Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 17

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me sfugge cosa porti a queste convinzioni, soprattutto parlando del Nasdaq.
E' tutto pompato dai Big7 e il Russell2000 non può reggere questi tassi a lungo, vedi anche indebitamento carte credito alle stelle che prima o poi impatterà i consumi.
Il passo falso per me lo faranno e that's the way the cookie crumbles!
 
E' tutto pompato dai Big7 e il Russell2000 non può reggere questi tassi a lungo, vedi anche indebitamento carte credito alle stelle che prima o poi impatterà i consumi.
Il passo falso per me lo faranno e that's the way the cookie crumbles!
Non è "pompato dai Big7".
I Big7 stanno veramente facendo palate di soldi, anche ora.
E non vedo proprio alcun motivo all'orizzonte per cui dovrebbero arretrare in modo significativo.
 
Non è "pompato dai Big7".
I Big7 stanno veramente facendo palate di soldi, anche ora.
E non vedo proprio alcun motivo all'orizzonte per cui dovrebbero arretrare in modo significativo.
Concordo, i fondamentali sono buoni ancora. Meglio di prima anzi vista l'IA.
Se deve cedere qualcosa è per una questione di liquidità, tecnica del mercato, non fondamentale.
 
Ciao ragazzi, stamattina ho venduto la parte di portafoglio su oat 72 che uso per trading... avete da indicarmi un zero coupon da comprare in attesa di reinvestirli su oat dopo un eventuale piccolo storno?
 
Concordo, i fondamentali sono buoni ancora. Meglio di prima anzi vista l'IA.
Se deve cedere qualcosa è per una questione di liquidità, tecnica del mercato, non fondamentale.
I prezzi di alcuni titoli sono molto difficili da mantenere, un titolo come con NVDA ha presentato una trimestrale stellare ma avendo p/e di 120 non solo non è salita ancora ma sta ritracciando, se invece del 300% la prossima trimestrale riporta un aumento del 100%, il titolo perde il 30% 🥱
 
Non è "pompato dai Big7".
I Big7 stanno veramente facendo palate di soldi, anche ora.
E non vedo proprio alcun motivo all'orizzonte per cui dovrebbero arretrare in modo significativo.

Concordo, i fondamentali sono buoni ancora. Meglio di prima anzi vista l'IA.
Se deve cedere qualcosa è per una questione di liquidità, tecnica del mercato, non fondamentale.
Vi reputo persone più esperte di me quindi modererò la mia impressione al riguardo della caduta del Nasdaq.
 
I prezzi di alcuni titoli sono molto difficili da mantenere, un titolo come con NVDA ha presentato una trimestrale stellare ma avendo p/e di 120 non solo non è salita ancora ma sta ritracciando, se invece del 300% la prossima trimestrale riporta un aumento del 100%, il titolo perde il 30% 🥱

Stanno cominciando ad uscire tutti alla spicciolata dai bond matusa ricordati il film highlander
Ciao ragazzi, stamattina ho venduto la parte di portafoglio su oat 72 che uso per trading... avete da indicarmi un zero coupon da comprare in attesa di reinvestirli su oat dopo un eventuale piccolo storno?

Qua abbiamo orizzonte temporale oltre 20 anni cosa essere zero coupon

Comunque qualsiasi btp a zero tipo il 2024 agosto o dicembre
 
Vabbe', uscito con la meta' a 57.69
se va su guadagnero' con l'altra meta' , se viene giu' lo riprendero'
Sembrerebbe tirato un pochetto..forse 58.25 non credo di piu'
Pero' ,come al solito, mi sbaglio e giu' di martello
veduma.. ma fate il contrario che sicuramente ci guadagnate :D
 

Allegati

  • 57.69.png
    57.69.png
    2,5 KB · Visite: 33
I prezzi di alcuni titoli sono molto difficili da mantenere, un titolo come con NVDA ha presentato una trimestrale stellare ma avendo p/e di 120 non solo non è salita ancora ma sta ritracciando, se invece del 300% la prossima trimestrale riporta un aumento del 100%, il titolo perde il 30% 🥱
Non credo avverrà, ma nel caso sarà ampiamente compensato dalla crescita di Apple, Microsoft, Google, Amazon e Meta.
 
I prezzi di alcuni titoli sono molto difficili da mantenere, un titolo come con NVDA ha presentato una trimestrale stellare ma avendo p/e di 120 non solo non è salita ancora ma sta ritracciando, se invece del 300% la prossima trimestrale riporta un aumento del 100%, il titolo perde il 30% 🥱
assolutamente si.
MSFT, NVDA sono fuori per fuori come pe.
Apple pure con le vendite stantie che fà.
I pe sono ancora molto elevati perchè cmq le prospettive sono molto buone, sono ottimiste.
Ma mi aspetto un ritracciamento max a 3700 su sp500, non oltre dai valori attuali.

p.s. che è successo!? Rendimenti che crollano
 
assolutamente si.
MSFT, NVDA sono fuori per fuori come pe.
Apple pure con le vendite stantie che fà.
I pe sono ancora molto elevati perchè cmq le prospettive sono molto buone, sono ottimiste.
Ma mi aspetto un ritracciamento max a 3700 su sp500, non oltre dai valori attuali.

p.s. che è successo!? Rendimenti che crollano
Occhio perchè le aspettative possono cambiare nel mentre vai in bagno a fare pipì. 🥱
PIL 4° trimestre aspettative scese dal 2.1% del 22 novembre all'1.2% del 5 dicembre, -43% in meno di 2 settimane 🥱

 
assolutamente si.
MSFT, NVDA sono fuori per fuori come pe.
Apple pure con le vendite stantie che fà.
I pe sono ancora molto elevati perchè cmq le prospettive sono molto buone, sono ottimiste.
Ma mi aspetto un ritracciamento max a 3700 su sp500, non oltre dai valori attuali.

p.s. che è successo!? Rendimenti che crollano
Sono realiste.
 
mi sembra un po' di esagerazione , o si sono svegliati ultimamente
 
Vi reputo persone più esperte di me quindi modererò la mia impressione al riguardo della caduta del Nasdaq.
Mavvà, semplicemente sono solo un pò piu conservativo.
Il mercato per crollare come fece nel 2022, serve solo una cosa: scarsa liquidità
 
  • Like
Reazioni: mm1
Italia non accetterà nuove regole Patto stabilità Ue che non può rispettare - Giorgetti
Oggi 14:52 - RSF
ROMA, 5 dicembre (Reuters) - L'Italia non accetterà nuove regole di bilancio dell'Unione Europea che non riuscirebbe a rispettare.

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in una audizione parlamentare mentre le trattative a livello europeo faticano a fare progressi, a ridosso della scadenza di fine anno per la revisione del patto di stabilità e crescita.

Fonti vicine alle trattative hanno riferito di ritenere improbabile che si raggiunga un accordo quest'anno perché le differenze tra i Paesi membri sul percorso da compiere per consolidare le finanze pubbliche sono troppo grandi da colmare.

Le regole del Patto sono sospese dal 2020 a causa della pandemia COVID-19 e dovrebbero tornare in vigore dall'anno prossimo con le modifiche che sono attualmente in fase di negoziazione tra i governi. L'Italia, fortemente indebitata, propone di renderle il più possibile permissive.

"Non credo che per serietà si possa dire sì a regole impossibili da mantenere", ha detto Giorgetti rispondendo alle domande nel corso dell'audizione davanti alle Commissioni Bilancio congiunte di Senato e Camera.

Il ministro parteciperà giovedì all'Eurogruppo, riunione chiave tra i ministri delle Finanze dell'Unione Europea sulla questione.

Le regole del Patto hanno finora previsto che i Paesi Ue debbano contenere i deficit di bilancio al 3% del Pil e il debito al 60%, con sanzioni per chi non rientra dagli sforamenti in tempi sufficientemente rapidi. Molti governi dell'Unione superano però abbondantemente questi limiti.

L'Italia a settembre ha aumentato l'obiettivo di deficit per il prossimo anno al 4,3% del Pil dal precedente 3,7% e non pensa di rientrare sotto il 3% fino al 2026, mentre il debito pubblico non sarà praticamente ridotto nello stesso periodo.

La Commissione europea ha proposto di modificare le regole di bilancio introducendo un percorso di aggiustamento fiscale incentrato sul taglio della spesa primaria netta - escluse le entrate fiscali discrezionali, la spesa per interessi e quella ciclica per il sostegno alla disoccupazione - nell'arco di quattro-sette anni.

La Germania ha anche chiesto che i Paesi con un alto debito pubblico, come l'Italia, lo riducano ogni anno di almeno l'1% del Pil.

"La sostenibilità delle finanze pubbliche non può essere raggiunta attraverso percorsi di aggiustamento eccessivamente rigorosi, perché questo danneggia i fondamentali di crescita e peggiora la dinamica del debito nel medio e lungo periodo", ha detto Giorgetti nel suo intervento.

L'Italia, tuttavia, sembra aver già ottenuto alcune concessioni. Il ministro ha infatti detto che l'aumento delle spese per la difesa sarà considerato un "fattore attenuante" che giustifica una deviazione dal percorso concordato di riduzione della spesa.

Giorgetti vuole che l'Italia sia autorizzata a proseguire l'aggiustamento di bilancio per un periodo di sette anni, a condizione che attui il piano di risanamento post-covid e "senza l’imposizione di ulteriori condizionalità".

La riduzione annuale del debito richiesta dalla Germania non spaventa l'Italia, ha detto, ma deve iniziare quando gli effetti dei costosi incentivi fiscali per migliorare l'efficienza energetica delle abitazioni saranno terminati.

Il governo teme che una futura nuova regola contabile di Eurostat su questo tipo di incentivi possa far lievitare il deficit del prossimo anno, rendendo la posizione di Roma ancora più vulnerabile.

(Giuseppe Fonte, versione italiana Stefano Bernabei, editing Francesca Piscion
 
  • Haha
Reazioni: aes
Stanno cominciando ad uscire tutti alla spicciolata dai bond matusa ricordati il film highlander

Qua abbiamo orizzonte temporale oltre 20 anni cosa essere zero coupon

Comunque qualsiasi btp a zero tipo il 2024 agosto o dicembre
si scusa intendevo a brevissimo... comunque grazie
 
Tranquillo io non mi schiodo dalla mia convinzione, sono partito per una maratona ed ho appena passato solo il 1 km.
allora la pensi come me ,che alla prossima fase espansiva con tassi bassi che potrebbero tornare a zero dove molto titoli salirebbero come minimo del 50 ma anche del 100 ,servirà vedere quali caratteristiche avrà la nuova fase espansiva,ma con una econimia come quella europea tornati alla normalità è plausibile rivedere tassi a zero
 
Vi reputo persone più esperte di me quindi modererò la mia impressione al riguardo della caduta del Nasdaq.
Più che altro una di quelle la vedo dall'interno, e conosco abbastanza anche cosa fanno le dirette concorrenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro