Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le quotazioni che tu definisci iperboliche, ma non lo sono, sono solo una diretta conseguenza sia della loro longevità, che della loro solidità. Il fatto che quasi ogni persona su questo pianeta utilizzi i loro servizi o prodotti, un'idea del perchè hanno quel valore te la dovrebbe dare.
Quindi immagino che tu compreresti, anche alle quotazioni attuali, titoli come: Apple, Nvidia, Amazon, ecc... !? :cool:
 
Io personalmente ho liquidato credo giovedì scorso i lunghi su Austria,Francia , eu e il decennale italico
attualmente il decennale tedesco ha rendimenti del 2,227% contro un tasso bce 4,5%.
vedo troppa euforua nelle proiezioni dei tassi.
o ci sarà una vera recessione(cosa ad oggi in usa inesistente) oppure i bond dovranno riprezzarsi correttamente.
prevedo un powell domani non particolarmente amichevole con i dati usa che non sono diminuiti , con la disoccupazione scesa al 3,7% e con una mole importante di nuovi occupati.
sto’ alla porta
Per quanto io resti dentro ll'investimento concordo in pieno con il tuo punto di vista
 
Oggi il mercato voleva riportare tutto indietro poi però è arrivata la Yellen... e per ora regge...
Pure il petrolio sta dando una mano.

Dati Inflazione come nelle attese. Vediamo asta delle 19 e soprattutto cosa diranno i capi banchieri
 
Si infatti ora si prezza a maggio il primo taglio, non cambia molto incide un decimale o due sul decennale una decisione simile cioè anticipare o posticipare di due mesi i tagli.



Secondo te è presto anche maggio? In fondo 5 mesi sono tanti, può succedere di tutto .

Quello che conta è capire quanti tagli sono già prezzati nelle quotazioni, con il bund al 2% e il tbond al 4 % già diversi sono prezzati

Secondo me proprio il 2% del bund ed il 4% del tbond sono scogli ostici da superare. Nei prossimi mesi sarà possibile farlo, ma a breve la vedo dura
Secondo me è presto anche maggio, ma non ho mai nvoluto dirlo per non prendermi degli insulti. Tu me lo hai chiesto e io ti confermo che secondo me fino a luglio non se ne parlerà. Poi è chiaro che se dovesse arrivare un atterraggio brusco, accompaganto da bassa inflazione, allora a maggio forse, ma dico propriio forse. Ma al momento non vedo le condizioni per un taglio nemmeno a maggio. Ragazzi...se avrò sbagliato tanto meglio...ma per me non ci sono problemi, tanto il percorso è segnata...sono i tempi che vengono ritenuti troppo brevi a parer mio...e la BCE non anticiparà mai la fed, ne sono quasi certo di questo
 
Secondo me è presto anche maggio, ma non ho mai nvoluto dirlo per non prendermi degli insulti. Tu me lo hai chiesto e io ti confermo che secondo me fino a luglio non se ne parlerà. Poi è chiaro che se dovesse arrivare un atterraggio brusco, accompaganto da bassa inflazione, allora a maggio forse, ma dico propriio forse. Ma al momento non vedo le condizioni per un taglio nemmeno a maggio. Ragazzi...se avrò sbagliato tanto meglio, ma per me non ci sono problemi, tanto il percorso è segnata...sono i tempi che vengono ritenuti troppo brevi a parer mio
caro marzio, poi tra l'altro con cedola 4% anche le attese sono più dolci 😍
 
Quindi immagino che tu compreresti, anche alle quotazioni attuali, titoli come: Apple, Nvidia, Amazon, ecc... !? :cool:
Non ho mai consigliato qualsivoglia investimento ad alcuno, non inizierò oggi.
Ma se uno mi dicesse che vuole investire con un orizzonte temporale di lungo periodo, gli direi "vai tranquillo".
 
Non ho mai consigliato qualsivoglia investimento ad alcuno, non inizierò oggi.
Ma se uno mi dicesse che vuole investire con un orizzonte temporale di lungo periodo, gli direi "vai tranquillo".
E non pensi che fra qualche settimana o mese potrebbe iniziare un crollo epocale dei mercati azionari (7 magnifiche in primis) a causa dell'inevitabile grave recessione economica negli Usa e nella UE...!?
In tal caso, sarebbe molto più "igienico" valutare un possibile graduale rientro sui mercati azionari... almeno fra un paio d'anni.
 
Alle 19:00 c'è un'Asta di Obbligazioni del Tesoro, con scadenza a 30 anni
 
E non pensi che fra qualche settimana o mese potrebbe verificarsi un crollo epocale dei mercati azionari (7 magnifiche in primis) a causa dell'inevitabile grave recessione economica...!?
In tal caso, sarebbe più igienico valutare fra 1-2 anni un possibile rientro sui mercati azionari...
E' ininfluente.
In un'ottica di lungo periodo, i ritracci periodici non contano nulla.
Vatti a guardare lo storico delle Big7.
Chi ci ha perso negli ultimi 20 anni è solo chi ha comprato ed è stato costretto a vendere nel breve.

Fatto salvo che non credo nel crollo delle Big7, al massimo qualche salutare discesa.
 
  • Like
Reazioni: aes
No. In un'ottica di lungo periodo, i ritracci periodici non contano nulla.
Quindi se compro NVIDIA oggi a circa $450, in un'ottica di lungo periodo, è uguale a comperarla fra un paio d'anni magari a $200... !?
Secondo me, prima di un lungo viaggio, è sempre meglio evitare di partire in retromarcia... anche se per un breve tratto .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro