Porsche XS2615940215 .. 27.09.2028.. 4.50% Senior Unsecured ……taglio 1k… unrated

Da oggi la 27 è su TLX, prezzi mi sembrano allineati alle tedesche
 
non ho capito perchè non hanno quotato 2030 su tlx
 
Preso un cippo di 27 sul TLX, che è a sconto rispetto alla sorella 28 , secondo i calcoli di Sella.
1688636798107.png
 
Scusate su Fineco non la trovo...parlo della 2030
 
preso ancora un pò di 2030 a 97,36
 
vorrei prendere la 2027, ma non trovo il rating...su Fineco normalmente indicano il rating dell'emittente, ma sui 2 bond di Porsche (2027 e 2028) non è indicato.
 
Preso un cippo di 27 sul TLX, che è a sconto rispetto alla sorella 28 , secondo i calcoli di Sella.
Vedi l'allegato 2918304
La curva risk free (BUND) è invertita , il 3Y rende più del 4Y che rende più del 5Y
Quindi se le Porsche seguono quello (e mi pare che sia effettivamente così) è normale che la 28 renda meno della 27
Personalmente ho preso ieri con OTC Finecchio la 2030 ( oggi si gombrava decisamente meglio)
 
scusate molto, ma consa significa Unsecured?
grazie molte

Senior Unsecured​

Dalle schede Fineco risulta essere una senior e basta, non una "senior unsecured". Ma avendolo aperto il thread @rivetto non credo si sia sbagliato.
Understand the Security Types of Corporate Bonds

"Senior unsecured" credo sia comunque un Senior, nulla a che vedere con i bond bancari "Senior Non Preferred" che sono dei subordinati d'elite.

Però utenti più preparati di me poteanno darci una rsposta più chiara. :o
 
tutte le classiche obbligazioni senior sono di fatto unsecured cioè garantite solo dalla solvibilità dell'emittente.

le senior secured sono un'altra cosa e sono garantite da attività fisiche dell'emittente.
 
Scusa, ma come hai fatto?
io su Fineco OTC non la trovo neanche censita.

mau——
Ordine telefonico , se vai sull schermata degli ordini OTC c’è il numero di telefono. Chiami , inserisci i codici della banca telefonica . Ti dicono il prezzo nel mio caso mi hanno detto 98.50, l’eventuale eseguito lo vedi il giorno dopo , nel mio caso 98.02 .
Commissione 0.1 senza cap
 
Ordine telefonico , se vai sull schermata degli ordini OTC c’è il numero di telefono. Chiami , inserisci i codici della banca telefonica . Ti dicono il prezzo nel mio caso mi hanno detto 98.50, l’eventuale eseguito lo vedi il giorno dopo , nel mio caso 98.02 .
Commissione 0.1 senza cap
Grazie, pensavo che se un bond non fosse censito (tra gli OTC) non si potesse proprio prendere.

mau——
 
Qualcuno mi sa dire cortesemente se la

Porsche XS2615940215 .. 27.09.2028.. 4.50%​

ha qualche metodo particolare di calcolo delle plus-minus?
Stavo controllando il mio zainetto fiscale dopo aver venduto in gain, mi sono ritrovato una minusvalenza pari all'intera quota venduta.
 
Indietro