Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 22

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venduta anche la restante tranche di BTP 53 .

Il gain s'è fatto misero sotto i 100 , ma ormai ho deciso di fare il kamikaze e puntare tutto sui titoli davvero speculativi, possibilmente a ottimo rating, anche se devo dire che BTP 72 sta tornando allettante.

Se il 2024 non andasse come previsto/sperato a dicembre faccio un altro giro col salvagente che mi si svincola.

Se nel 2025/26 torna inflazione e alzano tassi ho già individuato un ponte sotto cui andare a dormire 🤣
 
Ultima modifica:
Comunque mi sembra ovvio che persone ome me Billion ed altri di cui non ricordo il nome che sono usciti a Dicembre stiano rientrando. Non capisco dove sia l'arcano.
 
Ma no, sulla liquidità era una battuta ahaha, credevo fosse ovvio, forse dovevo essere più chiaro.
Più che altro invece davvero non capisco come facciano ad essere legali, ma io ho un'avversione personale alle crypto, quindi sono sicuramente di parte
Sul resto la penso come te da vecchio boomer più per esperienza che per età anagrafica.Ma non vado oltre per non andare OT e non urtare la sensibilità dei talebani
 
I PREZZI DEL MERCATO MONETARIO HANNO MENO DEL 50% DI POSSIBILITÀ DI UN TASSO DI 25 PB DEI TASSI DA parte della BCE AD APRILE
- PREZZO DEL MERCATO MONETARIO IN 115 PB DEI TAGLI DEI TASSI DELLA BCE NEL 2024 DA 120 PB DI GIOVEDÌ IN TARDA ...
Si ma le settimane passano e i mesi pure, alla fine si arriva anche alla fine del 2024...quindi o fanno il primo taglio nel 2025 o io li aspetto come al solito sulla riva del fiume...perchè i prossimi mesi passeranno molti cadaveri...
 
a parte che vengo da un incasso di 85k netti di guadagno dall'uscita di dicembre diciamo per kiulo ,ma per me ieri ci stava rientrare con un 50 su supporti importanti ,se continua a scendere dove vuoi che vada avendo un altro 50 da sparare vada pure dove vuole che io gli sarò sempre dietro , al momento me la sono giocata al 50/50 ,la prova del nove la faremo la prossima settimana :yes:
ma a questo giro quello che piazzo dentro non esco più sino alla prossima bolla sui tds,dovrebbe essere il mio vitalizio di lungo periodo :D
ad avercelo il tuo kiulo...che invidia...
 
Al momento:

Maggio--> 50,7% taglio di 25 bps, 40,3% no taglio, 9 % taglio 50 bps
Giugno --> 45,8 taglio 40 bps, 41,5 taglio 25 bps, 7,9% taglio 75 bps, 4,8% no taglio
dc e pensare che 1 mese fà era marzo 75% di taglio :D
come cambiano le cose in fretta.
 
Venduta anche la restante tranche di BTP 53 .

Il gain s'è fatto misero sotto i 100 , ma ormai ho deciso di fare il kamikaze e puntare tutto sui titoli davvero speculativi, possibilmente a ottimo rating, anche se devo dire che BTP 72 sta tornando allettante.

Se il 2024 non andasse come previsto/sperato a dicembre faccio un altro giro col salvagente che mi si svincola.

Se nel 2025/26 torna inflazione e alzano inflazione ho già individuato un ponte sotto cui andare a dormire 🤣
io tutte alta cedola...e reinvesto tutto aumentando di mese in mese il vitalizio...guadagnerò meno in proporzione (non se dovesse durare anni questa farsa) ma evito il ponte almeno fino al 2053 :D
 
Al momento:

Maggio--> 50,7% taglio di 25 bps, 40,3% no taglio, 9 % taglio 50 bps
Giugno --> 45,8 taglio 40 bps, 41,5 taglio 25 bps, 7,9% taglio 75 bps, 4,8% no taglio
Secondo me le BC lavorano per stemperare le previsioni.
Quando taglieranno sarà immediato e imprevisto.
A mio parere
 
Normale che vogliano buttar fuori chi ha provato a rientrare sul tentativo di ripartenza dei giorni scorsi, quindi a sto punto troverei normale gli facessero fare nuovi minimi più bassi di quelli del 25 gennaio per far saltare più stop loss possibili.

Vedi l'allegato 2981950
C.v.d., saltati tutti gli stop delle posizioni da trading di chi era entrato a gennaio. 🥱

Nuovi minimi per tutti, Future Btp, Bund e Buxl

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
C.v.d., saltati tutti gli stop delle posizioni da trading di chi era entrato a gennaio. 🥱

Nuovi minimi per tutti, Future Btp, Bund e Buxl

Vedi l'allegato 2983130
mia opinione personale , li abbiamo rotti con due spicci e dobbiamo fare due sedute consecutive sotto per confermarle definitivamente rotte ,quindi serve la conferma della prossima settimana con okki puntati sull'agenda ;)
 
io tutte alta cedola...e reinvesto tutto aumentando di mese in mese il vitalizio...guadagnerò meno in proporzione (non se dovesse durare anni questa farsa) ma evito il ponte almeno fino al 2053 :D
Io ci posso vivere e bene con le cedole ma lavoro.
La vita è bella e bisogna essere attivi non state su un pc a guardare macchinette tutto il giorno.
Con calma arrivano ai miei prezzi non c'è fretta e soprattutto no stress
 
mia opinione personale , li abbiamo rotti con due spicci e dobbiamo fare due sedute consecutive sotto per confermarle definitivamente rotte ,quindi serve la conferma della prossima settimana con okki puntati sull'agenda ;)
Eh si ma una gran parte delle posizioni da trading di chi ha provato ad entrare sulla ripartenza di fine gennaio molto probabilmente aveva piazzato uno stop sui minimi recenti ed è stato buttato fuori a meno che non abbia uno stop end of day che non so quante piattaforme lo abbiano e allora uscirebbero solo con una chiusura sotto il supporto.
 
Ultima modifica:
Il btp 2072 ha chiuso il gap a 58,31...ne rimane ancora 1 verso i 56 punti, ma non ricordo esattamente il livello preciso, dovrei andare a guardare. Però non so se sarà sufficiente per fermare la discesa la chiusura odierna del gap...sembra non avere molta voglia di reagire
Sembra che stia tentando di reagire
 
mia opinione personale , li abbiamo rotti con due spicci e dobbiamo fare due sedute consecutive sotto per confermarle definitivamente rotte ,quindi serve la conferma della prossima settimana con okki puntati sull'agenda ;)
La tua conversione fa quasi tenerezza:D...ne hai dette di cotte e di crude e hai predicato ribassi mostruosi per 2 mesi e ora getti acqua sul fuoco. Proprio vero che noi essere umani siamo labili e fluttuanti...basta essere in una direzione per sposarla e amalgamarsi al gruppo
 
La tua conversione fa quasi tenerezza:D...ne hai dette di cotte e di crude e hai predicato ribassi mostruosi per 2 mesi e ora getti acqua sul fuoco. Proprio vero che noi essere umani siamo labili e fluttuanti...basta essere in una direzione per sposarla e amalgamarsi al gruppo
Accadrà almeno altre 10 volte prima di finire quest'avventura...la visione del mondo cambia a 180° a seconda se uno è dentro o fuori, mi ci metto anche io eh, ma per lo meno io da quando sono arrivato ho sempre avuto la stessa visione. Quello che fa strano è che non capisco i motivi per cui può così radicalmente cambiare da un mese ad un altro, per carità alla fine la cambierò anche io, ma devono succedere eventi molto importanti.
 
Ok che si sta scendendo ma non lo vedo un crollo.......in 35 giorni alla fine sul trentennale ( ottobre 2053) sto perdendo solo un 1%
Quindi per me i crolli sono altri........anzi spero in una discesa maggiore tra oggi e inizio sttimana prossima,perchè entro in maniera più decisa sia sul 53 e sul nuovo per me 72,poi che facciano quello che vogliono,di certo si potrà cedolare bene,tanto salvo grossi casini più bassi di questi numeri non andiamo
 
Sembra che stia tentando di reagire
altra cosa: siam tutti qui in attesa della chiusura del trimestrale i n corso, ma non sta scritto da nessuna parte che con quello nuovo i corsi risalgano andando magari a rompere i massimi di fine anno.

Per dire: l'annuale in corso potrebbe avere sequenza + - + - ed un secondo trimestrale negativo potrebbe essere compatibile con un taglio dei tassi che tarda ad arrivare.

Le mie sono solo ipotesi cicliche, sia chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro