Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di postare gli altri grafici deòl marziobond desidero postare il grafico a 15 minuti a prtire dalle ore 12...anche come pubbicazione didattica di tutto il movimento. Dalle ore 12 il titolo si è comportato dignitosamente e non è più sceso sotto i livelli di quella ora. Vi ho messo in evidenza nel rettangolo le 2 candele critiche su cui c'è stata la svolta, ore 14,15 e 14,30...primo candelone rosso, che ha portato il titolo a barcollare, e successivamente la classica pietra tombale, cioè una gravestone di inversione al rialzo, da cui ha reagito e non ha più dato segnali di debolezza, per poi appunto chiudere in modo decente e vicino ai massimi pomeridiani. Potete benissimo notare la dinamica ascendente che è stata accompagnata in modo confortante per tutto il pomeriggio.
Stesso bel movimento lo possiamo naturalmente vedere confermato nel grafico orario subito sotto...dove abbiamo anche una bella inversione positiva del macd, sia nell'incrocio come pure nalla sua stessa candela di volume verde, ben evidenziato con i cercheitti neri...come pure la bella impostzione dello stocastico.
Alla luce di tutto questo non possiam certo affermare che tutto sia passato, sia mai, ,però possiamo almeno prendere fiato e sperare che queste 2 impostazioni ci offrano delle indicazioni positive per la prossima settimana.
Questo, come detto. è un post più che ltro didattico, cioè per aiutare a comprendere che cosa è successo in intraday dal punto di vista tecnico

Immagine.png
Immagine.png orario.png
 
Si penso che nel dato di oggi i funzionari governativi non hanno considerato tutti i camerieri assunti per la stagione estiva... 🥱 A. sto punto speriamo arrivi in fretta l'inverno così questi studenti la smettono di fare questi lavoretti e anche il dato ADP tracolla :wall:
dillo a JACK....;)
 
Sul giornaliero abbiamo il marziobond che disegna il più classico degli inverted hammer, un martello che è un buon segnale e potrebbe anche aiutare la tenuta dei corsi....e guarda caso la discesa si è fermata proprio sul supporto evidenziato con la statica. Di solito questo è un segnale di inversioine al rialzo, e il colore non ha importanza, seppure è chiaro che un colore vede è rafforzativo del segnale rialzista. Quello che vorrei farvi è la candela di volume che è verde, ciò indica che gli acquirenbti sono stati superiori rispetto ai venditori, il che non è male da vedere...e devo dire che proprio il grafico a 15 minuti, con la conferma del grafico orario, postati e analizzati precedentemente, ci offre l'indicazione degli acquisti importanti, che hanno permesso la chiusura con uan candela di volume verde...e oltremodo, pur essendo inferiori ai notevoli volumi di ieri, oggi restano sopra la media e sono volumi impoirtanti.
Per il resto niente altro da segnalare...il macd è negativo ma resta sempre sopra la linea dello zeo, e fintanto che resta sopra quella linea le speranze positive rimangono intatte

Immagine.png
 
Ultima modifica:
Wolf, se posso permettermi - ci sta non credere nella analisi tecnica (pure io qualche dubbio ce l ho ad essere onesto anche se ci vedo sicuramente dei meriti) ma non serve postare cose simili che non contribuiscono in nessun modo.

io come sanno tutti credo all'analisi tecnica infatti da anni investo il 200% del mio portafoglio usando dei semplice segnali.

proprio perchè ci credo "non penso" non analizzo ogni dato macroeconomico ecc ecc : se il segnale dice di entrare si entra se dice di uscire esco......uno o ci crede o non ci crede.
 
Si ma la pensassi così avrei da tempo ritirato la mia posta dal piatto...solo per principio
come fai a pensare di sederti al tavolo con dei bari?
Trader il tuo discorso è un po ingenuo pero..

Se tu prendi un obbligazione sai solo che la prendi al prezzo X e ti danno il valore nominale a scadenza se non ci sono fallimenti..
Nel frattempo cedoli piu o meno allegramente..

Tutto il resto lo decide il mercato e chi ha in mano le redini del gioco lo fa a suo piacimento dove sta il baro?
Dove c'è scritto che uno deve vendere o acquistare in base ai dati?
Bisogna mettersi nella testa che ognuno fa il su gioco e chi muove i grandi capitali se ne fotte dei dati se puo guadagnarci di piu attuando la sua strategia, ormai è chiaro.
 
Che c'entra ...il prezzo è solo un numero, per un eventuale haircut fa fede il rendimento e quello del 72 è talmente basso con i tassi attuali che non ci sarebbe niente di anomalo se rimanesse a questi livelli finita la stretta monetaria. Purtroppo era in bolla quando è stato emesso, sottoscrivere una scadenza a 50 anni con tasso del 2,15% era tipo comprare i tulipani olandesi all'apice del loro prezzo.
Si ma adesso non è in bolla e lo compri alla metà del prezzo di emissione. Quindi di che cosa stiamo parlando? Dove sta tutto questo pericolo? Restano bassi ancora per un pò? Va bene...prenidamo atto e non vedo grossi problemi in rea 50/60
 
Trader il tuo discorso è un po ingenuo pero..

Se tu prendi un obbligazione sai solo che la prendi al prezzo X e ti danno il valore nominale a scadenza se non ci sono fallimenti..
Nel frattempo cedoli piu o meno allegramente..

Tutto il resto lo decide il mercato e chi ha in mano le redini del gioco lo fa a suo piacimento dove sta il baro?
Dove c'è scritto che uno deve vendere o acquistare in base ai dati?
Bisogna mettersi nella testa che ognuno fa il su gioco e chi muove i grandi capitali se ne fotte dei dati se puo guadagnarci di piu attuando la sua strategia, ormai è chiaro.

anche perchè se si vuole dare un senso a questa vita che un senso non ce l'ha.....basterebbe dire che gli altri danno importanza ad altri dati quello più semplice

Massa Monetaria M2 degli Stati Uniti d’America
 
Forse stiamo parlando di due cose diverse, io mi riferivo che attualmente non è il caso di parlare di haircut per il 72 con questi rendimenti, se ti riferivi solo ad una questione sul taglio del prezzo, allora ho capito male avendo letto troppo velocemente i post precedenti.
dicevo che considerando l'attuale prezzo, semmai dovesse esserci un possibile haircut (stiamo parlando di teoria, non che allo stato attuale ci sia questa possibilità), stai relativamente tranquillo
 
dicevo che considerando l'attuale prezzo, semmai dovesse esserci un possibile haircut (stiamo parlando di teoria, non che allo stato attuale ci sia questa possibilità), stai relativamente tranquillo

qua non si sta tranquilli neanche avendo il pmc più basso rispetto all'ultima quotazione :D
 
Personalmente, per quello che può valere, oggi sono molto meno negativo di ieri e di questa mattina...il grafico a 15 minuti, e quello orario, mi hanno offerto delle indicazioini confortanti. Poi è chiaro che al monento si balla e si resta fragili. Oltremodo anche lo scorso fine settimana ero positivo, ma poi abbiamo visto il disastro che è arrivato questa settimana...ma intanto è corretto adeguarsi e prendere atto in senso positivo, visto che i segnali ci sono
 
Ultima modifica:
Settimanale marziobond tremendo ma non ha invertito al ribasso, cioè non è stata ancora demolita l struttura. Che cosa vi devo dire? Se ancora regge mica posso negare l'evidenza? Molto brutto ma ancora rimediabile. Importante la tenuta dell'area supportiva posta a 55/55,20

Immagine.png
 
Non ti preoccupare ne seguiranno altre...sono arrivati a revisioni di oltre un milione di occupati.
Ma tanto ormai i movimenti li hanno fatti e nessuno si sogna di chiedergli i danni ...
Funziona così la truffa legalizzata ve lo ripeto da mesi e mesi
Definirla truffa è sbagliato, nessuno ti obbliga ad investire sui mercati finanziari, solo che nel momento in cui decidi di impiegare i tuoi soldi in un contesto dove a distribuire le carte sono altri ti metti in una posizione passiva e sei in balia delle onde. Dove girano soldi è tutto pilotato, io seguo il calcio e mi è capitato diverse volte di vedere partite truccate, essendo stato calciatore intuisco quando da una azione scaturisce un goal che si sarebbe potuto evitare facilmente. Stessa cosa quando vengono elaborati bandi per appalti e date consulenze nel settore pubblico, il tutto viene redatto per calzare a pennello su un destinatario individuato già in partenza. Figuriamoci nella finanza dove è insito il sistema più semplice per fottere la gente.
 
Trader il tuo discorso è un po ingenuo pero..

Se tu prendi un obbligazione sai solo che la prendi al prezzo X e ti danno il valore nominale a scadenza se non ci sono fallimenti..
Nel frattempo cedoli piu o meno allegramente..

Tutto il resto lo decide il mercato e chi ha in mano le redini del gioco lo fa a suo piacimento dove sta il baro?
Dove c'è scritto che uno deve vendere o acquistare in base ai dati?
Bisogna mettersi nella testa che ognuno fa il su gioco e chi muove i grandi capitali se ne fotte dei dati se puo guadagnarci di piu attuando la sua strategia, ormai è chiaro.
Il mio pensiero è che, se io pensassi che fosse inutile avere una strategia di investimento (es. compro i lunghi perchè sono convinto che l'inflazione rientri entro tot. di tempo) perchè poi i dati che comunicano sono tutti inventati di sana pianta per tenere i prezzi dove pare a loro, allora davvero non metterei un centesimo sul mercato. Ho sempre detto che anche per me certi dati sono addomesticati nel senso che a seconda di come sono costruiti esce un dato piuttosto che un altro, però da qui a dire che se l'inventano proprio ci passa.
 
Il mio pensiero è che, se io pensassi che fosse inutile avere una strategia di investimento (es. compro i lunghi perchè sono convinto che l'inflazione rientri entro tot. di tempo) perchè poi i dati che comunicano sono tutti inventati di sana pianta per tenere i prezzi dove pare a loro, allora davvero non metterei un centesimo sul mercato. Ho sempre detto che anche per me certi dati sono addomesticati nel senso che a seconda di come sono costruiti esce un dato piuttosto che un altro, però da qui a dire che se l'inventano proprio ci passa.
Non credo che i dati inflattivi siano tarocchi, anzi, nel breve termine ci sarà una ottima performance dei tds, ma nel contempo essendo in un.periodo di incertezza ognuno se la puo giocare come vuole..
La giostra è partita piu e piu volte nonostante l'inflazione sia in costante decrescita, quando non varra piu la pena salire e scendere dalla giostra tutti resteranno a bordo e salira..
 
Prima di postare gli altri grafici deòl marziobond desidero postare il grafico a 15 minuti a prtire dalle ore 12...anche come pubbicazione didattica di tutto il movimento. Dalle ore 12 il titolo si è comportato dignitosamente e non è più sceso sotto i livelli di quella ora. Vi ho messo in evidenza nel rettangolo le 2 candele critiche su cui c'è stata la svolta, ore 14,15 e 14,30...primo candelone rosso, che ha portato il titolo a barcollare, e successivamente la classica pietra tombale, cioè una gravestone di inversione al rialzo, da cui ha reagito e non ha più dato segnali di debolezza, per poi appunto chiudere in modo decente e vicino ai massimi pomeridiani. Potete benissimo notare la dinamica ascendente che è stata accompagnata in modo confortante per tutto il pomeriggio.
Stesso bel movimento lo possiamo naturalmente vedere confermato nel grafico orario subito sotto...dove abbiamo anche una bella inversione positiva del macd, sia nell'incrocio come pure nalla sua stessa candela di volume verde, ben evidenziato con i cercheitti neri...come pure la bella impostzione dello stocastico.
Alla luce di tutto questo non possiam certo affermare che tutto sia passato, sia mai, ,però possiamo almeno prendere fiato e sperare che queste 2 impostazioni ci offrano delle indicazioni positive per la prossima settimana.
Questo, come detto. è un post più che ltro didattico, cioè per aiutare a comprendere che cosa è successo in intraday dal punto di vista tecnico

Vedi l'allegato 2918809Vedi l'allegato 2918810

Prima di postare gli altri grafici deòl marziobond desidero postare il grafico a 15 minuti a prtire dalle ore 12...anche come pubbicazione didattica di tutto il movimento. Dalle ore 12 il titolo si è comportato dignitosamente e non è più sceso sotto i livelli di quella ora. Vi ho messo in evidenza nel rettangolo le 2 candele critiche su cui c'è stata la svolta, ore 14,15 e 14,30...primo candelone rosso, che ha portato il titolo a barcollare, e successivamente la classica pietra tombale, cioè una gravestone di inversione al rialzo, da cui ha reagito e non ha più dato segnali di debolezza, per poi appunto chiudere in modo decente e vicino ai massimi pomeridiani. Potete benissimo notare la dinamica ascendente che è stata accompagnata in modo confortante per tutto il pomeriggio.
Stesso bel movimento lo possiamo naturalmente vedere confermato nel grafico orario subito sotto...dove abbiamo anche una bella inversione positiva del macd, sia nell'incrocio come pure nalla sua stessa candela di volume verde, ben evidenziato con i cercheitti neri...come pure la bella impostzione dello stocastico.
Alla luce di tutto questo non possiam certo affermare che tutto sia passato, sia mai, ,però possiamo almeno prendere fiato e sperare che queste 2 impostazioni ci offrano delle indicazioni positive per la prossima settimana.
Questo, come detto. è un post più che ltro didattico, cioè per aiutare a comprendere che cosa è successo in intraday dal punto di vista tecnico

Vedi l'allegato 2918809Vedi l'allegato 2918810
Didattico è la parola giusta. Complimenti Marzio e se continui a fare didattica anche quelle capre come me finalmente ci capiranno qualcosa. E' stato un piacere seguirti fino ad oggi ma da lunedì se continuano le lezioni tornerò volentieri a scuola.
 
Didattico è la parola giusta. Complimenti Marzio e se continui a fare didattica anche quelle capre come me finalmente ci capiranno qualcosa. E' stato un piacere seguirti fino ad oggi ma da lunedì se continuano le lezioni tornerò volentieri a scuola.
Ti ringrazio
 
Marzio grazie dei contributi. Vedremo lunedì cosa succederà, siamo fiduciosi. Si sente tutto e il contrario di tutto. Chi dice che il treno parte, chi vede il marziobond a 40. Il futuro non lo sa nessuno. Un 4% comunque schifo non fa. Sti titoli poco più di un anno fa rendevano manco l’1%. Gli austriaci quotano 1/3 di 18 mesi fa. Arriveranno a quotare 1/4? Può darsi. Quello che è certamente più probabile è che nel giro di 3-4-5-6-7 anni raddoppino dalle quotazioni attuali. Con le cedole rischia di essere comunque un 15% all’anno. Buttalo via.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro