Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non battibeccate eh 😊
Marzio, ti leggo da meno tempo, da quanto visito questa sezione delle obbligazioni, Frank invece me lo ricordo nei suoi grafici di Finmeccanica. Siete due utenti che possono portare un valore aggiunto al thread, specialmente in questi argomenti di AT.
Cheers
 
Aggiornamento settimanale COT US 10Y

cot1.PNG


- Istituzionali riducono posizioni long (ma rimangono prevalenti) e aumentano posizioni short (che rimangono meno della metà dei long)

- Fondi a Leva aumentano sia long che short più o meno della stessa quantità (ma short rimangono decisamente maggiori)

Segue grafico esposizioni (net long/net short):

cot2.PNG


Considerato che gli Istitutional usano i future prevalentemente per "coprirsi" (non tutti) mentre i Leveraged Funds no, a naso direi che il grosso delle posizioni è ancora abbondantemente short. Quando linea azzurra e linea verde tenderanno a convergere si dovrebbe iniziare a vedere un inizio di cambio trend. Per ora all'orizzonte ancora nulla di decisivo in questa direzione.

Disclaimer: non è una scienza esatta :D
 
Ultima modifica:
La mia operatività per domani è la seguente: se si scende decisi compro. Se si sale stoppo in pari tutto quello che posso. Se si scende di poco non faccio nulla.
 
Buongiorno.

Futures obbligazioni verdi.
Dati cinesi deboli per export e bilancia commerciale.

Il denaro non dorme mai
...ed ora torno a letto

P.s
Dopo le 11 parlano de guindos e Panetta
 
Ultima modifica:
Buongiorno.

Futures obbligazioni verdi.
Dati cinesi deboli per export e bilancia commerciale.

Il denaro non dorme mai
...ed ora torno a letto

P.s
Dopo le 11 parlano de guindos e Panetta
L'at va bene, ma quando si fa una previsione bisogna sempre guardare prima fuori dalla finestra
Ovviamente non è riferito a te
 
Market News Feed:
GERMAN INDUSTRIAL PRODUCTION SA (M/M) APR: 0.3% (EST 0.6%; PREV -3.4%)
- GERMAN INDUSTRIAL PRODUCTION WDA (Y/Y) APR: 1.6% (EST 1.5%; PREV 1.8%) ...

NORWEGIAN INDUSTRIAL PRODUCTION SA (M/M) APR: 0.8% (PREV 2.1%)
- NORWEGIAN INDUSTRIAL PRODUCTION WDA (Y/Y) APR: -4.7% (PREV -5.4%)
- NORWEGIAN IND PROD MANUFACTURING SA (M/M) APR: -0.4% (PREV -0.4%)
- NORWEGIAN IND PROD MANUFACTURING WDA (Y/Y) APR: -2.4% (PREV -0.3%) ...
 
Buondi' a tutti.,
non sono sicuro ma sul '72 potrebbe esserci spazio fino a 55. ( RMI da 5.455 a 0.01 )
Pero' sono condizionato dal fatto che vorrei prenderli li in zona :D
Oddio poi magari parte a razzo e mi lascia come un pippa.
in ogni caso buoni gains a tutti
 

Allegati

  • 55.png
    55.png
    20,1 KB · Visite: 27
Buongiorno a tutti...per il momento partenza tranquilla...apertura sopra il corpo della candela di ieri
 
Ultima modifica:
Buondì, ultimo giorno per la scad giugno del futureBtp, si naviga a vista in attesa di un miracolo che ci trascini sopra le resistenze... 🥱


BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Siamo alla terza seduta consecutiva di ribasso...di questo passo arriviamo a venerdi ritracciando tutto il rialzo della scorsa settimana...bello schifo
 
Siamo alla terza seduta consecutiva di ribasso...di questo passo arriviamo a venerdi ritracciando tutto il rialzo della scorsa settimana...bello schifo
Evidentemente per il mercato non ci sono ancora elementi validi in grado di spostare gli equilibri definitivamente...Stiamo andando verso un dimezzamento dai picchi dell'inflazione ma non basta. In America siamo probabilmente arrivati al picco dei tassi ma non basta. In Europa servirebbero cali più decisi della core ma vedendo l'effetto base (giugno 22 +0.2%, luglio 22 -0.2%) temo che non li vedremo almeno per altri 2 mesi, mentre ago-set-ott che hanno un effetto base cumulato pari al +2,1%, dovremmo riuscire a dare una bella bottarella anche alla "core".

Se ad ottobre non saremo almeno un 20/25% sopra questi livelli ammetto pubblicamente che non ci ho capito una mazza.
 
Evidentemente per il mercato non ci sono ancora elementi validi in grado di spostare gli equilibri definitivamente...Stiamo andando verso un dimezzamento dai picchi dell'inflazione ma non basta. In America siamo probabilmente arrivati al picco dei tassi ma non basta. In Europa servirebbero cali più decisi della core ma vedendo l'effetto base (giugno 22 +0.2%, luglio 22 -0.2%) temo che non li vedremo almeno per altri 2 mesi.
Prendo atto di cose che ormai sono appurate, nei fatti sarebbe opportuno non vedere sempre il solito stillicidio...ad esempio per oggi mi attendevo un posizionamento sopra 56...e oltremodo vedo che la configurazione settimanale è ancora valida, come pure era valida quella giornaliera fino a ieri sera. Poi è chiaro che la situazione generale non è ancora favorevole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro