Polizze assicurative da avere

sb987

Nuovo Utente
Registrato
16/6/23
Messaggi
101
Punti reazioni
23
Oltre alle polizze obbligatorie per legge, quali sono quelle must da sottoscrivere (se possibile)?

Indubbiamente i casi sono molteplici e molto personali, però sarebbe interessante capire quali possano essere quelle prioritarie e magari le più convenienti e utili: casa, sanitaria, ecc.
 
Ultima modifica:
Ad es. io dopo anni di tentennamenti (per ignoranza) sto aprendo un FPN.
Quest'anno ho anche sottoscritto una polizza infortuni (PluriAttiva Infortuni)
Ho un appartamento (di recente costruzione) di mia proprietà in un palazzo di famiglia. Lavoro come dipendente ma in futuro potrei diventare autonomo e amministrare l'azienda di famiglia.
 
Capofamiglia intendi chi porta lo stipendio a casa? (Al momento non sono sposato)
Viene comunemente chiamata capofamiglia perché oltre che tutelare il "capofamiglia" sono tutelati anche i familiari e le persone che abitano insieme a lui da qualsiasi perdita patrimoniale in caso di danni a terzi. Sono polizze che hanno un costo irrisorio, ma che hanno una certa importanza assicurativa.
 
Oltre alle polizze obbligatorie per legge, quali sono quelle must da sottoscrivere (se possibile)?

Indubbiamente i casi sono molteplici e molto personali, però sarebbe interessante capire quali possano essere quelle prioritarie e magari le più convenienti e utili: casa, sanitaria, ecc.
Sicuramente quello che stai pensando ti fa onore.
Però serve una analisi dei bisogni.
E per farla ci servono i dati.
Altrimenti sarebbe fare tutto un tanto al kilo.
 
In particolare quali dati servono ?
RAL lorda annua
Tipologia di lavoro?
Dipendente o Libero Professionista?
anni di contribuzione versati?
Capacità risparmio annuo
Risparmi accumulati
Sposato? Convivente?
Figli?
Mutui? Se si valore e durata residui
Altri debiti?
Altri beni di proprietà? Immobili, aziende, auto, moto??

Cifra mensile minima di sopravvivenza?