Polizza salute per autonomo: Potete aiutarmi ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

lorisse

Nuovo Utente
Registrato
23/9/17
Messaggi
63
Punti reazioni
2
Buongiorno a tutto il forum.
Volevo chiedervi un consiglio.
Ho 50 anni, lavoratore autonomo.

Volevo stipulare un assicurazione sulla salute che rispondesse nel caso io non potessi lavorare, sia definitivamente che temporaneamente.
Nel senso che questa assicurazione mi dia un importo importante per curarmi ma anche per poter mantenere la mia famiglia durante il periodo di cura.
Oppure, se questa malattia mi rendesse inabile al lavoro, una rendita in modo da non pesare sugli altri.

Non mi interessano diarie, rimborso spese mediche ecc.

Solo cose serie ed importanti.

Come compagnia vorrei tenere Allianz.

Cosa potete consigliarmi ?

L'agente da me contattato mi ha proposto allianz1 e blu suite, ma mi sembrano tanto complesse.
 
Buonasera,

riprendo questo discorso per chiedere un consiglio a chi è più esperto di me.
Possiedo già una assicurazione per l'invalidità permanente da infortuni e malattia. Quello che sto cercando è una assicurazione o una mutua che mi permetta di avere un sussidio giornaliero di malattia nel caso di infortunio o malattia con decorso domiciliare.

Mi spiego meglio: tutte le assicurazioni e le mutue che ho visto offrono il rimborso delle spese mediche o la diaria solo se si viene ricoverati in ospedale. Ma se semplicemente io avessi bisogno di stare a casa perché sono ammalato senza per forza un ricovero in ospedale? Insomma cerco qualcosa che sostituisca la classica malattia pagata che un dipendente avrebbe di base, inviando il certificato medico al datore di lavoro, che io come lavoratore autonomo invece non posso avere.

Ho trovato solamente questa offerta, in convenzione con l'ACTA, che offre il sussidio di malattia con decorso domiciliare. Cosa ne pensate?

Convenzioni > ACTA-Associazione consulenti terziario avanzato

Avete altre proposte o consigli da darmi?

Grazie a tutti!
 
Buongiorno a tutto il forum.
Volevo chiedervi un consiglio.
Ho 50 anni, lavoratore autonomo.

Volevo stipulare un assicurazione sulla salute che rispondesse nel caso io non potessi lavorare, sia definitivamente che temporaneamente.
Nel senso che questa assicurazione mi dia un importo importante per curarmi ma anche per poter mantenere la mia famiglia durante il periodo di cura.
Oppure, se questa malattia mi rendesse inabile al lavoro, una rendita in modo da non pesare sugli altri.

Non mi interessano diarie, rimborso spese mediche ecc.

Solo cose serie ed importanti.

Come compagnia vorrei tenere Allianz.

Cosa potete consigliarmi ?

L'agente da me contattato mi ha proposto allianz1 e blu suite, ma mi sembrano tanto complesse.

casa allianz:
IP infortunio: universo persona franchigia 3% supervalutazione del capitale base 225%
IP malattia: allianz one ipm franchigia 25% (max 200 mila euro mi pare) oppure il prodotto non modulare sempre per ipm (che dovrebbe avere limiti di assunzione piu' elevati)
Malattia a rimborso spese mediche:universo salute
 
Indietro