Portobello

Questa azienda non la conosco...... Sarà da seguire?

se ti riferisci ad EPRICE è tecnicamente fallita da un pezzo
Sembrava che NEGMA volesse "salvarla" stile cavaliere bianco ma, visto che oramai è stata ceduta la piattaforma la vedo male. (in sostanza un PACCO telefonato)
Possibile rialzo iperbolico di Eprice per incastrare polli ai quali sbolognare gli ultimi titoli prima della sospensione a tempo indeterminato (sul forum INVESTING di ottimisti ne trovano a volontà)
Cia
 
Hanno pagato 6 mln per portarsi a casa un ramo d'azienda che nel 2020 ha registrato ebitda negativo 14mln (2021 non noto, ma difficile sia andato meglio, anzi...).
Difficile valutare, perchè quei numeri di eprice erano fatti praticamente senza avere accesso al mercato del credito e con i magazzini mezzi vuoti.

Una bella sfida, un bel rischio, una bella opportunità se saranno bravi a raddrizzare la situazione.
 
Hanno pagato 6 mln per portarsi a casa un ramo d'azienda che nel 2020 ha registrato ebitda negativo 14mln (2021 non noto, ma difficile sia andato meglio, anzi...).
Difficile valutare, perchè quei numeri di eprice erano fatti praticamente senza avere accesso al mercato del credito e con i magazzini mezzi vuoti.

Una bella sfida, un bel rischio, una bella opportunità se saranno bravi a raddrizzare la situazione.
Concordo.

Potenzialmente un grandissimo affare, vista comunque la mole di visitatori al sito. Costruire un sito del genere da 0, con una tale awareness del pubblico, credo che sarebbe costato ben di più (soprattutto in termini di tempo).

L’e-commerce era uno step dovuto prima o poi, e anche se mi aspettavo poi, l’occasione è stata troppo buona per non coglierla.

Ora i problemi saranno di execution. L’online non è semplice, non è una competenza core di Portobello, e competere direttamente con Amazon non è una passeggiata.

Vedremo cosa riusciranno a fare. Di certo è un altro canale di vendita che non dovrebbe comportare grandi costi. Ad occhio e croce la marginalità lorda (ricavi - costo del venduto) dai 18% del 2020 può crescere di molto grazie al basso costo della merce per Portobello, e alle economie di scala che potranno ottenere.

Ipotizzando volume dei ricavi invariato sui 100 milioni, un margine lordo del 30% potrebbe portare immediatamente 30 milioni per coprire personale (su 1 milione immagino per ePrice, non credo di più) ed altri costi amministrativi per la piattaforma. Non vedo perché non anche di più, visto che Portobello viaggia a margini superiori e contabilizzano anche i ricavi del media che in teoria sono 0 in termini di margine lordo.

Generalmente se riescono a farla arrivare ad un EBITDA del 10% l’affare è ovvio, ed almeno 30 milioni li dovrebbe valere. Vedremo.
 
diretta verso area 15...qualcuno ha piu' sentito gli utenti che 1 anno fa riportavano target price di 100 euro da raggiungere velocemente?

bravissimi:clap:
 
Sono sui mercati dal 1987, a tempo pieno da 20anni..... iscritto dal 2001 al forum, sono dentro con un prima tranche a 7€ poi aumentato in area 15€, spero di non bruciarmi le dita.
100€ non è un numero a caso, ci troviamo tra qualche anno, poi se ci sei ancora a scrivere, perché nel frattempo magari ti sarai scottato e allora non ci si risentirà più.



c'e' nessuno?:confused::confused::confused: accidenti 50 pagine con il titolo in ascesa e ora?
 
diretta verso area 15...qualcuno ha piu' sentito gli utenti che 1 anno fa riportavano target price di 100 euro da raggiungere velocemente?

bravissimi:clap:

1) Hai scritto 6 messaggi, in uno di questi hai fatto un ragionamento sensato in cui hai indicato che l'azione sarebbe arrivata a questi livelli che festeggi?
2) Negli ultimi mesi è sceso ai minimi un po' tutto, se fosse stata solo Portobello mi sarei preoccupato
3) Quest'anno Portobello ha quasi raddoppiato i MQ di negozi, non mi sembrano performance di una società in difficoltà. La quotazione può dipendere anche dagli umori di mercato nel breve, ma se c'è sostanza col tempo anche le quotazioni torneranno a livelli consoni.
 
il titolo sicuramente e' valido, a meno di scandali, sempre possibili visto il management non cristallino, sui valori del titolo attuali si possono avere diverse vedute ma nel 2021 era palesemente in bolla come tanti altri titoli, totalmente sopravvalutato e non di poco, con target assurdi di banche e sim compiancenti e polli riportandoli qui sui forum, con 20 anni di esperienza?!

vediamo se tiene i 18, alla lunga con questo mood dei mercati non vedo impossibile i 10-15
 
il titolo sicuramente e' valido, a meno di scandali, sempre possibili visto il management non cristallino, sui valori del titolo attuali si possono avere diverse vedute ma nel 2021 era palesemente in bolla come tanti altri titoli, totalmente sopravvalutato e non di poco, con target assurdi di banche e sim compiancenti e polli riportandoli qui sui forum, con 20 anni di esperienza?!

vediamo se tiene i 18, alla lunga con questo mood dei mercati non vedo impossibile i 10-15

giusto mi ero dimenticato, poi rimbalzera' e decollera' sino ai 100euri ovviamente
 
L'acquisizione del ramo di azienda di Eprice è stato finanziato attraverso un nuovo finanziamento concesso da Deutsche Bank.
Negli ultimi anni sono stati fatti numerosi investimenti a fronte dei quali sono stati raccolti diversi capitali tra equity e debito. Quanto si dovrà attendere per iniziare a vedere Cash Operativi positivi (al lordo del Capex)?
 
Al lordo del capex E dei cambiamenti in Net working capital gia lo sono...(i cambiamenti in net working capital pure sono dovuti alla crescita...)
 
Al lordo del capex E dei cambiamenti in Net working capital gia lo sono...(i cambiamenti in net working capital pure sono dovuti alla crescita...)

Ma infatti credo che il mercato ancora non sia riuscito ancora appieno a capire la bontà della società proprio perché le bocce non sono ferme. Quindi valuta la mancanza di cash flow e penalizza la quotazione della società come fa con tante altre società che non hanno o bruciano cash flow in un periodo di rialzo dei tassi.
 
Peccato che non penso hanno soldi per fare buyback al momento...a questi prezzi era svolta...
 
dai che ha preso qualche punto con volumi assenti...prepara il tonfo finale

forse non avete ancora compreso che le valutazioni precedenti erano frutto di speculazione ed euforia?

quindi secondo te il prezzo viene sostenuto dai buy back dell'aziendina italiana? ci credete veramente a quello che dite?


tante belle storie raccontate
 
Non so se stavi riferendoti a me...se si....non ho mai detto che il prezzo vie sostituito dai buyback...
 
Non so se stavi riferendoti a me...se si....non ho mai detto che il prezzo vie sostituito dai buyback...

Credo che andrea11 sia qui solo per polemizzare non per dare spunti costruttivi.
 
se polemizzare e' farvi riflettere su cose scritte fuori dal mondo....per mesi se ne sono scritte di ogni, quando il titolo vola pero' hanno tutti ragione...sono certo che vi sono persone che stanno comprando anche oggi su questi rimbalzini fantasma

lo hai scritto te che se approvano il buy back su questi valori il titolo svolta, ora gia' hai cambiato idea?
non sono mica scemi, sanno benissimo che non sono certo questi i valori su cui si compra, le loro sim a voi danno target di 50 euro, pero' ai loro clienti fanno comprare a 10

comunque i 100 euro li prende, in fondo 1 anno fa erano tutti d'accordo su questo OK! su questo non si discute....


fortunatamente non passo il mio tempo sui forum, passo e chiudo
 
Io non ho scritto che se approvano il buyback su questi valore il titolo svolta...guarda te lo riscrivo quello che scrissi così non ti confondi:

"Peccato che non penso hanno soldi per fare buyback al momento...a questi prezzi era svolta..."
 
se polemizzare e' farvi riflettere su cose scritte fuori dal mondo....per mesi se ne sono scritte di ogni, quando il titolo vola pero' hanno tutti ragione...sono certo che vi sono persone che stanno comprando anche oggi su questi rimbalzini fantasma

lo hai scritto te che se approvano il buy back su questi valori il titolo svolta, ora gia' hai cambiato idea?
non sono mica scemi, sanno benissimo che non sono certo questi i valori su cui si compra, le loro sim a voi danno target di 50 euro, pero' ai loro clienti fanno comprare a 10

comunque i 100 euro li prende, in fondo 1 anno fa erano tutti d'accordo su questo OK! su questo non si discute....


fortunatamente non passo il mio tempo sui forum, passo e chiudo

Se scrivi che il titolo andrà a 15 devi almeno spiegarlo no? Che fatturato, Ebitda ecc ti attendi per quest'anno? Avranno problemi di cassa? L'economia è in forte recessione per cui le vendite retail andranno male? Spiega!
 
Indietro