Polizze AXA Previdenza e Cumulattivo

dictat

Nuovo Utente
Registrato
4/3/09
Messaggi
676
Punti reazioni
28
Salve a tutti.
Gradirei un consiglio sulle due polizze menzionate in oggetto, sottoscritte nel 2000, con pagamento del premio annuale.
la "Previdenza", con durata ventennale, è arrivata al 10mo anno (è una polizza vita che prevede la copertura per morte di uno dei sottoscrittori, in che termini, però non mi è dato di sapere)
la "Cumulatttivo" invece è di durata decennale, ed ho pagato proprio oggi l'ultimo premio ( mi han detto che è una classica polizza finalizzata al risparmio).
ricercando fra le scartoffie, ho scoperto di avere esclusivamente i rispettivi moduli di sottoscrizione, ma non i contratti nè i prospetti informativi.
il mio assicuratore mi ha detto che sono di difficile reperibilità,
limitandosi a descrivere sommariamente i due prodotti, ed indirizzandomi per una mia convenienza fiscale e di prodotto, a proseguire nei pagamenti.
in realtà, al dicembre 2010 preferirei riscattare la fondoattivo, della quale ho pagato l'ultimo premio, senza vincolarmi ulteriormente; stessa cosa vorrei fare con la polizza "previdenza", pur se mi ha parlato di gravose penale qualora dovessi recedere anticipatamente.

qualcuno conosce i due prodotti? cosa mi conviene fare tenendo conto anche dello sgravio fiscale del 19%?

grazie
 
Indietro