Porta Nuova A Milano

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
invidioso :D:D
io cmq sono tranquillo e sereno e penso veramente a quello che ho detto.
poi saro' cummenda, saro' troll, saro' quello che volete voi ma la sostanza non cambia.
c'e' una sottile invidia umana che e' stata anche confessata ed io la capisco perfettamente.
rimane il fatto che c'e' tanta gente che compra e compra a caro prezzo in certe zone milanesi e c'e' chi invece che non compra perche' non puo'.
questo e' il punto.
poi e' indifferente se agli utenti del forum non piacciono quelle costruzioni,
vengono vendute a chi puo' comprarle.
idem il city life su cui e' stato detto anche li' di piu' e di tutto ma intanto costruiscono e vendono.
facciamocene una ragione.
cosa significa questo???
Ah gia' loro sono i polli. :rolleyes::eek:
anche a me piacerebbe essere quel tipo di pollo.:D:D

adesso massacratemi pure ma non cambio idea.;);)

In una delle zone che monitoro hanno comprato a 240k una stamberga vista ferrovia ed ho ritenuto chi l'ha comprata un pollo. Sarà che rosico dall'invidia, ma io lì non andrei a viverci manco morto :o
 
ehehehe eppure molti onestamente l'hanno ammesso di essere invidiosi ma potevano anche non farlo.
io lo sapevo gia'.

veramente non mi sembra di aver letto che qualcuno invidiava chi ha comprato a Porta Nuova :rolleyes:
 
Inizio a pensare che Milano sia un isola felice e il resto d'Italia arranca
 
che è? Una battuta? :D

no no, ormai chiunque si laurea emigra qui, quindi affitti sempre in crescita.
Le universita' e il lavoro ci sono sempre.
ho conosciuto una di modena che paga 400euro/mese x condividere con una signora una stanza e tutte e due sono precarie sottopagate.
Ma abitano in semicentro e si divertono (dicono loro)..
In prov di Modena non lavorerebbero e non si divertirebbero
 
ehehehe eppure molti onestamente l'hanno ammesso di essere invidiosi ma potevano anche non farlo.
io lo sapevo gia'.
ma questo e' umanamente scusabile, per l'amor del cielo.
solo che e' difficile ammetterlo per alcuni................e chi vuol capire, capisce.
io cmq ho ampiamente spiegato il mio punto di vista e non lo cambio.

ps. magari fossero 10k euro al mq...............sono molti di piu' e c'e' gente che puo' pagarli, brutte o belle che siano quelle case.
questo e' il punto a cui ci girate intorno.:rolleyes:;)
beati loro.

vedi bene che non ci fai, ci sei proprio:D
non ti entra proprio... non tutti apprezzano o desiderano quello che apprezzi o desideri tu, grazie al cielo.
poi saranno anche invidiosi, ma per altre cose... magari non apprezzano l'inutile ostentazione dei quattrini che, a dirla tutta, a te pare stare piuttosto a cuore... se posso inserire per una volta un elemento personale.

EDIT
M'avete ispirato :D

Dove un tempo verdeggiavano i campi
e fiorivano gli alberi,
s’erge, ininterrotta,
una muraglia di case,

dove il sole, a fatica, s’insinua.
Così s’oscura il mondo
ed al cielo s’innalzano
fetidi miasmi.

L’uomo, nei suoi vani sogni
di ricchezza perso,
del suo lento morir
non s’avvede.
 
Ultima modifica:
Adesso smetto di lavorare & cazzeggiare e porto mia moglie fuori, prima che chieda il divorzio :D
 
veramente non mi sembra di aver letto che qualcuno invidiava chi ha comprato a Porta Nuova :rolleyes:

si parlava in generale di invidia.
guarda io non approvo chi dice che chi sta in affitto sia un pollo e butta via i soldi come non approvo chi dice che chi compra sia un pollo a meno che non si strangoli con un mutuo capestro.
sicuramente non penso che questi 150 che hanno comprato in zona porta nuova siano dei polli. :no::no:
tu stesso dici:
Per me chi ci compra sta buttando soldi in stronxate, alla pari di chi se li pippa di cocaina o se li spara a migniotte o li usa per pulircisi la mattina dopo i bisogni. Io certi atteggiamenti non li avrei nemmeno se di soldi ne avessi a vagonate. E non per tirchieria, ma perchè conosco il valore dei soldi. E per questa gente ho pena, non invidia
E' una tua opinione rispettabile ma che io non condivido.
ognuno dei propri soldi fa quello che vuole se li ha e se non li ha certo che ragiona come la maggior parte degli utenti sul FOL che certamente non puo' comprare quel tipo di casa.
tutto qui il discorso.
senza criticare chi non puo' comprare in certi posti e senza criticare chi invece puo' comprare.
il senso del discorso era molto semplice, e' stato complicato da interventi
per attaccare me sul personale che invece la penso come la penso.
io non credo che se qualcuno di noi sul FOL potesse economicamente comprare in queste due grandi zone che stanno rivalutando e volesse comprare proprio a milano non comprerebbe in queste due zone. Soprattutto in porta nuova.
non ci credo proprio e poi magari comprano in zona stazione centrale, dove giustamente possono comprare.
come non credo agli elefanti che volano.:D:D
senza polemica, poi ognuno rimane della propria idea, altrimenti sai che noia.
;);)
tutto tempo a parlare e rispondere per perdere tempo.
 
Ultima modifica:
ehehehe eppure molti onestamente l'hanno ammesso di essere invidiosi ma potevano anche non farlo.
io lo sapevo gia'..

io ribadisco che piu' che il complesso, fa cagare la zona.
 
io ribadisco che piu' che il complesso, fa cagare la zona.

bhe' sempre meglio di tantissime zone di milano che veramente fanno quello che dici tu. :D
in passato quando era l'ex Varesine era una zona veramente dimenticata e soprattutto inconcepibile in una zona cosi' centrale.
per trent'anni e' stato cosi', poi si sono svegliati e hanno veramente esagerato,
troppo lusso, troppi grattacieli, troppo di nuovo.
troppo caro.
e c'e' gente che compra.
lo stesso al city life, una desolazione la vecchia Fiera, da sempre in una zona cosi' altamente residenziale.
poi si sono svegliati anche li' e stanno rivoluzionando una zona enorme creando il lusso sfrenato che stanno creando.
e vendono anche la'.
a milano vendono ovunque dove costruiscono. anche e soprattutto il nuovo.
;):rolleyes:
per par condicio ;)
 
Ultima modifica:
si parlava in generale di invidia.
guarda io non approvo chi dice che chi sta in affitto sia un pollo e butta via i soldi come non approvo chi dice che chi compra sia un pollo a meno che non si strangoli con un mutuo capestro.
sicuramente non penso che questi 150 che hanno comprato in zona porta nuova siano dei polli. :no::no:
tu stesso dici:
Per me chi ci compra sta buttando soldi in stronxate, alla pari di chi se li pippa di cocaina o se li spara a migniotte o li usa per pulircisi la mattina dopo i bisogni. Io certi atteggiamenti non li avrei nemmeno se di soldi ne avessi a vagonate. E non per tirchieria, ma perchè conosco il valore dei soldi. E per questa gente ho pena, non invidia
E' una tua opinione rispettabile ma che io non condivido.
ognuno dei propri soldi fa quello che vuole se li ha e se non li ha certo che ragiona come la maggior parte degli utenti sul FOL che certamente non puo' comprare quel tipo di casa.
tutto qui il discorso.
senza criticare chi non puo' comprare in certi posti e senza criticare chi invece puo' comprare.
il senso del discorso era molto semplice, e' stato complicato da interventi
per attaccare me sul personale che invece la penso come la penso.
io non credo che se qualcuno di noi sul FOL potesse economicamente comprare in queste due grandi zone che stanno rivalutando e volesse comprare proprio a milano non comprerebbe in queste due zone. Soprttutto in porta nuova.
non ci credo proprio e poi magari comprano in zona stazione centrale, dove giustamente possono comprare.
come non credo agli elefanti che volano.:D:D
senza polemica, poi ognuno rimane della propria idea, altrimenti sai che noia.
;);)

ma tu lavori nell'immobiliare o fai qualcosa di socialmente utile oltre a scrivere inutilità a tempo perso sul FOL sezione immobiliare :confused: per cercare di cercare giustificazione all'unico valore intrinseco che da senso e consistenza al tuo ego smisurato e alla tua esistenza : Il possedere immobile/i in centro Milano.KO!
Bah....

P.S. Sembra che tu abbia Pena di tutti. ovviamente provare pena può avere una accezione positiva se intesa come "afflizione per le sofferenze altrui" e quindi antecedente a una azione di aiuto verso il prossimo. Invece negativa se sentita come un "destare compassione" con valore spregiativo del prossimo, senza svolgere nessun ruolo attivo nel tentativo di migliorarne la sua condizione (cosa che percepisci probabilmente tu da quelle che posso leggere sul Forum. In questo caso la "pietà" è solo un tentativo vano di giustificare la propria superiorità o rafforzare la propria posizione che altrimenti cadrebbe (data l'inconsistenza della stessa) come "pera matura" per terra.

Ben altre caro CCC ( rating che anticipa un fallimento) sono i reali valori della vita.
"Chiunque beve di quest'acqua avra' di nuovo sete; ma chi beve dell'acqua che io gli daro', non avra' mai piu' sete, anzi, l'acqua che io gli daro' diventera' in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna" (Gv 4,13-14).
 
Ultima modifica:
ma tu lavori nell'immobiliare o fai qualcosa di socialmente utile oltre a scrivere inutilità a tempo perso sul FOL sezione immobiliare :confused: per cercare di cercare giustificazione all'unico valore intrinseco che da senso e consistenza al tuo ego smisurato e alla tua esistenza : Il possedere immobile/i in centro Milano.KO!
Bah....

no, non lavoro nell'immobiliare.......sono solo obbiettivo.
io non dico che uno deve comprare per forza casa nel centro di milano, lo dici tu perche' non sai cosa dire.
io dico che c'e' gente che puo' comprare e compra in zone cosi' altamente lussuose a milano.
e non sono certo io.
e questo da' fastidio.
perdonami. :D

come vedi rispondo anche a te. :D
senza problemi anche se mi hai detto proprio tu che la tua famiglia e' miliardaria..................:D;)

scusa una domanda: sei un prete???
 
Ultima modifica:
no, non lavoro nell'immobiliare.......sono solo obbiettivo.
io non dico che uno deve comprare per forza casa nel centro di milano, lo dici tu perche' non sai cosa dire.
io dico che c'e' gente che puo' comprare e compra in zone cosi' altamente lussuose a milano.
e non sono certo io.
e questo da' fastidio.
perdonami. :D

come vedi rispondo anche a te. :D
senza problemi anche se mi hai detto proprio tu che la tua famiglia e' miliardaria..................:D;)

scusa una domanda: sei un prete???

Rinnegherò ogni tipo di ricchezza terrena:o e cercherò di vivere nello "spirito".:o
 
Fai bene, meriti un bollino verde.:D

casa_sull_albero_casa_nell_albero_casa_albero_baumraum_casa_alberi_baumraum_case_alberi_1.jpg


:o
 
"Chiunque beve di quest'acqua avra' di nuovo sete; ma chi beve dell'acqua che io gli daro', non avra' mai piu' sete, anzi, l'acqua che io gli daro' diventera' in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna" (Gv 4,13-14).

Per correttezza di informazione però vorrei sottolineare che Gesù (o Yoshua) preferiva comunque il vino all'acqua. Uno dei suoi primi gesti pubblici fu proprio quello di trasformare l'acqua in vino, per brindare, e festeggiare adeguatamente un matrimonio...:bye:
 
bhe' sempre meglio di tantissime zone di milano che veramente fanno quello che dici tu. :D
in passato quando era l'ex Varesine era una zona veramente dimenticata e soprattutto inconcepibile in una zona cosi' centrale.
per trent'anni e' stato cosi', poi si sono svegliati e hanno veramente esagerato,
troppo lusso, troppi grattacieli, troppo di nuovo.
troppo caro.
e c'e' gente che compra.

a onor del vero è stato tutto bloccato per anni con dei contenziosi poi vinti al consiglio di stato da parte dei comitati di zona, era una questione di indici di costruibilità e verde.
Superata la questione con un nuovo piano urbanistico i contenziosi si sono trasferiti tra i proprietari privat dell'area (magicamente venduta a "capocchia" da FS) e la quota pubblica fatta di donazioni con scopi non propriamente aderenti alla destinazione finale (Elio e le storie tese ne sanno qualcosa).

Fatto sta che come al solito la parte verde sarà ricavata dalla copertura dei terreni della ferrovia e delle strade tutto il resto per non scontentare comune,rl e privati è diventato edificabile. Magia!

Son curioso di sapere quali sono i ricavi da urbanizzazione del comune di Milano, o se se la son cavata con due giardinetti come al solito.
 
Indietro