Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lusso? siamo su questi livelli da mesi...vabbè...
No questo è il secondo minimo dal 25 aprile e minimo storico annuo più o meno e chiaramente per il momento .
Imho comunque sono titoli da trading da sfruttare sulle oscillazioni nn da cassettare.
A meno che si compri ai minimi storici o più sotto.
 
Piccolo rimbalzello per il marziobond btp 2072 dovuto al forte eccesso di vendite delle ultime sedute. Per il momento la situazione resta ancora certa, seppure riesce a mantenersi sopra i 59 punti, e quindi si mantiene dentro al range 59/62 e cerca di resistere agli attacchi ribassisti. Stocastico che resta in ipervenduto e Macd che resta sempre molto negativo...ma questa piccola reazione ha aiutato a smentire l’ipervenduto, che spesso è fonte di prosecuzione. Volumi in acquisto bassi. La candela si riposiziona sulla bollinger inferiore e ciò potrebbe favorire una pausa nel ribasso...e dico questo anche in relazione al fatto che graficamente la candela è una harami bullish, quindi una candela positiva. Nei fatti però questa candela necessita di una conferma domani stesso, con una successiva candela che sia con il corpo completamente più in alto del corpo di quella attuale...se ciò dovesse avvenire si potrebbe spazzare via l’incertezza e vedere ulteriore stabilizzazione dell’asfissiante trend a cui stiamo assistendo da mesi, diversamente l’incertezza resterebbe ancora e potrebbe accentuarsi

Vedi l'allegato 3020420
Questa mattina sembrava mettersi proprio male, con negazione di tutto quanto e appunto accentuazione dell'incertezza. Vediamo se avrà voglia di continuare a comportarsi bene e magari confermare il segnale grafico positivo visto ieri. I miei grafici faranno anche schifo, come diceva l'esperto dello stocastico che muta sempre, e mi sta bene, ci mancherebbe...ma ritengo di saperli analizzare correttamente...e ieri sono stato ben chiaro
 
Ultima modifica:
Ad averne era un lusso comprare questa mattina.....purtroppo non ho più niente neanche io
Non è mai un lusso, come non è mai la fine di tutto...in questa fase il mercato è in un range da 6 mesi...questa mattina poteva anche tracollare tutto quanto, e potrebbe sempre succedere di vederlo un pò più in basso non abbiamo garanzie. Saremmo tutti straricchi se avessimo certezze
 
Questa mattina sembrava mettersi proprio male, con negazione di tutto quanto e appunto accentuazione dell'incertezza. Vediamo se avrà voglia di continuare a comportarsi bene e magari confermare il segnale grafico positivo visto ieri. I miei grafici faranno anche schifo, come diceva l'esperto dello stocastico che muta sempre, e mi sta bene, ci mancherebbe...ma ritengo di saperli analizzare correttamente...e ieri sono stato ben chiaro
I grafici fanno una foto del passato/presente….danno un idea immediata dei volumi ecc ecc ma nn è che ti può affidare per comprare o vendere.
La scelta resta arbitraria istintiva e comunque simile al lancio della monetina
 
1717165198614.jpeg

1 freccia, prima settimana dic 23, 2 freccia, seconda settimana gennaio 24.. sta cosa non parte mai, poi se mi parlate di trading..cambia tutto..ma non parliamo di occasioni perse..
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 3020735
1 freccia, prima settimana dic 23, 2 freccia, seconda settimana febbraio 24.. sta cosa non parte mai, poi se mi parlate di trading..cambia tutto..ma non parliamo di occasioni perse..
E scusa tading intraday o intrayear
Sempre trading resta mica penserai di tenerli fino al 72 o al 2120 no?
Sai quante volte saliranno e scenderanno nel futuro ?
 
Ma come chi la pensa diversamente, arrivi qui dal nulla senza uno straccio di dato a supporto, predicando inflazione che non molla e predicendo tassi fermi, quando qua siamo ad analizzare la situazione in divenire da più di un anno con dati, notizie, grafici e altro... Qui leggo anche io solo sparate, la prossima è che la bce alza i tassi
E' perchè nel topic della recessione oramai lo prendono in giro tutti 😂
 
E scusa tading intraday o intrayear
Sempre trading resta mica penserai di tenerli fino al 72 o al 2120 no?
Sai quante volte saliranno e scenderanno nel futuro ?
la scienza potrebbe anche fare miracoli..no? :D
considera che per il 2120 ho target 66..lì magari venderò l'ultima tranche
 
la scienza potrebbe anche fare miracoli..no? :D
considera che per il 2120 ho target 66..lì magari venderò l'ultima tranche
Ah be ci arriverà pure a 66 ma credo con tassi a zero .
Spero anche io che faccia miracoli la scienza ma già con il 72 sono al limite :D
 
Cmq, reduce dalle batoste di ieri, oggi oat72 tiene meglio degli altri.. anche dei decennali..
Evidentemente ieri chissà che passava otc..
In compenso oggi hanno massacrato la 2117, che si sta un po' riprendendo.
 
Ah be ci arriverà pure a 66 ma credo con tassi a zero .
Spero anche io che faccia miracoli la scienza ma già con il 72 sono al limite :D
ma assolutamente no...con i tassi a zero puoi guardare benissimo dove stava a dicembre 2021...stava a 100..
pensare di tornare a tassi a zero nel breve termine è utopia...
pensare di tornare al 3% invece no...e basteranno per i miei target
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro