Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.5

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi vi saluto...io la mia parte l'ho fatta in abbondanza, ma vedo che non c'è mai interlocuzione sul marziobond, come in fondo un pò su tutti i singoli btp. Si ok, ci sono i like, ma alla fine nessuno scambio su ciò che scrivo e praticamente parlo da solo ormai da tempo. Durante la sospensione mi sono molto impegnato per dare il mio solito contributo, portando ben 3 analisi dettagliate e con considerazioni personali. Non c'è scambio, non ho alcuna possibilità di confrontarmi...probabilmente il fatto che le mie analisi si limitino al btp 2072 fanno si che fotta una mazza a tutti quanti, e posso pure capirlo, probabilmente non è abbastanza ciò che faccio e me ne scuso....ma devo anche dire che un solo bpt di lungo può valere per tutti i btp annessi...ma nei fatti non frega una mazza a nessuno, proprio non ricevo un contradditorio su cui arricchirmi. Leggo attentamente le vostre disquisizioni su inflazione e altre cose interessanti...ritengo che la mia parte di pesce fuori dall'acqua possa concludersi.
Ringrazio tutti quanti per il vostro contributo su tutto il resto che riguarda il mercato oblbigazionario, ringrazio per tutti i vostri post interessanti su inflazione, come tutte le vostre analisi nel merito...vedo che tra di voi vi scambiate gradevolemente i punti di vista, e questo è bello da vedere e utile per tutti voi...ritengo quindi del tutto superflua se non inutile la mia presenza, e soprattutto il mio impegno quotidiano, come pure il mio impegno in fase di sospensione...lo vedo proprio come un lavoro perso nel nulla e nella totale indifferenza...ma credo che la colpa sia anche mia e dei miei limiti.
Vi saluto...continuate così che state andando alla grande...di me non c'è alcun bisogno ;)...buon tutto
Ma no, non ci credo che lasci per questi motivi, a parte che non credo che abbandoni il thread a prescindere. Anche io vedo molti like ma non ho un contraddittorio per i miei grafici sul future e guarda ti dirò che a me non frega poi tanto, io uso il fol anche e soprattutto per me stesso perchè è postando grafici e leggendo altri post che faccio un check giornaliero sulle mie convinzioni circa l'investimento sui lunghi. Detto questo io che sono stato uno dei primi ad accoglierti su questo forum, se proprio hai preso questa decisione ti abbraccio e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto.
 
Ma no, non ci credo che lasci per questi motivi, a parte che non credo che abbandoni il thread a prescindere. Anche io vedo molti like ma non ho un contraddittorio per i miei grafici sul future e guarda ti dirò che a me non frega poi tanto, io uso il fol anche e soprattutto per me stesso perchè è postando grafici e leggendo altri post che faccio un check giornaliero sulle mie convinzioni circa l'investimento sui lunghi. Detto questo io che sono stato uno dei primi ad accoglierti su questo forum, se proprio hai preso questa decisione ti abbraccio e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto.
Lo devi convincere a rimanere non ad andarsene :P
 
Ragazzi vi saluto...io la mia parte l'ho fatta in abbondanza, ma vedo che non c'è mai interlocuzione sul marziobond, come in fondo un pò su tutti i singoli btp. Si ok, ci sono i like, ma alla fine nessuno scambio su ciò che scrivo e praticamente parlo da solo ormai da tempo. Durante la sospensione mi sono molto impegnato per dare il mio solito contributo, portando ben 3 analisi dettagliate e con considerazioni personali. Non c'è scambio, non ho alcuna possibilità di confrontarmi...probabilmente il fatto che le mie analisi si limitino al btp 2072 fanno si che fotta una mazza a tutti quanti, e posso pure capirlo....ma devo anche dire che un solo bpt di lungo può valere per tutti i btp annessi...ma nei fatti non frega una mazza a nessuno, proprio non ricevo un contradditorio su cui arricchirmi. Leggo attentamente le vostre disquisizioni su inflazione e altre cose interessanti...ritengo che la mia parte di pesce fuori dall'acqua possa concludersi.
Ringrazio tutti quanti per il vostro contributo su tutto il resto che riguarda il mercato oblbigazionario, ringrazio per tutti i vostri post interessanti su inflazione, come tutte le vostre analisi nel merito...vedo che tra di voi vi scambiate gradevolemente i punti di vista, e questo è bello da vedere e utile per tutti voi...ritengo quindi del tutto inutile la mia presenza, e soprattutto il mio impegno quoitidianmo, come pure il mio impegno in fase di sospensione...lo vedo proprio come un lavoro perso nel nulla e nella totale indifferenza...ma vcredo che la colpa sia anche mia e dei miei limiti.
Vi saluto...continuate così che state andando alla grande...di me non c'è alcun bisogno ;)...buon tutto
Marzio giusto per chiarirti il mio punto di vista (che penso sia condiviso da molti): Io non ne so un c***o di AT :D il mio non rispondere non e' assolutamente indifferenza ma piuttosto un evitare di parlare a vanvera. leggo sempre con piacere le tue analisi, ma non ho le competenze tecniche per migliorarle o per incoraggiare un contradditorio che abbia un minimo senso.
Se vuoi andartene perche' preferisci cosi' e' una scelta tua, ma mi sembrava corretto puntualizzare che (almeno) la mia non e' indifferenza ma tacita gratitudine!
 
So che me ne pentirò molto amaramente, ma ho venduto (in gain) l'Austria 33 2,9% (preso sui minimi di inizio marzo) per essere maggiormente liquido in questa settimana in cui si ballerà parecchio... speriamo bene :cool:
 
Letto ora post di @marzio2061 😱 ... non dire eresie! Mi associo anch'io alla tacita gratitudine dettata dall'incompetenza tecnica nel poter commentare. Ma credo che le tue analisi sul singolo titolo siano utilissime a capire la direzione generale dei nostri BTP... quindi è tassativamente vietato abbandonarci proprio ora che stiamo per partire "to the moon"! 🚀😁

Se poi ti pesa, visto che immagino ci sia dietro un grande dispendio di tempo ed energie, è un altro discorso... ma in tal caso semplicemente semplificati la vita ma continua a darci il tuo prezioso contributo in questo thread! 😉

P.S. tra gli altri, hai avuto il merito di rendere @saverio1973 un'altra persona... io ho tremato per mesi con i suoi post apocalittici di "abbandonare la nave"! 😅 Si scherza Savè!
 
Ultima modifica:
Lo devi convincere a rimanere non ad andarsene :P
Guarda la mia stima nei sui confronti lui la sa, raramente uso i messaggi privati per dialogare con qualcuno ma con lui l'ho fatto spesso, sono sempre stato in sintonia con lui su quasi tutto, spero che ci ripensi, anzi sono quasi certo che continui a postare per quello non penso di doverlo convincere nemmeno più di tanto. 😁
 
Ragazzi vi saluto...io la mia parte l'ho fatta in abbondanza, ma vedo che non c'è mai interlocuzione sul marziobond, come in fondo un pò su tutti i singoli btp. Si ok, ci sono i like, ma alla fine nessuno scambio su ciò che scrivo e praticamente parlo da solo ormai da tempo. Durante la sospensione mi sono molto impegnato per dare il mio solito contributo, portando ben 3 analisi dettagliate e con considerazioni personali. Non c'è scambio, non ho alcuna possibilità di confrontarmi...probabilmente il fatto che le mie analisi si limitino al btp 2072 fanno si che fotta una mazza a tutti quanti, e posso pure capirlo, probabilmente non è abbastanza ciò che faccio e me ne scuso....ma devo anche dire che un solo bpt di lungo può valere per tutti i btp annessi...ma nei fatti non frega una mazza a nessuno, proprio non ricevo un contradditorio su cui arricchirmi. Leggo attentamente le vostre disquisizioni su inflazione e altre cose interessanti...ritengo che la mia parte di pesce fuori dall'acqua possa concludersi.
Ringrazio tutti quanti per il vostro contributo su tutto il resto che riguarda il mercato oblbigazionario, ringrazio per tutti i vostri post interessanti su inflazione, come tutte le vostre analisi nel merito...vedo che tra di voi vi scambiate gradevolemente i punti di vista, e questo è bello da vedere e utile per tutti voi...ritengo quindi del tutto superflua se non inutile la mia presenza, e soprattutto il mio impegno quotidiano, come pure il mio impegno in fase di sospensione...lo vedo proprio come un lavoro perso nel nulla e nella totale indifferenza...ma credo che la colpa sia anche mia e dei miei limiti.
Vi saluto...continuate così che state andando alla grande...di me non c'è alcun bisogno ;)...buon tutto

E' la solitudine dei veterani, qui siete in pochissimi ad avere esperienza e conoscenze della materia e il resto di noi cerca di apprendere leggendo quello che scrivete, l'unico scambio reciproco può essere tra voi (tu, ElTrader etc.)
verso gli altri utenti è principalmente una condivisione a senso unico, se la soddisfazione di questa condivisione viene meno mi rendo conto che è dura proseguire.
 
Ragazzi vi saluto...io la mia parte l'ho fatta in abbondanza, ma vedo che non c'è mai interlocuzione sul marziobond, come in fondo un pò su tutti i singoli btp. Si ok, ci sono i like, ma alla fine nessuno scambio su ciò che scrivo e praticamente parlo da solo ormai da tempo. Durante la sospensione mi sono molto impegnato per dare il mio solito contributo, portando ben 3 analisi dettagliate e con considerazioni personali. Non c'è scambio, non ho alcuna possibilità di confrontarmi...probabilmente il fatto che le mie analisi si limitino al btp 2072 fanno si che fotta una mazza a tutti quanti, e posso pure capirlo, probabilmente non è abbastanza ciò che faccio e me ne scuso....ma devo anche dire che un solo bpt di lungo può valere per tutti i btp annessi...ma nei fatti non frega una mazza a nessuno, proprio non ricevo un contradditorio su cui arricchirmi. Leggo attentamente le vostre disquisizioni su inflazione e altre cose interessanti...ritengo che la mia parte di pesce fuori dall'acqua possa concludersi.
Ringrazio tutti quanti per il vostro contributo su tutto il resto che riguarda il mercato oblbigazionario, ringrazio per tutti i vostri post interessanti su inflazione, come tutte le vostre analisi nel merito...vedo che tra di voi vi scambiate gradevolemente i punti di vista, e questo è bello da vedere e utile per tutti voi...ritengo quindi del tutto superflua se non inutile la mia presenza, e soprattutto il mio impegno quotidiano, come pure il mio impegno in fase di sospensione...lo vedo proprio come un lavoro perso nel nulla e nella totale indifferenza...ma credo che la colpa sia anche mia e dei miei limiti.
Vi saluto...continuate così che state andando alla grande...di me non c'è alcun bisogno ;)...buon tutto
Caro @marzio2061 .
So che interloquire su un forum non è il massimo. Ti scrivo come se ti conoscessi solamente per farti sentire la mia vicinanza. Non ci conosciamo ed allargò a tutti la cosa, ma è come se fossimo una 'famiglia' e creo un paragone così grande perché reputo sia così.
Come in una famiglia ci 'sentiamo, leggiamo' ogni giorno.
Ed anche un 'mi piace' e sinonimo di vicinanza, per chi come te, fa un gran lavoro. Non hai nessuna colpa, e ritengo sia indispensabile la tua presenza.
Ho sempre manifestato il mio apprezzamento nei tuoi confronti. So che sei una persona matura, dal mio lato sono un ragazzino e ti ho letto/visto come un padre/maestro finanziario da seguire.

Con stima 💚

Un possessore di MarzioBond
 
Ultima modifica:
So che me ne pentirò molto amaramente, ma ho venduto (in gain) l'Austria 33 2,9% (preso sui minimi di inizio marzo) per essere maggiormente liquido in questa settimana in cui si ballerà parecchio... speriamo bene :cool:
Io spero che sia un ballo in salita con i dati US che dovrebbero essere incoraggianti :D
 
Io spero che sia un ballo in salita con i dati US che dovrebbero essere incoraggianti :D
Eh si, lo credo anch'io... il problema, a mio avviso, sarà il ballo in discesa di giovedì pomeriggio con l'aumento BCE e soprattutto con la conferenza della solita Lagarde 😱

Ho preferito avere un pò più di liquidità (sono sempre dentro con il 65% del PTF) per avere maggiore libertà di movimento nel caso di nuovi ribassi 😉
 
Guarda la mia stima nei sui confronti lui la sa, raramente uso i messaggi privati per dialogare con qualcuno ma con lui l'ho fatto spesso, sono sempre stato in sintonia con lui su quasi tutto, spero che ci ripensi, anzi sono quasi certo che continui a postare per quello non penso di doverlo convincere nemmeno più di tanto. 😁
Così è già meglio
 
Marzio posta un capzo di grafico anche a capzo solo per dirci che rimani :clap:
 
Ragazzi vi saluto...io la mia parte l'ho fatta in abbondanza, ma vedo che non c'è mai interlocuzione sul marziobond, come in fondo un pò su tutti i singoli btp. Si ok, ci sono i like, ma alla fine nessuno scambio su ciò che scrivo e praticamente parlo da solo ormai da tempo. Durante la sospensione mi sono molto impegnato per dare il mio solito contributo, portando ben 3 analisi dettagliate e con considerazioni personali. Non c'è scambio, non ho alcuna possibilità di confrontarmi...probabilmente il fatto che le mie analisi si limitino al btp 2072 fanno si che fotta una mazza a tutti quanti, e posso pure capirlo, probabilmente non è abbastanza ciò che faccio e me ne scuso....ma devo anche dire che un solo bpt di lungo può valere per tutti i btp annessi...ma nei fatti non frega una mazza a nessuno, proprio non ricevo un contradditorio su cui arricchirmi. Leggo attentamente le vostre disquisizioni su inflazione e altre cose interessanti...ritengo che la mia parte di pesce fuori dall'acqua possa concludersi.
Ringrazio tutti quanti per il vostro contributo su tutto il resto che riguarda il mercato oblbigazionario, ringrazio per tutti i vostri post interessanti su inflazione, come tutte le vostre analisi nel merito...vedo che tra di voi vi scambiate gradevolemente i punti di vista, e questo è bello da vedere e utile per tutti voi...ritengo quindi del tutto superflua se non inutile la mia presenza, e soprattutto il mio impegno quotidiano, come pure il mio impegno in fase di sospensione...lo vedo proprio come un lavoro perso nel nulla e nella totale indifferenza...ma credo che la colpa sia anche mia e dei miei limiti.
Vi saluto...continuate così che state andando alla grande...di me non c'è alcun bisogno ;)...buon tutto
Ciao marzio,
non mollare.
il tuo lavoro e’ apprezzatissimo e ben fatto.
non Ci sono molti utenti in tutto il fol così preparati e educati
 
Ragazzi vi saluto...io la mia parte l'ho fatta in abbondanza, ma vedo che non c'è mai interlocuzione sul marziobond, come in fondo un pò su tutti i singoli btp. Si ok, ci sono i like, ma alla fine nessuno scambio su ciò che scrivo e praticamente parlo da solo ormai da tempo. Durante la sospensione mi sono molto impegnato per dare il mio solito contributo, portando ben 3 analisi dettagliate e con considerazioni personali. Non c'è scambio, non ho alcuna possibilità di confrontarmi...probabilmente il fatto che le mie analisi si limitino al btp 2072 fanno si che fotta una mazza a tutti quanti, e posso pure capirlo, probabilmente non è abbastanza ciò che faccio e me ne scuso....ma devo anche dire che un solo bpt di lungo può valere per tutti i btp annessi...ma nei fatti non frega una mazza a nessuno, proprio non ricevo un contradditorio su cui arricchirmi. Leggo attentamente le vostre disquisizioni su inflazione e altre cose interessanti...ritengo che la mia parte di pesce fuori dall'acqua possa concludersi.
Ringrazio tutti quanti per il vostro contributo su tutto il resto che riguarda il mercato oblbigazionario, ringrazio per tutti i vostri post interessanti su inflazione, come tutte le vostre analisi nel merito...vedo che tra di voi vi scambiate gradevolemente i punti di vista, e questo è bello da vedere e utile per tutti voi...ritengo quindi del tutto superflua se non inutile la mia presenza, e soprattutto il mio impegno quotidiano, come pure il mio impegno in fase di sospensione...lo vedo proprio come un lavoro perso nel nulla e nella totale indifferenza...ma credo che la colpa sia anche mia e dei miei limiti.
Vi saluto...continuate così che state andando alla grande...di me non c'è alcun bisogno ;)...buon tutto
Per me (e da quanto leggo non solo per me) è esattamente il contrario. Di formazione fondamentalista (diciamo) non ho mai approfondito a sufficienza l'AT. Quindi il tuo contributo è stato davvero importante e a me è servito. Soprattutto da gennaio in poi. Parlo di soldi, di decisioni reali, di prendere e di non prendere.

Quello che fai è davvero e assolutamente nello spirito del Forum : diffondere conoscenze, promuovere competenze.

Ed alzare il livello del piccolo (nel mio caso) investitore medio è, in sè, fattore di crescita dell'efficienza del sistema.
In sintesi : tendere costantemente al superamento delle asimmetrie informative.

Non ho mai interloquito nello specifico perché sarebbe stato davvero ridondante (nella migliore delle ipotesi).

Da quando è stato aperto e poi via via, ho frequentato qs forum prima e più degli altri, se non in via esclusiva, eccettuato quello degli indicizzati.

Come me molti altri. E' tracciato.
 
oggi mi pare la classica giornata in cui vale il motto compra paura e vendi euforia ;)
 
Il marzio bond sembra dire, "guarda padre come sto crescendo oggi....guardami faccio le impennate " :D

Devi esserci per guardare il piccoletto crescere in fondo ha da poco compiuto 2 anni (è nato a marzo 2021) e dobbiamo tradarlo fino al 2072
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro