Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Banca del Canada ha mantenuto invariato il tasso di riferimento per la quarta riunione consecutiva. Gli ufficiali hanno dichiarato di non prevedere ulteriori aumenti, considerando l'ampio impatto che i tassi possono avere sull'economia canadese, caratterizzata da elevati livelli di debito e mutui a breve termine. La maggior parte degli economisti prevede che la Banca del Canada ridurrà il tasso ufficiale entro giugno, con gli operatori sul mercato degli swap che si stanno piazzando in linea con questa prospettiva. Il dollaro canadese è crollato dopo l'annuncio, cancellando i guadagni precedenti mentre si avvicina al livello di 1.35000.
 
Oggi il marziobond btp 2072 nega tutto il bel movimento della mattinata, da come ho capito complici i dati americani che confermano economia forte. La candela è un martello rovesciato, laddove il grosso dei copmpratori è stato respinto, perlomeno quelli della mattinata, visto che comunque ha chiuso positivo. La candela in se è rialzista, ma necessita di una candela verde domani, altrimenti tutto viene negato. Per il momento propendo per confermare le difficoltà e l'incertezza...e una candela come quella odierna, seppure positiva, non sposta nulla al riguardo della fase delicata. Volumi al pari di ieri, a maggioranza verdi. Niente altro di rilevante...si resta a tracheggiare nel solito noioso range che vediamo da 3 settimane

Immagine.png
 
Ultima modifica:
Con i dati di oggi si avvicina lo scenario che prevede zero tagli ai tassi USA nel 2024, forse si inizierà a tagliare nel 2025 con Trump presidente. Liquidità pronta per i succosi rendimenti in arrivo, mentre si aspetta il cadavere in riva al fiume si prende il 3% netto su BBVA c/c libero :fiufiu:
 
Con i dati di oggi si avvicina lo scenario che prevede zero tagli ai tassi USA nel 2024, forse si inizierà a tagliare nel 2025 con Trump presidente. Liquidità pronta per i succosi rendimenti in arrivo, mentre si aspetta il cadavere in riva al fiume si prende il 3% netto su BBVA c/c libero :fiufiu:
Questo post ovviamente viene subito salvato.
 
Ragazzi, dobbiamo prenderne atto. I dati sono questi e non si scappa. Lasciamoci trasportare dalla corrente come plancton e vedremo dove ci porterà, se all'inferno o nel paradiso :D
 
Qua la gente e' completamente fuori di testa, spende a destra e sinistra, fa debiti con credit card quasi al 30%, tutto on fire.
Ma il tutto sta in piedi perche' la gente trova lavoro dopo 5 minuti se lo cerca...
Questo però è un po' un mito metropolitano.
Se ti accontenti di fare qualunque cosa purchè sia, trovi tanto là che qua.
Ma se invece intendi trovare un lavoro adeguato alle tue competenze, fatichi sia là che qua.
 
Qua la gente e' completamente fuori di testa, spende a destra e sinistra, fa debiti con credit card quasi al 30%, tutto on fire.
Ma il tutto sta in piedi perche' la gente trova lavoro dopo 5 minuti se lo cerca...
Quale lavoro?
 
Con i dati di oggi si avvicina lo scenario che prevede zero tagli ai tassi USA nel 2024, forse si inizierà a tagliare nel 2025 con Trump presidente. Liquidità pronta per i succosi rendimenti in arrivo, mentre si aspetta il cadavere in riva al fiume si prende il 3% netto su BBVA c/c libero :fiufiu:
siamo sul filo di lana caprina ...domani popcorn e aranciata in relax sul divano per godersi lo spettacolo......
se come credo la lagarde mette sul tavolo il pericolo rialzo inflazione per le vicende in MO ,confermando tassi a questi livelli per tutto il tempo necessario, il mercato inizierà a piangere come un bimbo in fasce a cui tolgono il ciuccio :D
 
Ultima modifica:
Questo però è un po' un mito metropolitano.
Se ti accontenti di fare qualunque cosa purchè sia, trovi tanto là che qua.
Ma se invece intendi trovare un lavoro adeguato alle tue competenze, fatichi sia là che qua.
Qui non trovi nulla, soprattutto sopra la cinquantina. Certo, a raccogliere pomodori a 20 euro per 12 ore al giorno, trovi sicuro, ma non è certo quello il lavoro
 
O semplicemente ha bisogno di quei soldi, magari ha trovato un affarone, es. un immobile :)
Molto probabile che aveva fretta di ricollocarli altrove.
Il problema dei titoli illiquidi non è banale, occhio ad alcune matusa ;)
Quelli illiquidi vanno bene solo per piccole size, altrimenti ci si incastra da soli.
 
siamo sul filo di lana caprina ...domani popcorn e aranciata in relax sul divano per godersi lo spettacolo......
se come credo la lagarde mette sul tavolo il pericolo rialzo inflazione per le vicende in MO ,confermando tassi a questi livelli per tutto il tempo necessario il mercato inizierà a piangere come un bimbo in fasce a cui tolgono il ciuccio :D
Proprio speri che tutto tracolli vero? Questo si comprende dai tuoi post
 
Sinceramente se i tassi rimangono cosi' per 6 mesi e posso investire i risparmi nel mio nuovo migliore amico BTP53 al 4.5%, non mi dispero...attendendo il +50% sui centenari che arrivera' prima o poi
 
Proprio speri che tutto tracolli vero? Questo si comprende dai tuoi post

alzi la mano quì dentro chi non ha un po di liquidità in qualche angolo da buttarci dentro in caso di flessione severa al ribasso ;)
per me da questi livelli scendiamo .... si sente nell'aria pesante per un incatenarsi di situazioni imprevedibili ,se non succedeva il conflitto in MO eravamo già saliti ai piani alti ed era sicuramente fatta ,ma ora c'e' un motivo per scendere
 
Ultima modifica:
Questo però è un po' un mito metropolitano.
Se ti accontenti di fare qualunque cosa purchè sia, trovi tanto là che qua.
Ma se invece intendi trovare un lavoro adeguato alle tue competenze, fatichi sia là che qua.
Ad oggi, e parlo per la mia piccola esperienza di Denver, Colorado in questo momento storico, chiaramente sapendo che e' un'analisi parziale, il mercato del lavoro e' davvero forte. Turnover elevato, come vi dicevo una persona del mio team ha lasciato una ottima posizione per un +60% in un'azienda qua vicino che sta per quotarsi, tanta ma tanta gente cambia per lavori migliori e molto ben pagati. Trovare appartamenti a 3/4k al mese di affitto e' diventato difficile (parlo delle zone ovviamente migliori della citta'), ecc ecc potrei fare altri esempi. Almeno qui, la crisi non si vede. Detto cio' sappiamo per come e' fatto il mercato americano, che si puo' in fretta andare in recessione e quando arriva viene giu' tutto in maniera molti piu' pesante e veloce rispetto all'Europa
 
non è tifo da stadio,ma alzi la mano chi non ha un po di liquidità in qualche angolo da buttarci dentro in caso di flessione severa al ribasso ;)
Io ho la liquidità ma non spero assolutamente nel ribasso...se dovesse scendere comprerò certamente, ma di certo non tifo al ribasso per piazzare un pò della mia liquidità per incrementare...anzi trovo un pò insensato ragionare in quel modo, pur rispettando chi la pensa diversamente da me. In realtà i tuoi post sono proprio tipici del tifo da stadio. Oltremodo sei anche in contraddizione...quando tutto era sui minimi invece che incrementare sei scappato dal terrore...avevi i prezzi che ora tanto ansimi in modo assurdo e per un pelo a ottobre scorso hai pure rischiato la beffa, uscendo dalla tanta fifa bestiale che avevi
 
Io ho la liquidità ma non spero assolutamente nel ribasso...se dovesse scendere comprerò certamente, ma di certo non tifo al ribasso per piazzare un pò della mia liquidità per incrementare...anzi trovo un pò insensato ragionare in quel modo, pur rispettando chi la pensa diversamente da me. In realtà i tuoi post sono proprio tipici del tifo da stadio
anche se molto sintetico ho spiegato i motivi per cui credo si scenda .... nell'attuale situazione certezze in tasca non le può avere nessuno anche se dai tanti passaggi dei vari utenti se ne deduce che questo laterale ha straziato ed in molti attendono un ulteriore ribasso per completare gli acquisti ... alla fine anche se ognuno ha il proprio modo di porsi ,tutte le strade portano a roma ,avremo più conferme i prossimi giorni .
alla fine della fiera ,se sale va bene per quello già dentro ,se scende va bene comunque per piazzare altri acquisti ,questo credo sia il reale pensiero di tutti compreso il mio quì dentro !
 
alzi la mano quì dentro chi non ha un po di liquidità in qualche angolo da buttarci dentro in caso di flessione severa al ribasso ;)
per me da questi livelli scendiamo .... si sente nell'aria pesante per un incatenarsi di situazioni imprevedibili ,se non succedeva il conflitto in MO eravamo già saliti ai piani alti ed era sicuramente fatta ,ma ora c'e' un motivo per scendere
e perchè questo ragionamento non vale per le borse che festeggiano come se non ci fosse un domani?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro