Portobello

A livello immagine uscire dal cuore di Milano per un centro commerciale di periferia non è il massimo
 
... però dai... non è proprio l'ultimo centro commerciale di periferia ... ;-)
pare si collochi fra i primi 10 a livello nazionale ...


In Italia sono 922, più 310 parchi commerciali e 30 outlet.



1707480957288.png


1707481101181.png
 
Dopo,lo hanno ridotto da 26,80 a 26,poca cosa
 
... prevedono un eps che cozza con il valore attuale dell'azione

1707482076839.png

1707482265371.png
 
Mi sembra che però il crollo era avvenuto I seguito all'apertura di un contenzioso con l'ufficio delle entrate, non per dati di bilancio. Ci sono notizie se quello é stato risolto?
 
Mi sembra che però il crollo era avvenuto I seguito all'apertura di un contenzioso con l'ufficio delle entrate, non per dati di bilancio. Ci sono notizie se quello é stato risolto?
l'ultima parte del crollo forse x short basati speculazioni inerenti la possibilità di recuperare i soldi per pagare la sanzione .... superiore all'intero importo dell'adc



Portobello, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva con l’omonima catena retail e nel settore Media & Advertising tramite l’attività di barter, ha sottoscritto un accordo in adesione con l’Agenzia delle Entrate volto a definire in via stragiudiziale le contestazioni formulate in materia di IVA ed imposte dirette in relazione ai periodi di imposta dal 2017 al 2020 e derivante da una verifica fiscale conclusasi con un processo verbale di constatazione (PVC).

Ai sensi di tale accordo, la società dovrà corrispondere un importo di 6,8 milioni di euro a titolo di IVA oltre ad un ulteriore importo di 3,6 milioni di euro per residue imposte, sanzioni e interessi. La società verserà una cifra pari a 5,5 milioni di euro entro il 31 agosto 2023, mentre il saldo di 4,9 milioni di euro sarà pagato per metà del relativo ammontare entro il 31 dicembre 2023 e per la restante parte entro il mese di marzo 2024.

Portobello – si legge in una nota – “ribadisce di aver sempre operato con la massima correttezza, prontezza e determinazione e di aver aderito all’accordo per evitare tempi e costi di un rilevante contenzioso tributario nonché per poter in ogni caso beneficiare di talune riduzioni delle sanzioni irrogate (c.d. tregua fiscale), senza che la sottoscrizione di tale accordo possa comportare ovvero essere interpretata come un’accettazione o condivisione delle tesi sostenute dall’Agenzia delle Entrate”. La società ritiene che i pagamenti “non determineranno effetti rilevanti sulla propria operatività e sulla propria strategia commerciale e di crescita”. (Teleborsa)
 
Il socio Stefano Caporicci ha comunicato la riduzione della propria partecipazione (ad oggi detenuta tramite la Società JUL Srl dallo stesso interamente partecipata) al di sotto della soglia del 15,00% quale conseguenza del mancato esercizio dei propri diritti di opzione sull’Aumento di Capitale. Pertanto, a parità di azioni possedute pari a n. 600.000, la percentuale di partecipazione del socio Stefano Caporicci (tramite JUL Srl) al capitale sociale di Portobello passa dal 17,09% al 12,89%.

arrivata la conferma
 
buondì
portobello
società quotata sull'Euronext Growth Milan che opera attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario - ha comunicato che si è conclusa la sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato a investitori istituzionali e attuato mediante proceduta di accelerated bookbuilding.

L’aumento di capitale ha avuto ad oggetto complessive 661.050 nuove azioni ordinarie, corrispondenti a circa il 12,44% del nuovo capitale.

Le azioni di nuova emissione sono state collocate ad un prezzo unitario di 7 euro, per un controvalore complessivo dell’aumento pari 4.627.350 euro.

A seguito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale di Portobello post aumento sarà suddiviso in 5.315.602 azioni ordinarie, con un flottante pari a circa il 43,75%.


L'operazione verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 23 febbraio 2024.
 
Indietro