Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondi' a tutti...e' un po' che vi seguo e sara' la decima volta che comprando il 72 sui 55.85 mi ha pagato bene anche 2.5 figure
Mo son entrato poco fa a 55.69.
Spero sia l'undicesima volta adesso e che non vada agli inferi...Giusto per rispettare il mio avatar
Raddoppio a 54.35 andasse male
soffiate :D
 
Buondi' a tutti...e' un po' che vi seguo e sara' la decima volta che comprando il 72 sui 55.85 mi ha pagato bene anche 2.5 figure
Mo son entrato poco fa a 55.69.
Spero sia l'undicesima volta adesso e che non vada agli inferi...Giusto per rispettare il mio avatar
Raddoppio a 54.35 andasse male
soffiate :D
Undici ciao....

Alla spicciolata arrivano tutti:D
 
E questa ti sembra una correlazione inversa? A me sembra una ca...gata :D
In effetti la correlazione (diciamo) adesso ce l'ho a ... portafoglio, adesso sto in rosso sui lunghi 53 e 67, mentre indici US segnano un bel verde
 
Come sarebbe a dire su che cosa si regge l'italia? Si regge sul fatto che è il quarto poaese al mondo per esportazione e il secondo in europa. Si regge sul fatto che la manifattura è forse la migliore al mondo. Si regge sul fatto che il risparmio privato è notevole...e infine si regge sulo fattao che ha un avanzo primario che non ha nemmneno la Germania. Se poi vogliamo ragionare sulla solita becera retorica, fasulla e obsoleta, allora è fin troppo banale parlare male dell'Italia. Prova a fare saltare l'Italia e vedi dove finisce l'europa
Si, beh sono cose che si sentono da 40 anni. Siamo anche un potenza del G7, tranne che se dovessimo mettere nel G7 i "G7", noi non ci saremmo proprio....
 
Nel frattempo ecco che torniamo sui minimi e speriamo che reggano ... con ovviamente massimi decrescenti

1693831044068.png
 
Francia 72 sotto 34,9
 
Si, beh sono cose che si sentono da 40 anni. Siamo anche un potenza del G7, tranne che se dovessimo mettere nel G7 i "G7", noi non ci saremmo proprio....
D'accordissimo su questo ... Italia non conta più nulla da quel punto di vista non so cosa ci faccia nel G7

Ma oltre all'italia nel G7 non ci dovrebbero allora essere altri paesi

Sono comunque tutte organizzazioni inutili all'atto pratico
 
Come sarebbe a dire su che cosa si regge l'italia? Si regge sul fatto che è il quarto poaese al mondo per esportazione e il secondo in europa. Si regge sul fatto che la manifattura è forse la migliore al mondo. Si regge sul fatto che il risparmio privato è notevole...e infine si regge sulo fattao che ha un avanzo primario che non ha nemmneno la Germania. Se poi vogliamo ragionare sulla solita becera retorica, fasulla e obsoleta, allora è fin troppo banale parlare male dell'Italia. Prova a fare saltare l'Italia e vedi dove finisce l'europa
Comprendo e più che giustifico il senso di patriottismo ma quarto paese al mondo per esportazione non credo.

Se hai qualche fonte particolare in merito con qualche link, ben volentieri di essere aggiornato.

Grazie
 
D'accordissimo su questo ... Italia non conta più nulla da quel punto di vista non so cosa ci faccia nel G7

Ma oltre all'italia nel G7 non ci dovrebbero allora essere altri paesi

Sono comunque tutte organizzazioni inutili all'atto pratico
l'Italia non conta nulla e tu ci metti mezzo milione in BTP?
Come ti definiresti?

Io a occhio una definizione ce l'avrei pure ma mi bannano se la esplicito
 
  • Haha
Reazioni: aes
previsioni per l'inflazione USA in uscita il 13?

su tradingeconomics leggo forecast 0,3 e consensus 0,5

qua, ma il mese scorso prevedevano 0,4 ed è uscita 0,2, dicono 0,79: Inflation Nowcasting

anche questo dice 0,8: Former White House economic advisor says more Fed hiking is coming

questo se ho ben capito dice +0,5:
se la mensile di agosto fosse 0,5 - stante l'effetto base di 0,2 - avremmo un aumento di 0,3 della YoY che risulterebbe pari a 3,5%

solo TE dice 0,3 e gli altri da 0,5 in su... ora guardo la core
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro