polizze vita

Come fa la compagnia a sapere che il beneficiario sia dipendente della banca?
 
proprio ieri ci è stato conferito un incarico per valutare il comportamento dell'intermediario (nota banca) che ha sottoposto ad un novantenne un'operazione ad alto rischio (perso il 50% del capitale), vediamo un po' ora che ci arriva la documentazione. Il riferimento al dolo (inganno) in fattispecie del genere (in luogo del richiamo alla disciplina regolamentare) ci desta interesse.
 
Basta leggere la disposizione Consob sull'inadeguatezza...l'intermediario deve valutare comunque l'eventuale inadeguatezza in base alle informazioni di cui dispone, e l'età del cliente è certamente a sua disposizione.....secondo me ci provano proprio perché sanno che molti non hanno idea di come fare per farsi valere successivamente....chissà perché basta presentarsi al borsino dimostrando di conoscere alcuni termini tecnici ed ecco che l'atteggiamento dei bancari cambia......
 
E' quanto ieri abbiamo esposto. Il rispetto del dato formale non è sufficiente in sede di informazione.
 
L'informazione va adeguata all'età del soggetto che la riceve. Ciò dipende dall'estrema novità di alcuni strumenti finanziari e dalla diversa comprensibilità di formule matematiche.
 
Indietro