Portfolio Performance per tracciare il portafoglio adesso anche in italiano

thefox78

Nuovo Utente
Registrato
17/10/12
Messaggi
575
Punti reazioni
49
Portfolio Performance, secondo me il migior software open source per tracciare l'andamento del proprio portafoglio, nell'ultima versione é finalmente disponibile anche in italiano:

Portfolio Performance
 
ottimo programma :)
 
Portfolio Performance, secondo me il migior software open source per tracciare l'andamento del proprio portafoglio, nell'ultima versione é finalmente disponibile anche in italiano:

Portfolio Performance

Cosa permette di fare ?

Riesce a fare grafici dell'intero portafoglio confrontandolo con un indice o azione o etf ?
 
Si, riesce a fare questo e tanto altro. Vari grafici, serie storiche, analisi rendimenti con vari metodi (p.es. TTWRR) e in generale tracciare tutte le transazioni, cedole ecc.
 
Si, riesce a fare questo e tanto altro. Vari grafici, serie storiche, analisi rendimenti con vari metodi (p.es. TTWRR) e in generale tracciare tutte le transazioni, cedole ecc.

Confermo, strumento molto valido. In un recente aggiornamento hanno anche aggiunto il sync con etf-data.com, ricavando la classificazione paese/settore interna agli etf, così da avere riepiloghi e grafici ancora più analitici, notevole per un software open source
 
Voi che lo usate mi sapete dire come si caricano i titoli a partire da un portafoglio vuoto?
 
@Yu Tsun e @thefox78 per caso sapete se è possibile importare nel programma transazioni di microsoft money plus ?
 
Confermo, strumento molto valido. In un recente aggiornamento hanno anche aggiunto il sync con etf-data.com, ricavando la classificazione paese/settore interna agli etf, così da avere riepiloghi e grafici ancora più analitici, notevole per un software open source

Al giorno d'oggi la maggioranza dei migliori software è open source! Certo in ambito finanza non ancora...
 
Al giorno d'oggi la maggioranza dei migliori software è open source! Certo in ambito finanza non ancora...

Essendo su un forum di finanza, a quell'insieme mi riferivo implicitamente. Piuttosto per la fretta in quel mio messaggio non credo di aver reso l'idea su questo punto, provo a integrare:

In un recente aggiornamento hanno anche aggiunto il sync con etf-data.com, ricavando la classificazione paese/settore interna agli etf, così da avere riepiloghi e grafici ancora più analitici sul portafoglio aggregato, ovvero visualizzare l'esposizione complessiva verso un paese o un settore (secondo la classificazione GICS) data dai vari ETF in funzione delle rispettive quote in portafoglio
 
@Yu Tsun e @thefox78 per caso sapete se è possibile importare nel programma transazioni di microsoft money plus ?

Non uso MMP per cui non ho approfondito più di tanto ma non mi pare, queste soltanto le opzioni di importazione che vedo:

Screenshot 2021-03-02 215329.jpg
 
non ho mai trovato un software open source nell'ambito finanziario ad un livello accettabile.
Questo non fa eccezione considerando che non prevede neanche la possibilità di inserire in ptf una obbligazione.
 
Voi inserite i dati anche del mutuo per aver una visione a 360° della propria situazione?
 
si può importare il proprio portfolio da it.investing per esempio?
 
lo sto provando e non sarebbe male ma come ci censite le obbligazioni?

non trovo nulla nemmeno per impostare le cedole se non mettendo a mano sia il valore che la data
 
Una domanda per chi lo utilizza: gli ETF multi-asset vengono gestiti bene nel calcolo dell’asset allocation, oppure sono considerati 100% azionario come in JustETF?
 
Indietro