Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.13

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque probabilmente siamo vicini al fondo.

Quando inizia a dilagare la paura degli "irriducibili" del forum, quando si inizia a vendere in perdita perchè "ricompro poi sui minimi" ecc. ecc. vuol dire che l'effetto che volevano dare lo hanno dato.

Probabilmente mancano ancora un paio di cannonate toste per abbattere i più duri, ma come tempistiche forse non manca tanto...
Ognuno è solo con la sua operatività, ognuno è un caso a se, chi è single, chi ha ereditato 1 mln, chi ha famiglia con 3 figli (io), io penso che vada rispettata qualsiasi tipo di reazione ad una situazione come questa, a prescindere se ha fatto bene a vendere per provare a comprare più in basso, a tenere o a incrementare.
 
Ma è ironica o lo pensi davvero? Voglio capire se qui siete diventati tutti improvvisamente contrarian ai lunghissimi, se cioè avete tutti quanti cambiato visione e quindi siete scappati.
Ma secondo te a leviss o come si chiama come posso rispondere :D

Pensavo si fosse capito......OK!
 
quanto hai in percentuale quindi? 40% hai capito tutto bravo io invece avevo intuito ma non ho avuto il coraggio perchè mi sembrava ancora una ipotesi remota questa discesa...perchè ripeto l'inflazione non è al 10% boh

a me interessa la cedola se uno non guarda il conto e cedola alla fine si guadagna meglio non guardarlo piu
Perdonami ma non ho proprio capito un quazzo, pensavo che sarebbe bastato un rientro dell'inflazione per vederli risalire...pensa te.
 
:DAppena azionario darà segni di pazzia inizieranno tutti a fare dichiarazioni concilianti..

Solo che stanno uscendo da veri professionisti...
 
Preso ora 40k a 50.30 di 72 in marginazione intraday long..
Mi faccio un po di trading
 
Ma secondo te a leviss o come si chiama come posso rispondere :D

Pensavo si fosse capito......OK!
No, non ho capito...anche perchè altri post vertevano su un cambiamento. Mi confermi che sei dentro sui lunghissimi, oppure anche tu hai cambiato direzione?
 
Perdonami ma non ho proprio capito un quazzo, pensavo che sarebbe bastato un rientro dell'inflazione per vederli risalire...pensa te.
I krukki stanno a quanto? Attendiamo e vediamo...

E siamo ancora a settembre prime stime
 
No, non ho capito...anche perchè altri post vertevano su un cambiamento. Mi confermi che sei dentro sui lunghissimi, oppure anche tu hai cambiato direzione?
Marzio sono dentro su tutto lunghissimi medi corti e cortissimi...

I corti e cortissimi mi servono come conto deposito per girarli sui lunghi.

Ho girato le Telecom sui corti e cortissimi come da mio post di qualche giorno fa....

Saluti
 
Io mi copro con le cedole🤣

Manterrò un cartuccino da usare in leva 20 long intraday al primo giorno di rimbalzo con volumi.. e vedrò di ammortizzare quello che per adesso è un rosso teorico dai miei 56.6
anche io nemmeno 15 gionri fa ero in gain di 45k con cedole maturate ma il problema è che nell'immediato la discesa viaggia più veloce delle cedole e non è simpatico stare li fermi a prenderle ,ed ho deciso di coprirmi con etf short in leva sui btp
 
Perdonami ma non ho proprio capito un quazzo, pensavo che sarebbe bastato un rientro dell'inflazione per vederli risalire...pensa te.
e mi avevi praticamente convinto...ma ci sta ripeto si cedola prima questa roba esponeva a perdite veramente enormi a scadenza per 10 anni intendo dal 2014 al 2022, mentre rivedere 2040 2039 sotto 100 è tanta roba no cas 5% lordo per 15/16 anni e anche se ci sono titoli no cacs stiamo in un range di prezzi che sono nella media di 15 anni fa

ripeto spegnere pc e cedolare unica via per la salvezza
 
anche io nemmeno 15 gionri fa ero in gain di 45k con cedole maturate ma il problema è che nell'immediato la discesa viaggia più veloce delle cedole e non è simpatico stare li fermi a prenderle ,ed ho deciso di coprirmi con etf short in leva sui btp
Che leva 7?
 
Marzio sono dentro su tutto lunghissimi medi corti e cortissimi...

I corti e cortissimi mi servono come conto deposito per girarli sui lunghi.

Ho girato le Telecom sui corti e cortissimi come da mio post di qualche giorno fa....

Saluti
sei all in??
 
Io comunque come approccio sono allineato a Marzio . Sto fermo e attendo.
In questo momento sono sotto del 7,5%.
Mi tengo da parte circa un 15% liquido e in Bot per eventuali emergenze e un altro 15% liquido è lì pronto per acquisti su ulteriori ribassi.
Se sarà il caso smobiliterò parte dei BTP-ITA nov28 che hanno perdite più contenute per ulteriori acquisti.
Parola d'ordine: calma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro