Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1703064224567.png

strumento che uso per trackare i lunghi europei, siamo quasi al golden cross, ma sono sicuro che el_trader saprà fare meglio di me...
 
Eh i social e il trading on line hanno ridotto gli investimenti (ma non si possono nemmeno chiamare più così) ad una sorta di gratta e vinci, l'ho sempre scritto a stare larghi solo un 5% di chi ha avuto la fortuna o la bravura di entrare sul bottom o lì vicino porterà a casa l'80% del rialzo, forse solo un 2% porterà in fondo tutto quanto comprato sul bottom, io non faccio testo, in fondo ne porterò ancora di più. Solo quando rivredrò i prezzi dell'estate 2021 penserò se sia il caso di vendere i primi 1000 pezzi. Ovviamente non è una gara a chi ce l'ha più lungo, comprendo il portare a casa soprattutto dopo essere stati sotto, ma per me qui oggi siamo dentro una situazione che capita se va bene una volta ogni 10-15 anni e voglio provare a sfruttarla fino in fondo. Ho sempre nella mente le nottate passate a riflettere di come sia stato possibile nel 2018 accontentarmi di 10k usd quando dopo 6 medi avrei potuto portare a casa 500k usd e dopo 3 anni 1,3 mln, ok era azionario ma il concetto è lo stesso.
COncordo, però va anche capito chi si é fortemente esposto e vedendo dei grossi gain, monetizza. Forse l errore é nell uscire completamente,si potrebbe pensare di rimanere con mezza posizione o un terzo e lasciare andare. Concordo che siamo solo all inizio della risalita dei prezzi, sui tempi nessuno lo sa.
 
Ormai da qui a fine anno non dovrebbero esserci prese di beneficio importanti...nel 2024 potrebbe arrivare un pò di ritracciamento, giusto per consolidare, diciamo area 58/59 per il marziobond btp 2072...e quella sarà secondo me l'ultima occasione per aggiustare il tiro da parte di chi è uscito precipitosamente. La strada è segnata, non si torna più indietro almeno per i prossimi 2 anni. Poi si vedrà
 
El trader mai un ban è una barzelletta :D ...diciamo che da tempo è riuscito a non farsi più bannare...è sicuramente più bravo di noi
Diciamo che evito il più possibile, ieri sera sull'altro thread ero stato tirato per i capelli in una discussione che sicuramente mi avrebbe portato al ban, ma ho subito stoppato non replicando oltre.
 
Vedi l'allegato 2966530
strumento che uso per trackare i lunghi europei, siamo quasi al golden cross, ma sono sicuro che el_trader saprà fare meglio di me...
Beh io monitoro il future Buxl come futures di riferimento per i lunghi, qui la situazione sul giornaliero ( io uso tre mm semplici la 22, la 54 e la 200) al momento vede il golden cross tra la 22 e la 200, la 54 ovviamente più attardata se il trend proseguirà incrocerà al rialzo la 200 nelle prossime settimane, poi ti posto anche un settimanale e un mensile, tutti i grafici danno l'idea di dove siamo e dove potremmo arrivare, considerando anche la divergenza sullo stocastico mensile che potrebbe indicare che siamo solo a primo miglio di un probabile trend rialzista di medio-lungo

Future Buxl Giornaliero

BUXLXXXX-Giornaliero.png


Future Buxl Settimanale

BUXLXXXX-Settimanale.png


Future Bux Mensile

BUXLXXXX-Mensile.png
 
sui mercati serve essere flessibili per non fossilizzarsi nelle proprie convinzioni , ma alla fine quello che conta è esserci ;)
fosse per me prima di scrivere servirebbe postare lo screenshot del proprio portafoglio giusto per fare una prima scremazione di utenti dai KIAZZARI e quelli reali ,anche se in cuor proprio alla fine ognuno si dovrà rapportare al quello :D
Va bene. Screenshottato in questo istante.
Più che altro, sinceramente, non capisco perché ci sono utenti come te che si divertono a mettere paura agli altri o a fare post senza senso dicendo cose come "sopra la panca la capra campa" e "mi diverto su questa giostra da 40 a 42 mentre voi in rosso rosicate" e cose simili. Ma che ve ne viene, sinceramente?!? Avete una visione long? Entrate. Avete una visione short? Non entrate o uscite o shortate, ma perché stare a scrivere post contro altri utenti. Ma tanto ride bene chi ride ultimo.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-20-11-00-22-471_com.sella.SellaInvest-edit.jpg
    Screenshot_2023-12-20-11-00-22-471_com.sella.SellaInvest-edit.jpg
    365,6 KB · Visite: 204
Ragazzi ho bisogno di un confronto con voi:
switchereste questo XS2024543055
con austria 2117?

Sono fortemente esposto su AU120, credo che darà ottime soddisfazioni nei prox 2 anni.
anche le Arabia 2%, pero penso che la 2217 avrà piu upside...

E' un po che ci penso...ELtrader tu lo faresti?
 
Ormai da qui a fine anno non dovrebbero esserci prese di beneficio importanti...nel 2024 potrebbe arrivare un pò di ritracciamento, giusto per consolidare, diciamo area 58/59 per il marziobond btp 2072...e quella sarà secondo me l'ultima occasione per aggiustare il tiro da parte di chi è uscito precipitosamente. La strada è segnata, non si torna più indietro almeno per i prossimi 2 anni. Poi si vedrà
Per carità, tutto è possibile, ma 58/59 vorrebbe dire tornare a valori pre-annunci FED e BCE in un trend rialzista. Secondo me la probabilità che chi è uscito rientri a certe cifre è quasi nulla.
 
Diciamo che evito il più possibile, ieri sera sull'altro thread ero stato tirato per i capelli in una discussione che sicuramente mi avrebbe portato al ban, ma ho subito stoppato non replicando oltre.
Bravo tu...il fatto è che da me arriva puntualmente l'innominabile...forse ha l'alert sul pc :D
 
Ragazzi ho bisogno di un confronto con voi:
switchereste questo XS2024543055
con austria 2117?

Sono fortemente esposto su AU120, credo che darà ottime soddisfazioni nei prox 2 anni.
anche le Arabia 2%, pero penso che la 2217 avrà piu upside...

E' un po che ci penso...ELtrader tu lo faresti?
Ho visto un grafico a 3 anni sulla borsa di Francoforte del bond arabo, di più non mi fa vedere, sicuramente vendere una scadenza 39 per un centenario le cose cambiano e di molto, non so che prezzi massimi toccò quel bond dell'Arabia ma sicuramente in caso di scenario favorevole il guadagno con AT 2117 dovrebbe essere molto superiore, se hai una propensione al rischio molto alta io lo farei.
 
Per carità, tutto è possibile, ma 58/59 vorrebbe dire tornare a valori pre-annunci FED e BCE in un trend rialzista. Secondo me la probabilità che chi è uscito rientri a certe cifre è quasi nulla.
Quali annunci avrebbe fatto la BCE? Spiegami? Area 59 è una bella zona di accumulo, se non dovesse arrivarci tanto meglio, ma non sarebbe nulla di grave
 
Appunto...quindi? Che cosa avrebbe detto di tanto nuovo? Mi sa che in vacanza c'eri tu, io ho ascoltato bene. Tu hai parlato di prezzi pre dichiarazioni. Dove sarebbero le dichiarazioni? Ci sono novità nelle dichiarazioni?
E' tua abitudine leggere le frasi solo a metà ?

Per carità, tutto è possibile, ma 58/59 vorrebbe dire tornare a valori pre-annunci FED e BCE in un trend rialzista. Secondo me la probabilità che chi è uscito rientri a certe cifre è quasi nulla.
 
In questi giorni ho proseguito gli switch su Aus117, ad ora sono al 36% del ptf. Pmc 76.8. Vorrei switchare ancora fino all'all in o quasi.

Mi lasciano un pò perplessi i due gap di questi giorni, per me tornerà a chiuderli entro breve. Certo, sono conscio che in ottica di convinzione nel ritorno ai prezzi passati o quasi, comprare a 75 come a 80 o 85 non cambia in maniera sostanziale
 
Beh io monitoro il future Buxl come futures di riferimento per i lunghi, qui la situazione sul giornaliero ( io uso tre mm semplici la 22, la 54 e la 200) al momento vede il golden cross tra la 22 e la 200, la 54 ovviamente più attardata se il trend proseguirà incrocerà al rialzo la 200 nelle prossime settimane, poi ti posto anche un settimanale e un mensile, tutti i grafici danno l'idea di dove siamo e dove potremmo arrivare, considerando anche la divergenza sullo stocastico mensile che potrebbe indicare che siamo solo a primo miglio di un probabile trend rialzista di medio-lungo

Future Buxl Giornaliero

Vedi l'allegato 2966549

Future Buxl Settimanale

Vedi l'allegato 2966551

Future Bux Mensile

Vedi l'allegato 2966552
spettacolo
 
Va bene. Screenshottato in questo istante.
Più che altro, sinceramente, non capisco perché ci sono utenti come te che si divertono a mettere paura agli altri o a fare post senza senso dicendo cose come "sopra la panca la capra campa" e "mi diverto su questa giostra da 40 a 42 mentre voi in rosso rosicate" e cose simili. Ma che ve ne viene, sinceramente?!? Avete una visione long? Entrate. Avete una visione short? Non entrate o uscite o shortate, ma perché stare a scrivere post contro altri utenti. Ma tanto ride bene chi ride ultimo.
sti ***** ma che lavoro avete per aver ptf milionari?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro