Polizze Linear Se6Previdente vs Pianopiano Genertellife

Si infatti. ...sarei intenzionato anche io ad aspettare e vedere la nuova gestione Unipol..non solo dal punto di vista del rendimento.

I prodotti ufficiali di Unipol sono paragonabili a tanti altri e per niente convenienti.
Chissà perché han deciso di prendersi questa fetta di portafoglio di polizze convenienti rispetto alle loro :confused:
 
Si infatti. ...sarei intenzionato anche io ad aspettare e vedere la nuova gestione Unipol..non solo dal punto di vista del rendimento.

I prodotti ufficiali di Unipol sono paragonabili a tanti altri e per niente convenienti.
Chissà perché han deciso di prendersi questa fetta di portafoglio di polizze convenienti rispetto alle loro :confused:

dal poco che ho capito, Unipol come gruppo decise nel 2011 di creare una societa' vita che operasse solo on line e al telefono per catturare la clentela che opera prevalentemente su internet offrendo condizioni molto vantaggiose.
Dopo qualche anno visti i numeri di stipule esigui si sono resi conto che la vendita ti polizze solo via internet non riesce a decollare, forse anche per la concorrenza di Genertel che e' molto agguerrita.
 
Agguerrita ma di gran lunga più conveniente.

Personalmente non capisco la convenienza nell'aprire polizze simili con costi e caricamenti davvero onerosi.....soprattutto quando i rendimenti sono in linea con i concorrenti.

Approssimativamente dopo un piano ventennale riprendi ciò che hai versato con poco più di interessi. ....


mah.........
 
Agguerrita ma di gran lunga più conveniente.

Perchè dici che è più conveniente Genertel?

Personalmente non capisco la convenienza nell'aprire polizze simili con costi e caricamenti davvero onerosi.....soprattutto quando i rendimenti sono in linea con i concorrenti.

Il piano di accumulo che ho stipulato con Linear costa 1% annuo, senza costi di ingresso e uscita. Mi dici prodotti che costano meno?
 
Ciao tuttologist

la se6previdente è migliore solo per il minimo garantito che offre.
io le ho tutte e 2 ma consapevole che i rendimenti Genertel siano un gradino sopra quelli di Linear (ora Unipolsai).

Ad ogni modo la consulenza, l'assistenza, web etc etc al momento è soggettivamente a favore di Genertel ma non ho mai sostenuto che uno fosse peggio dell'altro. ...forse mi sono espresso male ma sono i 2 migliori prodotti in assuluto che si possono trovare sul mercato.

le principali differenze stanno all'ingresso in quanto su Linearlife dovevi versare le prime 3 mensilità in anticipo....per il resto sono talmente identici.

sono in continua ricerca di prodotti simili ma al momento non vi è nullaOK!
 
sono in continua ricerca di prodotti simili ma al momento non vi è nullaOK!

Linear a suo favore ha la tassazione visto che il fondo CAB è pieno di titoli di stato. Comunque in giro c'e' veramente poco a prezzi onesti
Alternative potrebbero essere la polizza per i soci Cattolica (ma devi comperare le azioni e spendere 100 euro di iscrizione), con GS RI.SPE.VI e trattenuto 0.7% e una polizza di Aviva su GS GEFIN e trattenuto 0.8%. In questo caso pero' l'importo è proibitivo visto che parte da 1 mln
 
Per la PianoPiano (unica sottoscrivibile al momento), vale la regola di aprire entro fine anno per sapere il rendimento, come con la Sicuramente?

Adesso che sono entrambe a 1,4% di commissione, cosa dovrebbe spingermi a fare l'una o l'altra secondo voi?
 
Ho 5.000 nella vecchia sicuramente, la seseiprevidenTe con 50€/mese e avevo la nuova pianopiano con 50€/mese, ora sospesa.

Voi al posto mio fareste passare a 100€/mese la seseiprevidente o riprendereste la pianopiano (di cui ho due rate arretrate)?
 
Io ti direi di versare sul piano piano visto il rendimento poco poco migliore ....oltre al recupero delle rate passate
 
Ciao a tutti,
ho letto tutti i messaggi su questa discussione del forum, volevo chiedervi:
1) quando si può stipulare la polizza se6previdente?! Sul sito dedicato dice ancora che sono in errore e non si può procedere col preventivo ed il resto;
2) confermate che le condizioni contrattuali della se6previdente sono rimaste invariate nel passaggio fra Linear e Unipol?!
grazie anticipatamente
 
La se6previdente non è più sottoscrivibile....cosi come altre polizze linearlife
 
Ma quando passerà ad Unipol, dato che ho letto che le condizioni contrattuali non cambieranno, sarà ancora sottoscrivibile?!
 
Ma quando passerà ad Unipol, dato che ho letto che le condizioni contrattuali non cambieranno, sarà ancora sottoscrivibile?!

questo ad oggi non si può sapere, ma guardando le condizioni dei prodotti UnipolSai similari... la vedo dura:rolleyes:
 
Io intanto sta mattina gli ho scritto un e-mail e ho lasciato il mio numero di telefono per essere contattato. Se ho info utili al riguardo le riporterò su questa discussione del forum
 
"Buongiorno,

a seguito della cessione dell’azienda assicurativa di Linear Life S.p.A. a Unipolsai Assicurazioni S.p.a. (autorizzata da Ivass con provvedimento n. 0179680/15 del 3 novembre 2015) non è più possibile sottoscrivere nuove polizze con la nostra Compagnia.

Le consigliamo di rivolgersi all'Agenzia UnipolSai a Lei più vicina.

Cordiali saluti."

Questa è l'e-mail di risposta noooooooooooooo :(
 
Qualcuno ha mai provato l'ebrezza di essere ricontattato telefonicamente dai consulenti linear life? :D sono già tre volte, in momenti differenti, che lascio il numero,ma non si è mai fatto sentire nessuno..sarà che mi sono abituato troppo 'bene' con genertel,ma il servizio di consulenza,peggio ancora quello post vendita,cioè per i già clienti linear life, lascia un pò a desiderare. C'è però da dire che alle mail rispondono,anche se con un giorno di ritardo. Qualche cliente ha per caso un recapito telefonico?
 
Non sarà che è così perché siamo quasi a Natale?
 
Io li contatto sempre via mail ed ho delle risposte sempre celeri
 
Pure io non ho mai avuto problemi ma ammetto che sono diversi mesi, sicuramente prima della fusione, che non li contatto
 
Indietro