Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ho bisogno di un confronto con voi:
switchereste questo XS2024543055
con austria 2117?

Sono fortemente esposto su AU120, credo che darà ottime soddisfazioni nei prox 2 anni.
anche le Arabia 2%, pero penso che la 2217 avrà piu upside...

E' un po che ci penso...ELtrader tu lo faresti?
Guarda ti posto anche un grafico coi rendimenti storici dei 2 centenari, solo a titolo indicativo coi rendimenti a 1.2% a fine 2021 il 2117 viaggiava a 154 e il 2120 a 88

Randimenti AT 2117 e AT2120.png
 
Guarda ti posto anche un grafico coi rendimenti storici dei 2 centenari, solo a titolo indicativo coi rendimenti a 1.2% a fine 2021 il 2117 viaggiava a 154 e il 2120 a 88

Vedi l'allegato 2966589
E ti dirò di più ancora, io sono fuori di melone ma per me per me l'1.2% di rendimento i centenari lo prezzeranno coi tassi BCE tra l'1.75 e il 2%.
 
Va bene. Screenshottato in questo istante.
Più che altro, sinceramente, non capisco perché ci sono utenti come te che si divertono a mettere paura agli altri o a fare post senza senso dicendo cose come "sopra la panca la capra campa" e "mi diverto su questa giostra da 40 a 42 mentre voi in rosso rosicate" e cose simili. Ma che ve ne viene, sinceramente?!? Avete una visione long? Entrate. Avete una visione short? Non entrate o uscite o shortate, ma perché stare a scrivere post contro altri utenti. Ma tanto ride bene chi ride ultimo.
573K su Banca Ifis? non ci credo deve essere per forza photoshoppato. :D
E io che me la facevo sotto a mettere più di 300k per singolo ETF..
 
Buongiorno a tutti? Se uno vuole entrare e diciamo ipotizzi almeno un +50% di aut 2120 entro un anno che senso ha sperare in un ritracciamento di 1/2 figure?
A parità di nominale e periodo, ogni figura (o euro di quotazione se vuoi) sono 100 euro.
 
Infatti la differenza è talmente irrisoria che tanto vale essere dentro (ma devi resistere fino a quel +40/50%)
 
Ho visto un grafico a 3 anni sulla borsa di Francoforte del bond arabo, di più non mi fa vedere, sicuramente vendere una scadenza 39 per un centenario le cose cambiano e di molto, non so che prezzi massimi toccò quel bond dell'Arabia ma sicuramente in caso di scenario favorevole il guadagno con AT 2117 dovrebbe essere molto superiore, se hai una propensione al rischio molto alta io lo farei.
L'arabo dovrebbe essere stato emesso nel 2019, e non è salito molto sopra la pari, al contrario del 17 con cedola simile +o-
Anch'io credo che in uno scenario di tassi in discesa possa fare meglio, ma essendo gia esposto sui lunghissimi (ho anche la francesina 72, romania 41 e 49 oltre au20 :D) ci stavo riflettendo un po..

Cmq, investire in tds AAA è una pacchia, per chi ha comprato sub bancarie dal 2010 al 2015, non mi spavento affatto
 
573K su Banca Ifis? non ci credo deve essere per forza photoshoppato. :D
E io che me la facevo sotto a mettere più di 300k per singolo ETF..
si assurdo. ptf da 1 azione da mezzo milione e 3 obb.
Bravo per carità ma in termini di allocazione asset è una bestemmia pura.
 
si assurdo. ptf da 1 azione da mezzo milione e 3 obb.
Bravo per carità ma in termini di allocazione asset è una bestemmia pura.
Spero per lui che non sia tutto il ptf ma solo una parte. Se ha altri 10M su un altro dossier titoli ci sta.
 
La botta di deflazione già c’è stata negli ultimi mesi 2023.
Sarebbe interessante vedere le probabilità anche del taglio tassi della BCE.
Non dimentichiamo che in Eurozona c’è già un’inflazione al 2.4%.
E ad aprile salvo altri shock esterni per la mia palla di vetro sarà abbondantemente sotto il target e la core pure.
 
molto divertente e centrata la dichiarazione del componente FED sul fatto che l'inflazione ha la testa più dura dei componenti stessi (lett. ha detto : stubborn, io lo tradurrei "crapone")

dovrebbe essere un'indicazione chiara a non farsi (farci) prendere la mano, però le cose non stanno andando in quella direzione
 
si assurdo. ptf da 1 azione da mezzo milione e 3 obb.
Bravo per carità ma in termini di allocazione asset è una bestemmia pura.
Perchè, spargere come fanno alcuni i propri investimenti su decine di titoli che si muovono all'unisono e hanno rischiosità simile, illudendosi di "stare diversificando", ha forse senso ?

Il suo portafoglio è un esempio di semplicità ed efficacia, complimenti a lui.
 
Spero per lui che non sia tutto il ptf ma solo una parte. Se ha altri 10M su un altro dossier titoli ci sta.
Nope.
Non sono un trader ma un investitore, e sto investito su un business che conosco bene. Prendo i dividendi già da diversi anni che sono già solo quelli l'equivalente di due stipendi buoni.
È come avere un ristorante o piccolo hotel o altro: è il mio investimento in cui credo (e faccio bene) e che mi dà un bello stipendio. Non è che chi mette mezzo milione per aprire un ristorante deve per forza averne altri 10 altrove.
Magari è un discorso che qui non viene capito ma sto benissimo così. La quotazione di quello nemmeno la guardo: ottimo business in crescita e remunerativo. La quotazione la guardo sui centenari.
 
Azz ... ancora salgono? ... ok me ne ritorno in vacanza

va tutto bene anzi meglio di quanto sperassi
 
E ad aprile salvo altri shock esterni per la mia palla di vetro sarà abbondantemente sotto il target e la core pure.

Penso che il mercato stia scontando in anticipo proprio questo e come al solito non si accontenta ... deve fare lo sburone ... al contrario stavolta, fortunatamente
 
Penso che il mercato stia scontando in anticipo proprio questo e come al solito non si accontenta ... deve fare lo sburone ... al contrario stavolta, fortunatamente
Beh allora se proprio vuol fare lo sborone fino in fondo mi riporti i prezzi a quelli di dic 21 prima del primo taglio, così il cerchio si chiude alla perfezione. 🥱
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro