Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Borse stanno crollando.......mamma mia che roba
 
Ultima modifica:
Non ci sarà nessun travaso rilevante, salvo fare nuovi minimi fin'ora inesplorati. Per quanto i bond siano un asset da risk-off, il 2 o il 3% di rendimento erano cifre tarate sulla vecchia economia pre 2020. Probabilmente "vivere intorno al 5%" sarà la nuova normalità
Molto difficile questa view......molto difficile....perchè non puoi sostenere aumenti salariali senza aumenti produttività....più probabile si vada in forte deflazione nel giro di 2 anni...e dico forte
 
Molto difficile questa view......molto difficile....perchè non puoi sostenere aumenti salariali senza aumenti produttività....più probabile si vada in forte deflazione nel giro di 2 anni...e dico forte

Gli aumenti salariali non hanno certo seguito l'inflazione fin'ora. Inoltre ci sono le tensioni geopolitiche che ci mettono poco a diventare commerciali/energetiche etc. La deflazione secondo me è una leggenda, una cosa che non vedremo mai, al massimo vedremo una inflazione che si assesta sul 3% di media, davvero non riesco a vedere un mondo in cui i lunghi ITA possano nuovamente avere mercato al 2 ma anche al 3%. Poi da detentore spero di sbagliarmi, e che abbia ragione tu
 
crollo no dai...
eh scendono anche i tds, allora questa correlazione inversa azioni obbl?
eh?
Infatti, quali crolli? Potremmo essere solo alle olivine dell'antipasto... per crolli io intendo raffiche tra -5% e -8% giornaliere...magari fra un anno di questi tempi...
 
Non ci sarà nessun travaso rilevante, salvo fare nuovi minimi fin'ora inesplorati. Per quanto i bond siano un asset da risk-off, il 2 o il 3% di rendimento erano cifre tarate sulla vecchia economia pre 2020. Probabilmente "vivere intorno al 5%" sarà la nuova normalità

I più grandi esperti dicono che il decennale USA scende ancora fino a yield 6%
 
Non sono esperta di obbligazioni e TDS , ma i rudimenti mi dicono che tra t0 e t1, se i tassi EUR salgono i prezzi dei TSD scendono.

Oggi forse siamo al pivot (ma non ci credo del tutto).

Devo attendermi che tra t1 e t2, quando i tassi saranno in discesa, i prezzi saliranno, corretto?


Grazie
 
Gli aumenti salariali non hanno certo seguito l'inflazione fin'ora. Inoltre ci sono le tensioni geopolitiche che ci mettono poco a diventare commerciali/energetiche etc. La deflazione secondo me è una leggenda, una cosa che non vedremo mai, al massimo vedremo una inflazione che si assesta sul 3% di media, davvero non riesco a vedere un mondo in cui i lunghi ITA possano nuovamente avere mercato al 2 ma anche al 3%. Poi da detentore spero di sbagliarmi, e che abbia ragione tu
molti hanno passato la vita intera con tassi zero e deflazione, fanno molta fatica a concepire il nuovo (vecchio) mondo che ci attende per i prossimi decenni
 
Molto bene, tanto io l'aspetto più in basso :yes: Non mi fregano.:no:

eh si, l'importante è continuare a mediare al ribasso nella convinzione che sia il mercato a sbagliare...tanto "finchè non vendo non perdo", mi sembra ovvio....
 
molti hanno passato la vita intera con tassi zero e deflazione, fanno molta fatica a concepire il nuovo (vecchio) mondo che ci attende per i prossimi decenni
Molti chi, sei appena maggiorenne? anzi forse nemmeno se hai passato la vita intera con tassi a zero e deflazione, io negli anni 90 mi prendevo il 16,10% annui dai miei CCT.
 
Forse n
eh si, l'importante è continuare a mediare al ribasso nella convinzione che sia il mercato a sbagliare...tanto "finchè non vendo non perdo", mi sembra ovvio....
Non hai capito, io non medio un bel niente, sono liquido al 100% ma per entrare aspetto tutto più in basso. altro che mediare. Io per entrare voglio tornare ai miei 20 anni, voglio il 16.10% di rendimento, altrimenti i miei soldi se li sognano. Ecchecazz...
 
eh si, l'importante è continuare a mediare al ribasso nella convinzione che sia il mercato a sbagliare...tanto "finchè non vendo non perdo", mi sembra ovvio....
comunque non è solo questione di "mediare al ribasso" ma anche di "continuare ad accumulare , spalmando nel tempo gli acquisti, titolo eventualmente AAA al 3,5% netto per i prossimi trent'anni, oppure con rating inferiore a maggiori rendimenti ma comunque in grado di fornire una rendita pressoché vitalizia volendo"

Poi certo si può essere sotto oggi del 10% ed arrivare al 15/20....ma cedolando il problema si attenua e soprattutto non può non ritenersi che i tassi non scenderanno altrimenti occorre prendere atto anche della morte del settore immobiliare lo chiudiamo e basta
 
Dopo diversi giorni di attenti studi interpellando i più alti esperti in materia abbiamo finalmente elaborato un nuovo target per l'ETF TLT

TLT-Mensile.png
 
vi vedo tutti troppo convinti del fatto che con i debiti monstre che ci sono possa diventare la normalità avere tassi al 3% per anni e anni....... se ci provano arriva una depressione che il 2008 ci fa un baffo....voglio proprio vedere il settore immobiliare con questi tassi....a meno che vogliamo dare il reddito di cittadinanza a mezza italia.... ma anche in questo caso, dove li prendono i money?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro