Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Market News Feed:
🔸BIDEN, ASKED IF GOVERNMENT SHUTDOWN IS INEVITABLE, SAYS NOTHING IN POLITICS IS INEVITABLE ...

🔸BIDEN: IF WE HAVE A GOVERNMENT SHUTDOWN, A LOT OF VITAL WORK COULD BE IMPACTED IN SCIENCE AND HEALTH ...
 
Comunque ci hanno preso per i fondelli per bene.....complimenti...guardate il bund 30y
Giochetti tra marzo e agosto poi zac su le reti....

Screenshot_20230927_213930_Free Adblocker Browser.jpg
 
Ma dai ragazzi, anche se fosse, piu o meno tutti qua dentro siamo entrati a livelli ottimi, prova a pensare quelli che hanno i lunghi nei dintorni di 100..
Se si inverte la rotta in 3 giorni si recupera tutto..
per me per il restante 2023 avremo questa trend ribassista per allineare il bund ai tassi bce grazie alla risalita dell'inflazione mensile ,poi nel 2024 tireremo le somme
 
Condivido ciò che hai detto...probabile che sia l'esposizione per acluni a pesare molto...io ad esempio non ho problemi, un giusto equilibrio tra soddisfazione, in caso di saita, e gestibiità senza patemi in caso di loss
Ma poi Marzio, non abbiamo mica investito sul burundi, secondo me qua c'è gente che crede al default italico..
Qualche minimo dubbio si poteva avere 12 anni fa con spread a 600 ma inpanicarsi ora mi sembra veramente folle..
Purtroppo come gia detto prima se si investe in bond una minima capacita di gestione dei loss ci vuole, altrimenti si fa un conto deposito, probabilmente in tanti hanno sbagliato.
 
e che fai rimani li in loss pesante anche con un 30, non avrebbe senso
Sono al 40% e non sono in loss pesante. Si tratta del 40% della mia disponibilità per investire e non del 40% dei miei risparmi...la differenza è sottile ma è sostanziale. Sono inc.azzato per come va il mercato, ma sono tranquillo per quanto riguarda la poisizione
 
per me per il restante 2023 avremo questa trend ribassista per allineare il bund ai tassi bce grazie alla risalita dell'inflazione mensile ,poi nel 2024 tireremo le somme
Io non credo, come detto non mi stupirei di un bel rimbalzo gia da domani, ma facciano quello che vogliono, io incremento sui ribassi, non vado in panico.
 
per me per il restante 2023 avremo questa trend ribassista per allineare il bund ai tassi bce grazie alla risalita dell'inflazione mensile ,poi nel 2024 tireremo le somme
Quello che temo....alcuni infatti parlano di rimbalzo inflazione area euro nel q4....
 
Ma dai ragazzi, anche se fosse, piu o meno tutti qua dentro siamo entrati a livelli ottimi, prova a pensare quelli che hanno i lunghi nei dintorni di 100..
Se si inverte la rotta in 3 giorni si recupera tutto..
corretto
 
Comunque ci hanno preso per i fondelli per bene.....complimenti...guardate il bund 30y
Giochetti tra marzo e agosto poi zac su le reti....

Vedi l'allegato 2939249
aspettavano che le banche centrali arrivassero al target sui rialzi per fare salire i futures ed adattarli ai nuovi tassi e non sappiamo nemmeno se siano sufficienti gli attuali tassi
 
Quello che temo....alcuni infatti parlano di rimbalzo inflazione area euro nel q4....
ma è normale che avvenga un rialzo del mensile negli ultimi mesi ,perche da gennaio 2023 che siamo scesi dal picco abbiamo rilevato nuova inflazione troppo bassa e saremmo già in deflazione se fossero quelli i numeri, ci sta che l'inflazione prima di arrivate al taghet faccia questi rialzi per poi ridiscendere al targhet delle banche centrale grazie alla stretta monetaria
 
Comunque franke ci aveva beccato...uscirà il 90% :D....e grazie al c.azzo lui ha i soldi per fare pmc buoni.....io so io e voi non siete un c....:D
Non l' ho mai pensato e mai mi permetterei.
Anzi massimo rispetto per chi ha un patrimonio limitato e ora è impaurito.

Io davvero non mi capacito di questo TERRORE che serpeggia e si leggono cose assurde.

Vero che in questi thread ci sguazzano anche squali che hanno interesse a spargere panico e magari a dirottare sull'azionario come se fosse un safe heaven invece di una polveriera pronta a esplodere.

Sarà che ho visto di ben peggio e su bond hy che davvero potevano fallire ma francamente siamo davvero arrivati a livelli impensabili.

Chissà che succederà se vanno a 45 o 40 ... suicidi di massa ahahahah
 
ma se è all in da tempi immondi ,io ho sempre sostenuto che quando vende lui sarò il momento di entrare long
Aspetta e spera ... e non sono all in sui btp
Ho 90% dentro ma più del 60% su hy pronto a dirottarne parte sul 72
 
Non l' ho mai pensato e mai mi permetterei.
Anzi massimo rispetto per chi ha un patrimonio limitato e ora è impaurito.

Io davvero non mi capacito di questo TERRORE che serpeggia e si leggono cose assurde.

Vero che in questi thread ci sguazzano anche squali che hanno interesse a spargere panico e magari a dirottare sull'azionario come se fosse un safe heaven invece di una polveriera pronta a esplodere.

Sarà che ho visto di ben peggio e su bond hy che davvero potevano fallire ma francamente siamo davvero arrivati a livelli impensabili.

Chissà che succederà se vanno a 45 o 40 ... suicidi di massa ahahahah
Franke si sdrammatizza 2 giorni fa ero messo peggio ...dentro al 100%....

Il mio pensiero è che sono i lunghi che vengono massacrati e secondo me va bene a tutte le grandi istituzioni....ovviamente se dura qualche mese...quindi questa convergenza dei poteri forti farà il bottom...per sistemarsi i pmc altissimi di 10 anni fa in poi fino a 1 anno fa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro