Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 18

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che il 3d sia riuscito a non fare perdere soldi a molti utenti.....

E spero anche a farli guadagnare.

Noi, alcuni di noi ce la abbiamo messa tutta
Grazie Saverio, da parte mia c’è solo da dire grazie a te e a tanti che hanno messo impegno e competenze per guidare una discussione aggiungendo note tecniche e spunti interessanti.

Grazie a prescindere dal fatto che sto guadagnando (perché si sono in effetti ampiamente verde su tutto ormai, anche sulle austriache 2117 dove avevo il pm C peggiore di 71,5)……… Proprio per l’attività quotidiana di condivisione di notizie ed utili consigli
 
In efffetti siamo stati noi 3 gli unici a tenere botta...però io non avevo incrementato, semplicemente sono rimasto calmo e fiducioso...molti si sono agitati, purtroppo
mi aggiungo... io ho incrementato anche su alcune (potete trovare i messaggi). Penso che oggi sia una piccola e dico piccola ricompensa della sofferenza.

Buona giornata
 
Che goduria ragazzi.
Un minuti di silenzio a chi ha venduto ieri.
DIECI minuti di silenzio per quell'utente "higher forever".

Imbarazzante la toppata mostruosa che ha fatto, roba da bloccarlo negli investimenti per il suo bene.
 
Anche io ho tenuto! Certo il mio portafoglio purtroppo non è pesante e quindi sarà solo un bel di più sullo stipendio (vari stipendi 😅), ma da un -11% di poco tempo fa sono già a un bel +8%... e pensavo di dover aspettare molto di più per andare verde. Comunque non toccherò nulla per molto tempo, se no è come uscire da un all you can eat dopo le prime portate. Fortunatamente lavorando non riesco a seguire per fare trading, se no avrei fatto solo danni...
 
Batto un colpo anche io :) Non ho postato molto ma ho seguito fiducioso all-in prima su BTP 72 e poi sulle le austriache. Mi e' dispiaciuto davvero vedere ad un certo punto tanta negativita'. Qualche soddisfazione gia' tolta, ma ora viene il bello!
Negli Stati Uniti sono le due di notte, ma come si fa ad andare a dormire senza vedere questa apertura!!
 
Sono personalmente contento di leggere tanti utenti che hanno tenuto.

Spero che un piccolo contributi ve lo abbiamo dato almeno in termini di info.

Perché io in questo 3d non ho mai dato segnali di alcun tipo solo info.

Certo ogni tanto dicevo che compravo :D
 
Lo sappiamo tu e io ma se pensi che un esperto come El ha venduto per poi ricomprare certo ma ha venduto...

Se ti dico quanto sono arrivato a perdere virtualmente non ci credi.

Sai quanti sono usciti per disperazione.

Gli unici che ufficialmente hanno tenuto siamo stati io, Franke e marzio.

Io e Franke abbiamo incrementato come forsennati però.


Il resto era desolazione
Colgo l occasione per ringraziare te e tutti da ignoranton a e inesperta stanca dei CD ci ho provato sono andata sotto di tanto circa 20k tra luglio e agosto ma ho tenuto duro ,con l intento di "sistemare" mia figlia
Venerdì non sai quante volte ho inserito ed eliminato l ordine in vendita , avanti tutta
Grazie ancora
 
Quello che hanno bannato la scorsa settimana, l'innominabile che andava a disturbare le persone pure in privato, che ne diceva di cotte e di crude, e che veniva qui a pontificare i miei loss, mi chiamava incastrato...poveraccio...sta ancora attendendo la discesa per entrare.
 
Colgo l occasione per ringraziare te e tutti da ignoranton a e inesperta stanca dei CD ci ho provato sono andata sotto di tanto circa 20k tra luglio e agosto ma ho tenuto duro ,con l intento di "sistemare" mia figlia
Venerdì non sai quante volte ho inserito ed eliminato l ordine in vendita , amanti tutta
Grazie ancora
Devi sempre fare quello che è meglio per te e la tua famiglia senza farti influenzare da noi che siamo sempre dietro un computer.

Sempre
 
In efffetti siamo stati noi 3 gli unici a tenere botta...però io non avevo incrementato, semplicemente sono rimasto calmo e fiducioso, e devo dire che a franke predicavo prudenza negli accumuli...ma molti si sono agitati, purtroppo
Io comunque , entrato a fine 22 e poi nel corso del 23 ho sempre tenuto e incrementato: ho un piccolo, piccolissimo ptf rispetto ai vostri immagino (di risparmiatore 32enne) ma lunghissimi per circa 30-40% di esso
😁😁😁
 
Sono personalmente contento di leggere tanti utenti che hanno tenuto.

Spero che un piccolo contributi c'è lo abbiamo dato almeno in termini di info.

Perché io in questo 3d non ho mai dato segnali di alcun tipo solo info.

Certo ogni tanto dicevo che compravo :D
Assolutamente si! Ed e' proprio grazie a questo thread che ho scoperto i bond lunghi. Un enorme grazie!
 
Sono personalmente contento di leggere tanti utenti che hanno tenuto.

Spero che un piccolo contributi ve lo abbiamo dato almeno in termini di info.

Perché io in questo 3d non ho mai dato segnali di alcun tipo solo info.

Certo ogni tanto dicevo che compravo :D
Il lavoro che hai fatto tu è encomiabile e insuperabile...hai reso un servizio fondamentale...e chi ancora ha il coraggio di criticarti dovrebbe nascondersi. Lo hai fatto costantemente e senza mai cedere alle aggressioni
 
Anche io ho tenuto! Certo il mio portafoglio purtroppo non è pesante e quindi sarà solo un bel di più sullo stipendio (vari stipendi 😅), ma da un -11% di poco tempo fa sono già a un bel +8%... e pensavo di dover aspettare molto di più per andare verde. Comunque non toccherò nulla per molto tempo, se no è come uscire da un all you can eat dopo le prime portate. Fortunatamente lavorando non riesco a seguire per fare trading, se no avrei fatto solo danni...
uguale come te, ma seguo giornalmente.
Adesso è solo questione di soft o hard landing.

E un piccolo rischio di rimbalzo inflattivo che deve essere tenuto d'occhio.
Ma finchè i tassi restano sopra al headline e core, e siamo pure in inversione.. mi sà che tra poco ci arrivano altre portate.

"Il bund deve arrivare ai valori dei tassi BCE".
Per favore qualcuno faccia un collage della p...nate scritte ad ottobre con tanto di screen degli utenti.

Dati IPP spagnoli tra poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro