Portafoglio elettronico "conto PayPal"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trasferimento su conto corrente

Buonasera a tutti.
Ho circa una 70 di € di saldo paypal che vorrei trasferire sul conto. Ho notato che il trasferimento costa 1€ se il saldo da trasferire è minore di 100€. Se io faccio un bonifico di ricarica sul conto paypal, in modo che il saldo arrivi sopra i 100€ dopo posso ritrasferirli senza pagare la commissione?
 
Buonasera a tutti.
Ho circa una 70 di € di saldo paypal che vorrei trasferire sul conto. Ho notato che il trasferimento costa 1€ se il saldo da trasferire è minore di 100€. Se io faccio un bonifico di ricarica sul conto paypal, in modo che il saldo arrivi sopra i 100€ dopo posso ritrasferirli senza pagare la commissione?

Se trasferisci su conto corrente non paghi commissioni anche per meno di 100€.

La commissione si paga solo se trasferisci su carta (a parte la prepagata PayPal sempre gratis).
 
Se trasferisci su conto corrente non paghi commissioni anche per meno di 100€.

La commissione si paga solo se trasferisci su carta (a parte la prepagata PayPal sempre gratis).

Ma pensa te... un operatore del call center mi aveva detto che costava 1€, ed io stupido non avevo neanche provato. Grazie mille!
 
Aggiungo che, se devi trasferire 70 euro su carta, puoi fare prima un bonifico sul conto paypal per portarlo a 100 o 101 euro, per poi trasferire i 100 euro sulla carta senza commissioni.
 
PayPal e conto corrente bancario

Ho un conto PayPal collegato ad una carta prepagata e sto valutando di collegare il citato conto anche al mio conto corrente Intesa SanPaolo per poter fare acquisti online senza dover necessariamente ricaricare la prepagata.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Credete che ci siano delle controindicazioni?
 
Io invece lo assocerei SOLO a un conto corrente secondario (B), su cui terrei in media un saldo piccolo di 100-200 euro, e lo ricaricherei con bonifici gratis dal mio conto (A) dove tengo il grosso del denaro, (A) però non è esposto in visibilità per acquisti internet.

Recentemente truffatori hanno svuotato un conto widiba collegato a paypal, se il conto collegato a paypal fosse stato con un saldo di poche decine di euro il danno sarebbe stato minimo.

E dove si tengono poche decine/centinaia di euro? su un conto secondario gratuito (io uso Conto Arancio), non certo su quello principale.
 
Non avendo carte prepagate, al momento ho sempre usato il mio conto bancario associato all'account PayPal.
Fino ad ora nessun tipo di problema, anche perché ci sono delle garanzie da parte di PayPal , ma come diceva qualcun altro, non sto molto tranquillo a collegare direttamente il mio unico conto a PayPal....è pur sempre un sistema online corruttibile (credo) :eek:

La mia idea è di procurarmi una prepagata, e non appena ce l'avrò, toglieró il mio conto da PayPal e lascerò solo la carta prepagata dissociata dal conto.
 
Va poi considerato, che smepre più persone si lamentano dei blocchi ingiustificati di PayPal, andrebbe quindi ben ponderata la possibilità di dare a PayPal accesso incondizionato al proprio conto corrente, se succede qualcosa loro hanno la possibilità di mettere le mani sul vostro conto, quindi in soldoni hanno accesso ai soldi su questo depositati... Non sono fiscalmente residenti in Italia, sono fiscalmente residenti in Lussemburgo, quindi anche nel caso voleste far valere i vostri diritti di consumatori, dovreste rivolgervi all'arbitrato lussemburghese... Fate voi...
 
Aggiungo una cosa: avere un conto corrente collegato a Paypal dà molti vantaggi, tra cui l'invio di denaro amici/parenti in modo totalmente gratuito, senza commissioni. Si può poi ricevere denaro su paypal e trasferirlo sul proprio conto corrente, sempre gratis senza commissioni.
Se si collega a una carta, di credito o prepagata, questi vantaggi non ci sono, e si pagherebbero le salate commissioni.

Però, ribadisco, e concordo con @Antonio75, meglio NON dargli in pasto il proprio C/C principale: meglio usare un conto secondario e ricaricarlo alla bisogna con bonifici (il giorno prima), usando il c/c in pratica come fosse una ricaricabile.
Ma mai lasciare troppi soldi sul conto collegato.
 
Sinceramente non capisco questa trovata del conto principale e secondario. Se uno vi ruba l'account, con un c/c collegato (anche vuoto) può fare tutte le transazioni che vuole. Dopo un po' di tempo, siccome gli addebiti su c/c non vanno a buon fine, vi ritrovereste con un debito enorme nei confronti di paypal.
Insomma non é l'equivalente di collegare una carta su cui viene controllata la disponibilità in tempo reale ad ogni transazione.
Per il resto non voglio allarmare nessuno, anche perché Paypal fornisce assistenza in caso di furto di credenziali.
 
Concordo con Elnotaro, non capisco il discorso del conto secondario.
Perché per par condicio se vi rubano l'account non di questo ma di quello principale vi svuotano completamente il conto. Quindi cosa cambia?
Io cmq ci ho collegato non il conto ma la carta di credito a paypal, ottengo più o meno la solita operatività ma:
1) uso una amex blu e quindi ho un piccolo riaccredito annuale
2) se proprio succede il patatrack ho l'assicurazione della carta (e un massimale "congruo" alle mie spese)
3) posso sempre cambiare facilmente la carta
4) usare paypal mi consente di non dare in giro il numero della suddetta carta "proteggendo" anche lei di rimando
 
Ho un conto PayPal collegato ad una carta prepagata e sto valutando di collegare il citato conto anche al mio conto corrente Intesa SanPaolo per poter fare acquisti online senza dover necessariamente ricaricare la prepagata.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Credete che ci siano delle controindicazioni?

Esiste db contocarta gratis al 100%. Puoi collegarci il cc e/o la card a paypal. O altro cc gratuito.
Ci tieni poco o lo ricarichi con bonifico quando serve.
Mai collegare un cc con saldo importante.
 
Sinceramente non capisco questa trovata del conto principale e secondario. Se uno vi ruba l'account, con un c/c collegato (anche vuoto) può fare tutte le transazioni che vuole. Dopo un po' di tempo, siccome gli addebiti su c/c non vanno a buon fine, vi ritrovereste con un debito enorme nei confronti di paypal.
Insomma non é l'equivalente di collegare una carta su cui viene controllata la disponibilità in tempo reale ad ogni transazione.
Per il resto non voglio allarmare nessuno, anche perché Paypal fornisce assistenza in caso di furto di credenziali.

Io ho fatto una ricarica telefonica di 5 euro. Non ricordavo che sul cc collegato il saldo era 4.
Mi hanno bloccato paypal. La ricarica non la ho ricevuta.
Se uno ti accede e si compra, che ne so, un tv da 75 pollici credi che paypal te lo paga su un cc vuoto e poi ti chiede I soldi?
Con tutti I truffaldini che impestano il mondo paypal sarebbe gia' fallito.
 
Aggiungo una cosa: avere un conto corrente collegato a Paypal dà molti vantaggi, tra cui l'invio di denaro amici/parenti in modo totalmente gratuito, senza commissioni. Si può poi ricevere denaro su paypal e trasferirlo sul proprio conto corrente, sempre gratis senza commissioni.
Se si collega a una carta, di credito o prepagata, questi vantaggi non ci sono, e si pagherebbero le salate commissioni.

Però, ribadisco, e concordo con @Antonio75, meglio NON dargli in pasto il proprio C/C principale: meglio usare un conto secondario e ricaricarlo alla bisogna con bonifici (il giorno prima), usando il c/c in pratica come fosse una ricaricabile.
Ma mai lasciare troppi soldi sul conto collegato.

Concordo. Si puo' avere anche 2 conti nella stessa banca o alle Poste con libretto smart.
Se non vuoi aspettare il bonifico puoi fare un giroconto in tempo reale tra cc primario e cc collegato a paypal che e' vuoto.
 
Concordo. Si puo' avere anche 2 conti nella stessa banca o alle Poste con libretto smart.
Se non vuoi aspettare il bonifico puoi fare un giroconto in tempo reale tra cc primario e cc collegato a paypal che e' vuoto.

Ottimo suggerimento, questo è essere, al di là degli slogan da marketing, veramente smart. E' un consiglio pratico che aumenta la consapevolezza di cosa vuol dire essere titolare sia di c/c bancari che di un conto Paypal. Seguirò io stesso il tuo consiglio, ottimo.
 
Ultima modifica:
Ultimamente avete riscontrato ritardi nell'accredito di somme da Paypal al C/C?
Ho fatto un trasferimento Mercoledì 28/06, a tutt'oggi non è ancora stato accreditato sul mio C/C.

Di solito in un giorno lavorativo lo ricevevo senza problemi :confused:
 
Ieri, dal sito TIM, ho effettuato una ricarica usando PayPal.

Ora, sul mio conto PayPal, compare la classica autorizzazione provvisoria di PayPal verso TIM.

Devo fare qualcosa ancora in quanto la ricarica non e` ancora arrivata?

Grazie

Ciao
 
Devo fare qualcosa ancora in quanto la ricarica non e` ancora arrivata?
No.

Sul sito TIM hai ricevuto la conferma dell'avvenuto pagamento? "pagamento eseguito... la ricarica verrà eseguita entro 48 ore... ..."
 
No.

Sul sito TIM hai ricevuto la conferma dell'avvenuto pagamento? "pagamento eseguito... la ricarica verrà eseguita entro 48 ore... ..."

La procedura di ricarica di TIM si e` "fermata" dopo la selezione della carta di credito assocciata al mio conto PayPal ed alla sua relativa conferma. Dopo questa pagina, mi e` apparsa di nuovo la pagina dove si deve selezionare i soldi per fare una nuova ricarica -suppongo- visto che questa pagina era gia` apparsa all'inizio della procedura.
Grazie

Ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro