Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi puoi calcolare per cortesia quali di questi dati belli sul lavoro usa incidono sulla inflazione?

Sono lavori inflattivi?

Da quali dati si desume?

Dal numero assoluto degli occupati?

Grazie
io sono d'accordo con te, che i dati sul lavoro etc non portano inflazione come non l'hanno portata negli ultimi 10 anni.
ma io voglio di piu', voglio tassi a 0 (per raddoppiare capitale almeno) e storno pesante S&P500, per switchare qualcosa di la e cavalcare il rialzo. Easy :)
 
@saverio1973 noi la pensiamo diversamente da loro, ma possiamo escludere che un certo numero di ore dei numerosi PH.D impiegati alla Fed non sia occupato a ricalcolare l'attualità della curva di Phillips ?
 
Per forza, oggi ho switchato l'ultimo breve su un lungo. Ora non mi resta che aspettare sulla riva del fiume :/
Sulla riva del fiume si aspetta con il cash..pronti per acquistare…se l’hai già fatto potresti te essere trasportato dalle acque…:bye:
 
@saverio1973 noi la pensiamo diversamente da loro, ma possiamo escludere che un certo numero di ore dei numerosi PH.D impiegati alla Fed non sia occupato a ricalcolare l'attualità della curva di Phillips ?
Si certo ma i numeri rimangono numeri almeno quelli sul lavoro...

Certo ieri il carico è arrivato anche dagli altri numeri che tuttavia hammo mostrato solo una economia in salute che non significa ripeto di per sé una economia inflattiva.

Fintanto che i prezzi alla produzione cappottano che quelli dell'export cappottano e dellimport cappottano e che il ng quota 2 e wti ampiamente sotto 80 e le materie agricole sono in totale ritirata e che la Cina si disintegrato, gli usa possono stare bene quanto vogliono ma di inflazione generata da questi fattori non sembra esserci. E dato che la Fed voleva una soft landing direi che va tutto secondo i loro piani. Tanta roba

Per jon parlare del mercato immobiliare commerciale usa di cui nessuno parla ma che sta collassando.

Più di oggi altro fattore limmobiliare è il principale settore di apporto della inflazione quando parte....
 
Ultima modifica:
decennale americano scende, visto che ormai abbiamo capito conta solo quello....
 
Sulla riva del fiume si aspetta con il cash..pronti per acquistare…se l’hai già fatto potresti te essere trasportato dalle acque…:bye:
Eccomi... Io ero entrato settimana scorsa... La corrente mi sta trascinando, son passato da -2% a -6%... Pero' nel frattempo cedolo... Mal che vada, le acque mi terranno a mollo fino al... 2046 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Beh in realtà uno dei pochi comparti industriali tedeschi che sta tirando alla grande è proprio quello della difesa. Anche Airbus sta facendo le scarpe a Boeing su quasi tutti i mercati. Rheinmetal credo sia vicina al record storico di ordini. Considerate che l'esercito italiano vorrebbe 265 Leopard2 e pur allestendo la linea di produzione in Italia il primo non si riesce ad avere prima del 2028. Rheinmetal non riesce a sfornare abbastanza parti da velocizzare gli ordini
 
Si ma fanno solo aerei

Germania - indice PMI costruzioni

germany-construction-pmi.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro