Portafoglio Black Dog..la storia continua

Chiedo qui che di dividendi ve ne intendete :D
Ma è normale questa situazione: data stacco 10-5-2017, data inizio valuta 11-5-2017; data di accredito 30-5-2017 e in definitiva mi arrivano sul cc il 1-2 giugno... perchè si aspetta tanto?
 
Chiedo qui che di dividendi ve ne intendete :D
Ma è normale questa situazione: data stacco 10-5-2017, data inizio valuta 11-5-2017; data di accredito 30-5-2017 e in definitiva mi arrivano sul cc il 1-2 giugno... perchè si aspetta tanto?

Sulle aziende estere può capitare.
Invece ve la faccio io una domanda.
Normale che il dividendo Beni Stabili non sia tassato al 26% ?
 
Sulle aziende estere può capitare.
Invece ve la faccio io una domanda.
Normale che il dividendo Beni Stabili non sia tassato al 26% ?

Se ben ricordo vi era una differenza fra dividendi ordinari e straordinari...anche se non so nel caso di Beni Stabili si tratti appunto di un ipotesi di questo genere
Detto ciò...nel caso in cui si attinga dalle riserve...per cosi dire.. il fisco considera questa somma non come una distribuzione di utili.. ma come una sorta di rimborso di capitale.
Conseguentemente questa somma non sarà assoggettata alla tassazione prevista sui dividendi ma andrà a diminuire il prezzo di carico fiscale delle azioni..
 
Ultima modifica:
Se ben ricordo vi era una differenza fra dividendi ordinari e straordinari...anche se non so nel caso di Beni Stabili si tratti appunto di un ipotesi di questo genere
Detto ciò...nel caso in cui si attinga dalle riserve...per cosi dire.. il fisco considera questa somma non come una distribuzione di utili.. ma come una sorta di rimborso di capitale.
Conseguentemente questa somma non sarà assoggettata alla tassazione prevista sui dividendi ma andrà a diminuire il prezzo di carico fiscale delle azioni..

Esatto. Credo sia questo il caso anche se al momento il mio prezzo di carico è sempre lo stesso.

Che dire ..fantastico... un rendimento netto superiore al 6% .
 
Aggiornamento a maggio 2017 e nuovo incredibile record di dividendi incassati in un solo mese !

Aggiornamento maggio 2017 | blackdogportfolio

bravo nemo ,capisco anche i tuoi rimpianti per non aver iniziato prima o continuato visto il ptf 2010...
pensa come sto io che ho iniziato 3 mesi fa e sto al 3% di azionario sul patrimonio perchè è tutto caro ...
ho comprato a piccole dosi solo qualche big che è scesa ... finirò a vecchiaia inoltrata
 
Aggiornamento a maggio 2017 e nuovo incredibile record di dividendi incassati in un solo mese !

Aggiornamento maggio 2017 | blackdogportfolio

Bellissimo!!!
Io ho cominciato ad ottobre 2015, grazie ai consigli di dividend30, sui titoli aristocratici e devo dire che sono molto contento. Purtroppo causa lavori a casa ho dovuto utilizzare alcuni mesi di dividendi ma anche questo è un aspetto positivo, è la dimostrazione pratica che il flusso di dividendi arriva e si può spendere se se ne ha la necessità. A breve i lavori termineranno e la palla di neve tornerà ad ingrandirsi.
Vale anche per me il rammarico di non aver saputo prima!!! E pensare che nel 2008, dopo aver letto un libricino su Warren, acquistai alcune BRK.B per poi venderle ai primi guadagni... sono stato uno stolto, l'ignoranza si paga.
 
buongiorno,
che view avete su Engie, è giunto il momento di un'inversione di tendenza?
dai minimi di febbraio è risalito del 25% , ma a/a sta ancora negativo

è al primo anno di tre di trasformazione, dove la concentrazione
degli investimenti sarà verso le rinnovabili e servizi , quindi cercherà di esporsi meno ai prezzi delle materie prime

Engie in contraction phase of its transformation plan - CEO
| Reuters


oggi si legge che sarà tra le partecipanti per Gas Natural Vendita Italia e Nedgia

MILANO (MF-DJ)--È entrata nel vivo la procedura di vendita avviata dal gruppo spagnolo Gas Natural Fenosa e riguardante Gas Natural Vendita Italia e Nedgia (la ex Gas Natural Distribuzione Italia), società che si occupano rispettivamente di commercializzare e di distribuzione del gas in Italia. L'advisor Rothschild ha appena spedito a un numero ristretto di operatori selezionati in Italia e all'estero la prima documentazione relativa all'offerta da sottoporre per partecipare alla gara vera e propria, che si terrà nei prossimi mesi estivi. Metà giugno dovrebbe essere la scadenza per la presentazione delle offerte non vincolanti, in modo da arrivare poi a portare a termine l'operazione entro fine estate.

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, oltre a Italgas e A2A (la multiutility lombarda guidata dall'amministratore delegato Valerio Camerano), fra gli interessati ci sarebbero anche Green Network, 2i Rete Gas, Engie (la ex Gaz de France) ed Edison ; fuori dai giochi invece la multiutility emiliano-romagnola Hera e quasi sicuramente anche i gruppi Eni , Enel e Sorgenia.

red/lab
 
buongiorno nemo , bella la nuova aggiunta al blog (sezione recompra con dividend) . avevo un quesito da porti riguardo al tuo portafoglio : sono sicuro che oltre a brk_b c era , fino a poco tempo fa , un altro titolo , con lo stesso "colore" . era per caso TIP ? se si , cosa ti ha spinto a vendere ?

ps : grz x lo share che fai con il blog .posso esprimere un desiderio ? perche' non creare una sezione dove aggiungi sequenzialmente acquisti e vendite ? se non si ha l'opportunità di guardarlo per un po' , anche se non fai grandissimi movimenti mensili , si rischia di perdere il filo .

complimenti come sempre .

(su brk_B sto seguendo il tuo consiglio . )
 
buongiorno nemo , bella la nuova aggiunta al blog (sezione recompra con dividend) . avevo un quesito da porti riguardo al tuo portafoglio : sono sicuro che oltre a brk_b c era , fino a poco tempo fa , un altro titolo , con lo stesso "colore" . era per caso TIP ? se si , cosa ti ha spinto a vendere ?

ps : grz x lo share che fai con il blog .posso esprimere un desiderio ? perche' non creare una sezione dove aggiungi sequenzialmente acquisti e vendite ? se non si ha l'opportunità di guardarlo per un po' , anche se non fai grandissimi movimenti mensili , si rischia di perdere il filo .

complimenti come sempre .

(su brk_B sto seguendo il tuo consiglio . )

Si c'era Tip.
Su qualche piccola partecipazione ogni tanto provo a fare un po' di trading di medio termine... vendendo e magari ricomprando più in basso...
Ma questo sistema non funziona... semplicemente perchè ormai sale sale sale tutto ! Come diceva Buzz Lightyear ...Verso l'infinito e oltre !
Comunque trattasi dello 0,3 del portafoglio... poca roba... e con un dividendo pressochè inesistente.
Nel settore holding continuerò a puntare su Berkshire Hataway.
Per quanto riguarda acquisti e cessioni potrebbe essere una buona idea !
 
con quella dei libri fanno 2 dritte ;) . te l ho chiesto xchè ho qualcosa della berkshire de noantri , ma corre, corre ... non vorrei andasse a sbattere .... hai mai usato il giochino di gurufocus ? nell app telefono ti da un idea di fair value istantanea . se provi qualche titolo midcap italiano va in tilt talmente sono care ;) tranne ferrovie nord milano . (che ho visto hai in ptf) bweekend e grz . m
Si c'era Tip.
Su qualche piccola partecipazione ogni tanto provo a fare un po' di trading di medio termine... vendendo e magari ricomprando più in basso...
Ma questo sistema non funziona... semplicemente perchè ormai sale sale sale tutto ! Come diceva Buzz Lightyear ...Verso l'infinito e oltre !
Comunque trattasi dello 0,3 del portafoglio... poca roba... e con un dividendo pressochè inesistente.
Nel settore holding continuerò a puntare su Berkshire Hataway.
Per quanto riguarda acquisti e cessioni potrebbe essere una buona idea !
 
Secondo te in Italia lo hanno capito quanto bravo sia Marchionne ?
Non credo... a parte attaccarlo perchè ha la residenza in Svizzera ecc.

sì, però la bravura manageriale di m. è la fortuna degli azionisti delle sue aziende (e di sé stesso viste le azioni che ha accumulato) il problema è quando si mette a parlare dell'italia,del lavoro,ecc in evidente conflitto di interessi (tra l'altro con la residenza nel canton zugo, quello con le tasse più basse, se non ricordo male sul salario base (pre bonus, stock options,ecc) qualche anno fa risparmiava 500k l'anno)

però che noia quella carne in scatola (il vero "spam") vuoi mettere quanto son state più divertenti le trovate di Jobs? :D

a.jpg
 
Piano strategico Italgas con dividendi in aumento del 4% annuo:

Italgas presenta il Piano Strategico 2017-2023 - Italgas

A me è piaciuto il business plan sul quale avevo aspettative positive. Per ora i titoli Italgas restano chiusi nel cassetto.
Abbastanza scandaloso un report fazioso di Goldman Sachs di 10 giorni fa che ha fatto vacillare il titolo per qualche giorno e secondo me è stato fatto per dare l'occasione di incrementare a prezzi scontati in vista del piano.

Saluti
 
A me è piaciuto il business plan sul quale avevo aspettative positive. Per ora i titoli Italgas restano chiusi nel cassetto.
Abbastanza scandaloso un report fazioso di Goldman Sachs di 10 giorni fa che ha fatto vacillare il titolo per qualche giorno e secondo me è stato fatto per dare l'occasione di incrementare a prezzi scontati in vista del piano.

Saluti

I primi giorni di quotazione post spin off perse quasi il 30% ... grandissima occasione per iniziare a costruire una posizione.
Comunque assolutamente si... di sti tempi chi la tocca.
 
Aumentata partecipazione in Omega Healthcare... ero sotto del 5% ma principalmente per effetto valuta.
Dividendo mensile netto stimato che si porta per la prima volta sopra 130 euro ...132 per la precisione.
Sigarette gratis tutti i giorni.
 
I primi giorni di quotazione post spin off perse quasi il 30% ... grandissima occasione per iniziare a costruire una posizione.
Comunque assolutamente si... di sti tempi chi la tocca.

La posizione l'ho fatta proprio allora. ;)

Saluti
 
Giusto per completare il quadro ecco invece un altra breve lista di azioni che...questa volta...tra ammontare del dividendo ed andamento del loro prezzo in Borsa, hanno garantito, in media, negli scorsi 20 anni un rendimento del 9% netto l’anno..superando tutte le crisi e lo scoppio di bolle avvenute nel frattempo..
Purtroppo...anche in questo caso...dobbiamo guardare all'estero...
Fonte sempre Altroconsumo (anno 2016)

Vedi l'allegato 2400644

Interessante, potresti mettere anche gli acronimi?

Grazie ;)
 
Indietro