Polizza vita in scadenza

fmr18

Long Term
Registrato
21/5/10
Messaggi
5.403
Punti reazioni
275
Buongi a tutti.

Tra un paio di mesi andrà a scadenza una polizza vita 20ale fatta con Alleanza nel 1997.
Nel 2009 dopo 12 anni ho interrotto i pagamenti.
Ora devo scegliere cosa fare del capitale che mi verrà rimborsato.
Premesso che questi soldi al momento non mi servono e che ne ho già a sufficienza sui CD che ormai rendono poco o niente, il promotore mi prospetta una polizza a premio unico del tipo Reinvesto:

REINVESTO PLUS DI ALLEANZA

sinceramente non mi sembra particolarmente interessante e se dovessi aver bisogno dei soldi prima di 5 anni avrei una penalizzazione.
Cosa ne pensate? Ci sono alternative migliori?
Thx
 
Buongi a tutti.

Tra un paio di mesi andrà a scadenza una polizza vita 20ale fatta con Alleanza nel 1997.
Nel 2009 dopo 12 anni ho interrotto i pagamenti.
Ora devo scegliere cosa fare del capitale che mi verrà rimborsato.
Premesso che questi soldi al momento non mi servono e che ne ho già a sufficienza sui CD che ormai rendono poco o niente, il promotore mi prospetta una polizza a premio unico del tipo Reinvesto:

REINVESTO PLUS DI ALLEANZA

sinceramente non mi sembra particolarmente interessante e se dovessi aver bisogno dei soldi prima di 5 anni avrei una penalizzazione.
Cosa ne pensate? Ci sono alternative migliori?
Thx

La proposta è buona perche' la parte del rendimento trattenuta è sotto la media di mercato ossia 1,3% fino a 30 k, ed è inferiore per importi maggiori.

Il riscatto è invece penalizzato in misura decrescente fino al 5° anno.
Dal 6° anno invece è previsto un bonus di durata anche se esiguo.

Conclusione,se sei in condizioni di resistere procedi pure,oppure calcola la cifra che ti potrebbe servire nel quinquennio e ci metti il resto.
 
foglio informativo http://www.alleanza.it/atportal/media/show?112412

concordo con Mander: il prelievo sul rendimento è sotto alla media del mercato, la gestione ha dei buoni risultati e l'unico costo alla sottoscrizione sono i 20€ sul contratto.
il bonus non è eclatante, ma è pur sempre qualcosa in più ;)
 
Indietro