Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Market News Feed:
IFO: GERMAN UNEMPLOYMENT RATE EXPECTED TO STAY STEADY AT 5.3% THIS YEAR, BEFORE RISING TO 5.5% IN 2024. ...

IFO: GERMAN GDP IS EXPECTED TO GROW BY 1.5% IN 2024, DOWN FROM 1.7% PREVIOUSLY FORECAST. ...

GERMAN GDP EXPECTED TO GROW BY 1.5% IN 2024, DOWN FROM 1.7% PREVIOUSLY FORECAST - IFO INSTITUTE
- GERMANY'S INFLATION SEEN AT 5.8% IN 2023, 2.1% IN 2024 ...

ECB’S KAZIMIR: CORE INFLATION IS STILL STUBBORN ...

ECB’S KAZIMIR: IN SEPTEMBER CONTINUATION OF TIGHTENING POLICY IS NOT CERTAIN ...

ECB'S KAZIMIR: IN SEPTEMBER EXTENSION OF TIGHTENING POLICY IS NOT CERTAIN. WE NEED MORE DATA AHEAD OF SEPTEMBER RATE DECISION. ...
 
GERMAN 30 YR BUND AUCTION

BID/COVER 2.3

AVERAGE YIELD 2.36%

SELLS €1.191 BLN ...
 
X El trader oggi con le domande di mutuo ultima settimana vediamo se il dato di ieri è collegato ai mutui, non penso, o alle decisioni dei costruttori penso
 
Feed notizie di mercato:
IFO: TASSO DI DISOCCUPAZIONE TEDESCO PREVISTO STABILE AL 5,3% QUEST'ANNO, PRIMA DI SALIRE AL 5,5% NEL 2024. ...

IFO: IL PIL TEDESCO È PREVISTO IN CRESCITA DELL'1,5% NEL 2024, IN CALO DALL'1,7% DELLE PRECEDENTI PREVISIONI. ...

PIL TEDESCO PREVISTO IN CRESCITA DELL'1,5% NEL 2024, IN CALO DAL 1,7% PRECEDENTE PREVISIONE - ISTITUTO IFO
- INFLAZIONE IN GERMANIA AL 5,8% NEL 2023, AL 2,1% NEL 2024 ...

KAZIMIR DELLA BCE: L'INFLAZIONE CORE È ANCORA OCCULTA ...

KAZIMIR DELLA BCE: A SETTEMBRE NON È CERTA LA PROSEGUENZA DELLA POLITICA DI SERRAGGIO ...

KAZIMIR DELLA BCE: A SETTEMBRE PROROGA DELLA POLITICA INSERTIVA NON È CERTA. ABBIAMO BISOGNO DI PIÙ DATI PRIMA DELLA DECISIONE DEL TASSO DI SETTEMBRE. ...
Per quanto riguarda il 5.8% previsto per fine 2023 potrei non essere d'accordo come già scritto. Considerando l'effetto base che gli uscirà da giugno a fine anno per chiudere l'anno al 5.8% per i prossimi 7 mesi dovrebbero avere un'inflazione mensile media del +0.4% al mese... considerando maggio dove hanno visto addirittura una variazione negativa del -0.1% e il crollo dell'IPP per me riusciranno a fare meglio del 5.8%, una crescita media mensile del +0.3% porterebbe un'inflazione a fine anno al 4.9%, una crescita media mensile del +0.2% al 4.2%, una crescita media mensile del +0.1% al 3.5% una crescita nulla al 2.8%.
 
Per quanto riguarda il 5.8% previsto per fine 2023 potrei non essere d'accordo come già scritto. Considerando l'effetto base che gli uscirà da giugno a fine anno per chiudere l'anno al 5.8% per i prossimi 7 mesi dovrebbero avere un'inflazione mensile media del +0.4% al mese... considerando maggio dove hanno visto addirittura una variazione negativa del -0.1% e il crollo dell'IPP per me riusciranno a fare meglio del 5.8%, una crescita media mensile del +0.3% porterebbe un'inflazione a fine anno al 4.9%, una crescita media mensile del +0.2% al 4.2%, una crescita media mensile del +0.1% al 3.5% una crescita nulla al 2.8%.
Concordo con te
 
CITIGROUP CUTS 2023 GLOBAL GROWTH FORECAST BY 0.1 PERCENTAGE POINTS TO 2.3% DUE TO DOWNWARD REVISIONS IN CHINA GROWTH ...
 
Comunque seguendo la regola che ho imparato qui sul FOL ("compra paura, vendi euforia") ho alleggerito un po' la posizione sulla 2117 in gain. Vedo troppa euforia sui mercati tra ieri (con post pieni di treni in partenza to the moon) e oggi. Per me la strada è ancora molto lunga e ricca di insidie. Intanto in queste ultime 2 settimane ho portato a casa un po' di gain (con Austria 33, Austria 2117 e con una buona tradata su OAT72), poi staremo a vedere che piega prenderà il mercato nelle prossime settimane... OK!

P.S. ovviamente sono ancora dentro con il 56% del PTF.
 
Ultima modifica:
Come attendevo i mutui c'entrano zero.

Sono i costruttori
Quindi fammi capire, i costruttori avrebbero spinto sulla costruzione di nuove case per? Perchè stimando un calo dei tassi poi si aspettano una forte richiesta?
 
Aggiornamento future...siamo sempre lì... Ma una chiusura sopra la resistenza statica del 7 dic di area 117,71 potrebbe dare una bella spinta verso un test della resistenza successiva dei max di agosto 2022 quindi almeno in area 121,50.

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Comunque seguendo la regola che ho imparato qui sul FOL ("compra paura, vendi euforia") ho alleggerito un po' la posizione sulla 2117 in gain. Vedo troppa euforia sui mercati tra ieri (con post pieni di treni in partenza to the moon) e oggi. Per me la strada è ancora molto lunga e ricca di insidie. Intanto in queste ultime 2 settimane ho portato a casa un po' di gain (con Austria 33, Austria 2117 e con una buona tradata su OAT72), poi staremo a vedere che piega prenderà il mercato nelle prossime settimane... OK!

P.S. ovviamente sono ancora dentro con il 56% del PTF.

In parte posso darti ragione da un'altra parte però dico:
La 2117 da 240 è scesa a 68. Ora sta a 73 insomma ha guadagnato 5 punti sui 172 persi.
Non dico altro :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro