Polizze vita caso vita

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

4gatti

Nuovo Utente
Registrato
26/1/17
Messaggi
259
Punti reazioni
22
Ma esistono ancora? Cercando offerte, info e preventivi online, riesco a trovare solo polizze vita caso morte.
Qualcuno sa se ci sono compagnie che ancora offrono questo prodotto (polizza vita caso vita, cioè con restituzione del capitale al termine del periodo assicurativo, nel caso in cui l'Assicurato sia ancora in vita)?

Grazie
 
Ma esistono ancora? Cercando offerte, info e preventivi online, riesco a trovare solo polizze vita caso morte.
Qualcuno sa se ci sono compagnie che ancora offrono questo prodotto (polizza vita caso vita, cioè con restituzione del capitale al termine del periodo assicurativo, nel caso in cui l'Assicurato sia ancora in vita)?

Grazie

Certo che ci sono ancora, fra i più convenienti trovi quelli di Genertellife, tanto discussi e descritti in questo forum.
Troverai tanto materiale ;)
 
Certo che ci sono ancora, fra i più convenienti trovi quelli di Genertellife, tanto discussi e descritti in questo forum.
Troverai tanto materiale ;)

Ciao Didol,
grazie per la risposta. Avevo letto il thread su Genertellife, ma è una polizza a premio unico, con possibilità di riscatto. Non esattamente quello che intendevo io.
Pensavo a una assicurazione con premio annuo (per sfruttare la detraibilità fiscale, o quel poco che ne resta, oltre che per pagare poco per volta), di durata prefissata, al termine della quale (se l'assicurato è ancora in vita) si riscatta il capitale.
Un prodotto così io l'ho sottoscritto oltre 20 anni fa, per questo chiedevo "esistono ancora".
:-)

ciao
 
Ciao Didol,
grazie per la risposta. Avevo letto il thread su Genertellife, ma è una polizza a premio unico, con possibilità di riscatto. Non esattamente quello che intendevo io.
Pensavo a una assicurazione con premio annuo (per sfruttare la detraibilità fiscale, o quel poco che ne resta, oltre che per pagare poco per volta), di durata prefissata, al termine della quale (se l'assicurato è ancora in vita) si riscatta il capitale.
Un prodotto così io l'ho sottoscritto oltre 20 anni fa, per questo chiedevo "esistono ancora".
:-)

ciao

Se non hai accesso ad un negoziale, guarda il Pensionline....sempre di Genertellife OK!
 
Ultima modifica:
Se non hai accesso ad un negoziale, guarda il Pensionline....sempre di Genertellife OK!

L'idea del FP non è male, anzi...
Quanto ti manca teoricamente alla pensione?
il "vantaggio" fiscale (in termini di riduzione dell'irpef) dei fondi pensioni è maggiore di quello delle polizze vita
 
L'idea del FP non è male, anzi...
Quanto ti manca teoricamente alla pensione?
il "vantaggio" fiscale (in termini di riduzione dell'irpef) dei fondi pensioni è maggiore di quello delle polizze vita

@Didol, grazie per l'indicazione, me lo studierò nel weekend :-)
@biziotto: "teoricamente" alla pensione mancherebbero 15 anni (ne ho 52), non sono un dipendente, quindi non avrò neanche il TFR. :-(
 
@Didol, grazie per l'indicazione, me lo studierò nel weekend :-)

@biziotto: "teoricamente" alla pensione mancherebbero 15 anni (ne ho 52), non sono un dipendente, quindi non avrò neanche il TFR. :-(

aspettiamoMander che è più bravo sull'argomento, comunque mi sembra che il Fondo Pensione sia fiscalmente vantaggioso anche per gli "autonomi": salta chiaramente il contributo del datore di lavoro, ma dovrebbe rimanere la deducibilità fiscale che ha il suo perchè ;) (e sotto un certo montante, si dovrebbe anche poter ritirare tutto senza convertire nulla in rendita)

questo link La deducibilita dei contributi versati in una forma pensionistica è ben fatto (e se vai negli articoli correlati puoi ulteriormente approfondire)
 
aspettiamoMander che è più bravo sull'argomento, comunque mi sembra che il Fondo Pensione sia fiscalmente vantaggioso anche per gli "autonomi": salta chiaramente il contributo del datore di lavoro, ma dovrebbe rimanere la deducibilità fiscale che ha il suo perchè ;) (e sotto un certo montante, si dovrebbe anche poter ritirare tutto senza convertire nulla in rendita)

questo link La deducibilita dei contributi versati in una forma pensionistica è ben fatto (e se vai negli articoli correlati puoi ulteriormente approfondire)


Caro bizi,se c'è un prodotto per eccellenza che calza perfettamente con le esigenze degli autonomi questo è proprio il fondo pensione.

La realtà mostra, invece,un autonomo che ha paura di mostrarsi al fisco,per cui lo strumento è poco usato ed ancormeno consigliato dai tributaristi

Finora c'è stato lo studio di settore, si basava essenzialmente sui ricavi, quest'anno esordirà l'indice di affidabilità, non si basa sull'anno corrente ma sulla storicità pregressa di 8 anni,una sorta di attestato di rischio per il contribuente autonomo.


Tornando al nostro amico,se non ha nulla da nascondere anche con l'aliquota irpef al 23 ed una cedolare al 15, se prende un fpa a basso costo i margini ci sono.Se invece ha da nascondere meglio ancora perchè l'impatto della deduzione sarà progressivo ai fini dell'attestato di rischio.
 
Indietro