
Puoi usare Postafuturo MultiUtile per investire i tuoi risparmi nella massima sicurezza, oppure per costruire nel tempo un piano di accumulo in vista di una spesa importante per il tuo futuro: lo studio dei tuoi figli/nipoti, il loro avviamento professionale, una casa, un matrimonio.

Con in più i vantaggi fai-da-te Postafuturo MultiUtile ha una durata di base pari a 20 anni ma se lo desideri puoi riscattare il prodotto già dopo il primo anno senza pagare alcuna penale. In caso di riscatto parziale, consentito una volta all'anno, è previsto un costo di 26,00 euro. E' un prodotto che premia la fedeltà: nessun costo viene infatti applicato su tutti i versamenti periodici effettuati oltre il decimo anno.

Puoi cambiare i Beneficiari dell'investimento in qualsiasi momento e scegliere, alla scadenza, tra un capitale rivalutato e una rendita vitalizia rivalutabile (anche reversibile verso una terza persona). In caso di decesso dell'Assicurato Postafuturo MultiUtile mette a disposizione dei familiari l'intero capitale assicurato esente da imposte.


_________________________________________
1 Con una quota massima di capitale aggiuntivo pari a 100.000,00 euro.
2 Con una quota massima di capitale aggiuntivo pari a 200.000,00 euro.
3 Con una quota massima di capitale aggiuntivo rispettivamente pari a 50.000,00 euro e 100.000,00 euro.

__________________________________
E' un prodotto assicurativo. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo disponibile in dowload o presso gli oltre 12.000 Uffici Postali distribuiti sul territorio italiano.

Rendimento lordo annuo della gestione con scadenza agosto 2008 maggiore del 3,8%, costi di gestione assolutamente ragionevoli. Il costo della copertura aggiuntiva morte è appena dello 0,1%. Fondamentalmente è un prodotto adatto a persone abbastanza giovani, prudenti, con propensione al risparmio e che, avendo un minimo capitale iniziale, desiderano accrescerlo con formule ad accumulo. Se il capitale iniziale è più consistente, la protezione caso morte (va 2 o 3 volte il capitale investito ai beneficiari se la morte è dovuta ad infortunio sul lavoro o ad incidente stradale) è una leva fondamentale. Pensa al tipico caso del genitore che desidera risparmiare e, contemporaneamente, proteggere i propri figli. Un onesto prodotto di PosteVita che rende al netto più di un titolo di stato o di un improbabile PCT.
 
ho già un'altra assicurazione sulla vita...:)
 
L'assicurazione sulla vita cui probabilmente ti riferisci copre il rischio assoluto morte dell'assicurato e non ha finalità di investimento.
La copertura del Multiutile ha, in soldoni, questa finalità: questo risparmiatore ha accumulato, per i suoi beneficiari e per sè, una certa somma.
All'improvviso un evento (incidente sul lavoro, stradale, invalidità totale...) fa cessare questa "capacità di risparmio".
PosteVita interviene a tutela dei beneficiari raddoppiando o triplicando la somma fino a quel momento accumulata dal sottoscrittore.
Considerando il contenutissimo costo assoluto di questa garanzia aggiuntiva (lo 0,1% annuo), non è male.
 
ma sì, è una di quelle polizze che alla fine ti dà una rendita che accoppi alla pensione e il cui rateo scarichi in parte dalle tasse annualmente...ci siamo capiti dai.
 
:confused:
Non ci siamo.... forse non sono stato chiaro.
Rivedi la scheda del mio post precedente.
Multiutile non te lo porti per forza alla pensione come altri prodotti/letame che vengono venduti nel ramo I e che ti ammazzano di spese se li liquidi prima (...clienti del "cerchio intorno a te" ne sapete qualcosa, o sbaglio???). Se ti servono i soldi (rivalutati) anche dopo pochi anni, liquidi tutto e stop: amici come prima.
Cmq, su www.postevita.it trovi tutta la documentazione. OK!
 
ma quant'è la parte che riesco a scaricare dalle tasse?

io vorrei farla...tenerla fino all'acquisco dell'appartamento e poi liquidare tutto!!
secondo voi conviene??
io praticamente vorrei usarla come mezzo d'investimento!
secondo voi...conviene??
ciao..grazie!
 
alla fine cel'ho da 3-4 mesi e non è male.:D
 
Fatta anche io 3 anni fa, vedremo alla luce della nuova tassazione che decisione prendere!
 
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa se dal prossimo anno su questo prodotto si pagheranno i famosi 34 euro.Grazie in anticipo ciao
 
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa se dal prossimo anno su questo prodotto si pagheranno i famosi 34 euro.Grazie in anticipo ciao

il bollo colpisce anche le polizza vita :rolleyes:
ci sono piuttosto detrazioni fiscali con qualche strumento di risparmio?
 
Ultimi 3 anni!
34dpe6u.jpg
 
ciao a tutti,
riporto in vita questo post perché mia madre ha sottoscritto nel 2008 questa polizza, ci sono 10k ma non ha mai effettuato versamenti. Stavo pensando di chiuderla e spostare il capitale su conti deposito che sto gestendo io. Ne vale la pena? Considerate che sono completamente ignorante in materia di assicurazioni vita e quant'altro!!
 
ciao a tutti,
riporto in vita questo post perché mia madre ha sottoscritto nel 2008 questa polizza, ci sono 10k ma non ha mai effettuato versamenti. Stavo pensando di chiuderla e spostare il capitale su conti deposito che sto gestendo io. Ne vale la pena? Considerate che sono completamente ignorante in materia di assicurazioni vita e quant'altro!!

Metti il rendiconto dell'ultima ricorrenza annuale
 
Indietro